Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Non gradisce più l'umido completo.

Senior L'avatar di Juline
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Non gradisce più l'umido completo.

Click here to enlarge Forum!

Vi scrivo per capire se qualcuno/a di voi ha lo stesso mio "problema".
    Ettore non mangia più volentieri l'umido da circa una decina di giorni. Non so se sia dovuto al caldo o all'aumento della temperatura. Ho notato, però, che gradisce molto di più il complementare nell'ultimo periodo, quello lo finsice mentre il completo no. C'è da dire che il completo lo divido sempre in due razioni ma la prima razione che davo era circa 150 grammi e la mangiava in una giornata, quella più crocchi... ora sembra volere solo crocchi e/o complementare Click here to enlarge. Forse il caldo modifica un po' la percezione del gusto?
    Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di Cecio
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Non gradisce più l'umido completo.

Il caldo modifica soprattutto la voglia di pappa e di che tipo di pappa. Guarda anche cosa succede agli umani: avresti voglia ora di un bel piatto di polenta caldacalda? Click here to enlarge

Secondo me, qualche giorno di pappa un po' diversa non crea nessun problema (ma parlo a buon senso, non a conoscenza specifica).

Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Claudia, è vero, magari il completo lo sente un po' "pesantuccio" Click here to enlarge.

Non sono preoccuapata del fatto che sia così per un po', però mi dispiacerebbe se non gradisse più l'umido completo "per sempre"... è che ora come ora gradisce tantissimo i crocchi e il complementare... ecco, diciamo che l'appetito non l'ha perso!
    Click here to enlarge

Youngster L'avatar di Ale <3 cats
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Fossi in te non mi preoccuperei tanto..... è normale che mangino poco... o solo crocchette... anche qui si sta andando avanti a crocche e litri d'acqua!!!!!

Bronze Cat
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Qua uguale Click here to enlarge gari mi sta schifando tutti i suoi umidi preferiti, (e lui è UNA FOGNA solitamente Click here to enlarge ). Solo poche crocche, credo proprio sia il caldo. Sono riuscita a fargli mangiare solo i bocconcini in bustina Coop questo mese Click here to enlarge non sono ottimi ma almeno è umido.
    Click here to enlarge Garimani e Zibibba Click here to enlarge

Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io invece solo il complementare e le crocchette....ma per questi due l'appetito non manca Click here to enlarge. Spero solo che poi riprenda che devo fare un ordine zooplus tra un po'!
    Click here to enlarge

Senior L'avatar di maya81
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Penso proprio che sia il caldo, anche Susy mangia meno in questi giorni, fa fatica sia con l'umido che con la carne cruda, che mangia in quantità ridotta rispetto al solito e tende a scartare se non sono freschissimi, mangia di gusto solo i crocchi e a differenza del solito ogni tanto va a bere un pò d'acqua... fa così tutte le estati, ormai non me ne preoccupoClick here to enlarge
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Questa è la mia prima estate con Ettore Click here to enlarge
    Immaginavo fosse dovuto al caldo, ma il dubbio poi era legato al fatto che il complementare me lo mangia, forse perché più "leggero" e comunque nuovo per lui!
    Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di Cris
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ma perchè voi avete i gatti inappetenti mentre qua Lulù mangerebbe le gambe del tavolo??Click here to enlarge invece Pepe sovente mi schifa l'umido Click here to enlarge
    Pepe Crystal & Lulù Click here to enlargeClick here to enlarge

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Le mie l'umido completo non l'hanno mai voluto mangiare,credo che le scatolette complementari siano molto più sfiziose per loroClick here to enlarge.
    Perchè preoccuparsi,l'importante è che comunque continui a mangiare i croccantini.

@Maya,sai che non si dovrebbe mai dare carne cruda ai gatti?Aumenta il rischio che contraggano la toxoplasmosi.
    Click here to enlarge

Youngster L'avatar di Barbara.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sicuramente e' il caldo e poi il complementare con quell'acquetta lo invoglia a mangiare,se fossi in te lo lascerei fare in questo periodo poi appena rinfresca un po' riprova con il completo,qui invece si mangia a differenza della scorsa estate quando Tobi rifiutava ogni umido,per ora il caldo lo sentono con la pancia piena.
    Tobi e Wendy Click here to enlarge Click here to enlarge Click here to enlarge

Senior L'avatar di maya81
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge

@Maya,sai che non si dovrebbe mai dare carne cruda ai gatti?Aumenta il rischio che contraggano la toxoplasmosi.
    Non se è stata correttamente congelataClick here to enlarge.
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@Sonia, sono d'accordo, l'importante è che mangi! Solo che, ecco, lui fino a poco tempo fa preferiva il completo al complementare e sì, era goloso di croccantini ma non erano il suo pasto principale.
    In ogni caso, a prescindere, dovrei dargli più croccantini del solito per via delle gengive che si infiammano, quindi ok, va bene così, ma dall'altra non vorrei passare al "solo secco", perchè, la scelta alimentare che avrei preferito sarebbe stata composta da una prevalenza di cibo umido completo + un po'di secco la sera. Quindi, ecco, malvolentieri aumento il secco (adesso prenderò quello della Hill's o GranataPet, dato che sono tra i migliori) ma spero tanto che dopo il caldo torni a gradire l'umido completo che vorrei continuare a dare quotidianamente, in razioni inferiori alle vecchie!

Ah, Cris, comunque anche Ettore mangia eh, se gli lasciassi aperta la confezione dei crocchi se la finirebbe in una sera!
    Click here to enlarge

Bronze Cat
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tranquilla Juline, secondo me riprenderanno finita la stagione Click here to enlarge sarebbe una strana coincidenza se avessero smesso tutti insieme contemporaneamente di mangiare umido Click here to enlarge anche a me non piacerebbe che mangiassero solo secco.
    Prova a darglielo solo la sera, i miei la sera lo mangiano più volentieri. Ho trovato un compromesso con questo Coop al salmone, è l'unica cosa che mi mangiano Click here to enlarge ieri ho provato a dare una mousse e l'ha mangiucchiata poco poco solo Zibibba. Garimani l'ha completamente schifata. Forse dovresti provare qualcosa che ha la salsina, i patè risultano un po' più difficili da mandar giù.
    Click here to enlarge Garimani e Zibibba Click here to enlarge

Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sì, infatti le vostre esperienze mi rassicurano!

Lui complementare lo ingurgita nemmeno avesse subito la fame del mondo, stamani avrò messo 20-30 grammi di bocconcini miamor e ovviamente, sleccazzata alla gelatina e basta! Sono convinta anche io che prima o poi ritorni "alla normalità". Ma sul complementare, se gli do 40g al giorno, sono troppi?

Invece mi preoccupo solo per l'acquisto su zooplus, cioè spero di arrivare a fine mese con le poche cose che ho... in realtà mi arrivano un bel po'di scatolette complementari dalla zia (trovate delle scatolette ottime in stock a 15 cent l'una in un supermercato in veneto, le componenti e gli ingredienti sono identici a natural code/almo e simili!) e mi rimane quasi un kg di crocchi smilla più 400 da aprire di granatapet.... ansia da acquisto!
    Click here to enlarge

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità