zooplus.it
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dosaggio cibo

New Born L'avatar di ioia84
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Dosaggio cibo

Ciao a tutti!
    è da tanto che non intervengo nel forum ma siete sempre un punto di riferimento quindi eccomi qui...
    so già di aprire l'ennesima discussione sullo stesso argomento mi vi devo chiedere comunque un aiuto. ho letto con molta attenzione tutti i discorsi completo/complementare/secco/umido etc etc e mi accorgo di avere qualche tarlo in testa perchè davvero non ne vengo a capo... pensavo di aver trovato il buon compromesso tra il palato fine di Perla, le abbuffate che tende a farsi Gibran e un piano alimentare ben bilanciato. Ma in seguito ad alcuni problemi di salute di Gibran (di cui magari vi parlerò in una sezione diversa) mi sono tornati mille dubbi sul fatto che forse le loro abitudini alimentari non sono poi così equilibrate. Di solito loro hanno il secco sempre a disposizione, e un giorno si e uno no gli do dell'umido (hanno 2 anni e sono entrambi sterilizzati). Dopo vari tentativi di marche di cibo secco al momento gli do happy cat sterilized, lo gradiscono e non li stufa (in passato avevo provato con Royal, porta21, feringa, iams e granatapet). Come umido ho avuto qualche problema perchè Perla ha dei gusti difficili quindi dopo aver provato con scarso successo Royal, Almo Nature, Animonda vom Feinsten e Animonda Carny e forse qualche altra marca che ora non ricordo, ho optato per la Shesir che è l'unica di cui vanno matti.
    Il mio dubbio quindi è questo: se associo il secco della Happycat sterilized con l'umido shesir gli garantisco un corretto regime alimentare oppure no? e tenuto conto che le crocchette le hanno sempre a disposizione, è corretto se l'umido glielo do a giorni alterni? e soprattutto... in che quantità (pesano sui 4 kg l'uno)?
    Help me please!!! :D

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amj
    Amj non  è collegato
    Kitten L'avatar di Amj
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Dosaggio cibo

ciao!
    non ricordo se l'umido schesir è completo o complementare.
    Comunque se è completo puoi darlo tranquillamente come descritto da te nel post ; se invece è complementare ti consiglio di dargli l'umido 2/3 volte a settimana.
    Andrà bene anche solo metà scatoletta a ciascuno !
    Click here to enlarge
    I gatti hanno una vita perfetta:
    Ricevono coccole quando gli pare
    Dormono 24h su 24
    Odiano chi vogliono
    E quando ingrassano sono più belli
    Click here to enlarge

New Born L'avatar di ioia84
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

grazie mille!!! Su alcune varianti dicono cibo semplice, su altre cibo complementare. non sapendo come regolarmi con quello semplice prenderò solo le varianti di complementare e seguirò il dosaggio che mi hai indicato. Grazie mille!

Amj
    Amj non  è collegato
    Kitten L'avatar di Amj
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Prego! Continua così , ovviamente se vedi variazioni di peso diminuisci uno dei due cibi di qualche grammo! Click here to enlarge
    I gatti hanno una vita perfetta:
    Ricevono coccole quando gli pare
    Dormono 24h su 24
    Odiano chi vogliono
    E quando ingrassano sono più belli
    Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati