Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Far dimagrire il mio micio

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Far dimagrire il mio micio

Salve a tutti, il mio gatto (meticcio) di quasi 7 anni pesa 5.4 kg ed avrei necessità di farlo arrivare idealmente a 4.5 kg ma anche 4.7 sarebbe un ottimo risultato.

10 mesi fa delle analisi delle urine hanno rilevato la presenza di cristalli di struvite, somministrando croccantini royal canin urinary S/O i cristalli sono poi spariti.

Per il mantenimento e la prevenzione sto dando i croccantini urinary care mentre per l'umido sempre della royal canin le bustine di carne ultra light. Secondo voi va bene dare sempre i croccantini urinary care o possono dare problemi a lungo andare ? In teoria sono fatti apposta per essere presi sempre.

Con le dosi voi come vi comportereste per fargli perdere gradualmente peso ed al tempo stesso mantenerlo più in salute possibile ?

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Far dimagrire il mio micio

Premettendo che è difficilissimo far dimagrire un gatto,le crocchette che stai dando vanno benissimo per la prevenzione e puoi dargliele a vita,regolati non dandogli più di 60 grammi al giorno per cercare di non farlo aumentare di peso,considera però che un maschio di 5.400 non può essere considerato grasso,io ho due femmine una pesa 10.200 e l’altra 9.400,sono eternamente a dieta e non perdono un grammo pur mangiando cibo dietetico,Obesity della Royal Canin ed avendo chiesto consigli ad un veterinario nutrizionista.
    Click here to enlarge

Kitten
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ma l'ha stimato un veterinario che 5.4kg sono troppi per il tuo micio? a me sembra un peso normale, anche bassino se il micio è lunghetto (il mio ne pesa quasi sei ed è magro, dovrebbe prendere ancora qualche etto dopo essere stato male)

l'urinary della royal è un ottimo prodotto, il mio micio l'ha preso per qualche mese quando ha avuto problemi di struvite. Poi è tornato al secco solito e i cristalli non si sono riformati, ma so che in caso di necessità si può continuare a lungo ed anche a vita, anche se mi sembra ne esustano due formulazioni, una delle quali è di "mantenimento", sicuramente utenti più esperti sapranno dirti meglio

New Born L'avatar di Isidoro
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche io ho un gatto europeo adulto da 5kili e passa ... il veterinario ha detto che è normopeso e sta bene.
    lo faccio giocare per più di mezz'ora al giorno (in diverse tranches) ... l'unica è che logicamente dopo "la caccia" vuole mangiare... ... giustamente. Gli porziono il cibo restando sui 60g di secco e 1/2 dose di umido ... alcuni snack e ... Francamente sta un amore! L'interessante è farlo sgamare per bene. Io lascio sempre a disposizione giochi interattivi che spesso usa da solo.
    A Bologna cat sitter e pensione amatoriale per soli gatti, senza box

Kitten L'avatar di Marta&Apoo
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

pensa che la mia gatta pesa 6 chili Click here to enlarge si vede che è un po' cicciotta. Fino ad un paio di anni fa (più o meno) era molto più snella. Poi è ingrassata senza nessun motivo apparente Click here to enlarge però non mangia più crocchette o cibi più calorici Click here to enlarge
    Booh, non so che dirti.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità