Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Alimentazione suggerita per un micio foreste norvegesi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Alimentazione suggerita per un micio foreste norvegesi

Buongiorno a tutti,
    inizio di buon mattino a scrivere qua per avere un aiuto al mio “problema”.
    Ho un micio delle foreste norvegesi preso a due mesi di vita. Ora ha 10 mesi ed è già stato castrato. Ha fatto tutte le vaccinazioni inclusa quella per la leucemia felina sulla quale ci sono pareri discordanti ma io l’ho voluta fare.
    Questo per darvi un’idea della salute del micio.
    E’ molto attivo , giocherellone e il pelo lo ha lucido . Tuttavia sono nuovo nel mondo dei gatti e chi lo aveva mi ha consigliato whiskas come umido con il quale l’ho nutrito fino a sette mesi , mea culpa!
    L’importante è stato capire l’errore e rimediare. Adesso mangia le crocchette della Monge che gatti sterilizzati che gradisce così e così e le crocchette della Royal Canin fatte appositamente per questo tipo di gatti che mangia molto volentieri. Non le mischio ma le alterno.
    Come umido mangia abbastanza volentieri il pesce delle buste in gelatina Schesir ma tutte le altre marche Royal, Le Chat Excellence del gruppo Monge, Natural Trainer, Purina, Almo, Costa, Smilla, non mangia niente.
    Preferisce più volentieri le verdure tipo finocchi, piselli, patate, ceci, che quando le cucino per me le do anche a lui.

Il veterinario mi ha suggerito di impostare un’alimentazione in cui umido e crocchette siano delle stessa marca per un discorso di valori nutrizionistici. Non so se si dice così o ho elaborato male il discorso Che mi ha fatto.