Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Baffino non mangia le crocchette!

Baby L'avatar di Sanachang
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Baffino non mangia le crocchette!

ragazzi, vi scrivo perché non so più che fare... Baffino, il mio gatto di 5 mesi e qualcosa non gradisce assolutamente le crocchette...di nessun genere! le mangia il primo periodo poi dopo due giorni le comincia a lasciar lì, sempre in misura maggiore...avevo provato le smilla e ne avrò buttato un quintale, poi le royal che sono durate un po', ma alla fine non gradiva nemmeno loro, le hill's nemmeno le ha assaggiate....! chi tengo a precisare che fame ne ha perché l'umido lo mangia in due secondi...gliel'ho aumentato ovviamente e glielo mischio con i crocchi così mangia entrambi almeno quando gli dò quello... avete consigli? ho visto che ci sono le crocchette per appetiti esigenti, ma sono tutte per gatti adulti!!! :-(

Senior L'avatar di maya81
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Baffino non mangia le crocchette!

Se non hai problemi a spendere un pò di più puoi dargli tranquillamente in prevalenza umido completo, che ha molti vantaggi per la salute del gatto rispetto al secco, tra cui la presenza di liquidi; comunque può essere un fatto dovuto all'età del micio, è ancora piccolo e forse fa fatica a masticare consistenze dure, se lasci sempre un pò di crocchette a disposizione senza forzarlo è probabile che col tempo impari ad apprezzarle (quasi tutti i gatti adulti tra i due preferiscono il secco perchè è più saporito); se le mangia solo quando sono appena tolte dalla busta è perchè hanno un odore più forte che lo invoglia, invece di riempire la ciotola prova a dargliene poche per volta.Click here to enlarge
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Champion Cat L'avatar di gattosky
    Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' sicuramente valido il consiglio di Maya. Io però non mi formalizzerei sul fatto che le exigent siano per adulti, vanno bene lo stesso. Le kitten sono più specifiche per gatti piccoli, ma non indispensabili: con i miei, le ho smesse a 6 mesi e sono cresciuti benissimo lo stesso!
    Click here to enlarge
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Senior L'avatar di maya81
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quoto Gattosky, Luna non ha praticamente mai mangiato le crocchette kitten, gliele lasciavo a disposizione, ma andava a mangiare quelle della mamma!Click here to enlarge
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E Insomma... la spesa di solo umido sarebbe un po' proibitiva! Proverò a mettergliele poche alla volta finchè non finisco quelle che ho e poi proverò qualche exigent!

Kitten
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il micio di una mia amica aveva lo stesso problema verso i sei mesi. Lei ha risolto con le Applaws Gattini, crocchette Grain Free molto appetibili, per cuccioli.

Ora il suo micio mangia molto voracemente... Anche perché solo umido secondo me ha un prezzo molto alto e qualche crocchetta male non fa.

Kitten
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Devo dire però che quanto a prezzi le Applaws sono abbastanza care...Click here to enlarge

Bronze Cat L'avatar di Dida85
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io quando ho preso Nena non mi mangiava niente di crocchi, voleva solo scatolette Click here to enlarge stì infame viziata! Click here to enlarge

Io gli lasciavo piccole quantità di cibo secco, ha miagolato per giorni perchè il secco non lo voleva, poi se nè fatta una ragione e a cominciato a mangiare il secco, adesso anche se gli cambio marca di secco mangia tutto indistintamente!

Magari prova a mischiare le crocche per adulti stinfi con quelle per kitten normali, io lo stò facendo con Gino e ora mangia i crocchi per kitten con qualche crocco per adulti senza problemi.
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Zeta Click here to enlarge
    Devo dire però che quanto a prezzi le Applaws sono abbastanza care...Click here to enlarge
    Più che altro perchè per spender meno mi servirebbe una quantità enorme! Con le royal faccio a metà con un'amica, ma già 5kg per due gatti sono tanti e considerato che il monsier se non sono fresche non le mangia......-.- sí anche io gliele lascio sempre e lui infatti quando ha proprio fame va a sbocconcellare, a differenza della gatta che mangia come se non ci fosse un domani! Se riesc metto le foto, ho un gatto magro e la gatta "cicciona"!

Youngster L'avatar di Barbara.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ho provato con ogni tipo di crocche per ben sei mesi,anche le exigent,ma non c'è stato nulla da fare ,ho provato anche bagnandole ma niente,ho sbricciolato pastiglie di lievito di birra,pastiglie di erba gatta,formaggio grattugiato ma la Wendy non concepisce le crocche come cibo,ne avrà assaggiate tre o quattro ma poi più nulla e dopo mesi di prova ho rinunciato,ora con l'umido e' scesa e si e' data una regolata ma la quantità che mangiava prima era un disastro per il mio portafoglio,magari Baffino più avanti le apprezzerà e te lo auguro però evita di mischiare cibo umido con le crocche potresti creargli problemi al pancino perché i tempi di digestione sono diversi,grattini al piccoletto.
    Tobi e Wendy Click here to enlarge Click here to enlarge Click here to enlarge

Kitten L'avatar di M.Rosa
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche io ho avuto sempre dei problemi per far mangiare punky. addirittura sono arrivata ad imboccarlo!!!!!Click here to enlarge L'altro giorno ho comprato le Rc exigent 42 e sembrerebbe che gli piacciono parecchio!! addirittura per la prima volta trovo la ciotola vuota!!Click here to enlarge Spero tanto che la cosa duri.. ma ho i miei dubbi!! io avendo un solo gatto evito di comprare sacchi di crocche troppo grandi....comunque se al tuo gatto piace l'umido e se questo è completo non penso che ci siano dei problemi!! Il mio addirittura mangiava solo alcuni tipi di umido complementare e non andava bene per la sua salute!!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità