Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: come calcolare dosi per 2 gatti ?

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito come calcolare dosi per 2 gatti ?

Buongiorno a tutti, ho due gatti adulti entrambi sterilizzati. La femmina siamese Bluepoint di 4 anni (all'ultima visita 4,7 kg ... per cui direi sovrappeso) ed il maschio europeo di 2 anni e mezzo (anche lui intorno ai 4,6 kg ... ma molto più grande della femmina, per cui appare normopeso, e affatto "ciccione"...). Sto cercando di abituarli a passare dai 3 pasti (mattino-pranzo-sera) a 2 pasti, perchè a dicembre partiremo per qualche giorno e la persona che verrà ad occuparsene non può venire più di 2 volte al giorno.... Mi aiutate a capire se le quantità che sto dando sono sufficienti ?? Il mattino verso le 6.30 gli diamo circa 70 grammi di croccantini Monge per gatti sterilizzati (mentre prima dividevo la stessa quantità tra pranzo e cena), suddivisi nelle due ciotoline. Verso le 18.30 gli diamo una scatoletta di umido Monge superpremum da 80 grammi (sempre divisa nelle due ciotole). La sera, prima di dormire (noi ... perchè loro sono sveglissimi !!) qualche croccantino "di commiato".

Il problema è che la mattina, già quando esco per andare a lavoro, i croccantini sono quasti finiti ...Click here to enlarge A pranzo mi faccio "violenza" per non dargli altro da mangiare.... ma alle quattro iniziano già a "girarmi intorno" disperati....

Come faccio ad essere sicura che mangino entrambi, e soprattutto che mangino abbastanza ? Ho paura che la femmina ingrassi ulteriormente ed il maschio dimagrisca .... Come regolarmi ??
    Grazie x chi saprà aiutarmi

Baby L'avatar di JL71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: come calcolare dosi per 2 gatti ?

Secondo me dovresti vedere le dosi che suggeriacono sui croccantini per gatti di quel peso. Da marca a marca cambiano abbastanza.
    Io sto dando alle mie cibo kitten perché hanno meno di un anno e vedo che tra una marca e l'altra cambiano le dosi.
    Purtroppo se uno dei due è più vorace c'è il rischio che mangi di più ma dividendoglielo per pasti secondo me dovrebbero arrivare con un po' di fame entrambi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità