Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Spock

Discussione: Un dubbio se il cibo solo secco è una buona scelta

New Born L'avatar di Spock
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Un dubbio se il cibo solo secco è una buona scelta

Ciao a tutti,
    premetto che di gatti so davvero poco o nulla, oggi ho questo fantastico gattino, Spock, che ha circa 2 mesi, pesa circa 1.100 grammi.

Quando l'ho adottato era davvero malconcio, diversi graffi anche sul collo, raffreddore con muco e non riusciva a miagolare.
    Prima visita dal Veterinario che gli ha fatto un trattamento sia per i vermi che antiparassitario e ha prescritto Colbiocin in gocce per gli occhi (è stata un'impresa epica), oggi inizia a miagolare anche se a fatica, è diventato molto vispo, gioca moltissimo ed è diventato affettuosissimo.

Come alimentazione gli sto dando solo le crocchette, sono passato da quelle dell'Ipercoop per gattini, ora gli do Hill's (da 3 settimane a un anno).
    Mangia circa 50 / 60 grammi al giorno suddivisi in 3 pasti. E beve acqua ma non so dire in che quantità, la ciotolina la tengo sempre piena e cambio acqua spesso.

Posso alternare le crocchette con ad esempio del riso o pastina o potrei continuare a dargli solo il secco per sempre? Che è quello che in molti mi hanno consigliato.
    In particolare mi hanno sconsigliato le scatolette in quanto contengono aromi e parti di animali che danno molta "dipendenza".
    Nella mia ignoranza in tema di gattini ritengo che dargli solo il secco sia una buona scelta ma perdonate se ho detto una stupidagine ma riporto quanto mi hanno detto e che ho letto in alcuni blog.

Grazie mille per qualsiasi consiglio o suggerimento Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Un dubbio se il cibo solo secco è una buona scelta

Tra i veterinari ci sono diverse suole di pensiero: molti, ma non tutti, sono favorevoli ad una alimentazione soli secca.
    Quindi, sì, va bene, perché sia fi buona qualità.
    Hills lo è, anche se puoi trovare prodotti buoni ma meno costosi come ad esempio trainer, schesir, disugual.
    Però ogni tanto puoi dare anche cibo umido, esempio un tre volte alla settimana.
    E se scegli il cibo di qualità, non contiene apetizzanti.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born L'avatar di Spock
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    E se scegli il cibo di qualità, non contiene apetizzanti.
    Grazie mille per i consigli Click here to enlarge
    robimaz likes this.

Kitten L'avatar di DebbinaBunny
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

[QUOTE=Spock;796634] ciao. Concordo sul fatto che anche solo croccantini vanno bene. Però a questo punto se vuoi alternare anziché scatolette di umido ti consiglierei di preparargli ogni tanto della carne naturale leggermente sbollentata (pollo,manzo,tacchino, pesce) se potessi tornare indietro a Jesse non avrei mai fatto mangiare croccantini perché mangia solo quello e ahimè rifiuta qualsiasi altra cosa, anche un bel piattino di orata sfilettataClick here to enlarge sono del parere(opinione MIA)che nonostante la qualità alta i consigli veterinari ecc i croccantini le scatolette di umido sono ciò che più si allontana dalla dieta naturale che avrebbe un gatto se abitasse in una terra priva d uominiClick here to enlarge intanto preparare cibi fai da te che contengano tutte le sostante nutritizie che necessitano ad un gatto nelle giuste quantità ecc è un po complicato quindi ci affidiamo a crocchi&co,però ti consiglio:almeno la "carne" dagliela naturale, perchè se la scatoletta deve essere lo sfizio,la golosità per il tuo piccolino,allora meglio una cosa 100% naturale cucinata da teClick here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità