GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Cibo umido completo?

Silver Cat L'avatar di belen
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cibo umido completo?

Ho un dubbio sulla "completezza" o meno del cibo umido. Al momento uso Animonda vom Feinsten per gatti castrati, Miamor Milde Mahlzeit, Animonda vom Feinsten Kitten e Animonda Rafiné Soupè kitten, si stanno abituando a mangiare quasi esclusivamente umido e poche crocche. Il dubbio è: so che sono indicati come cibi completi, però tra gli ingredienti non ci sono elencati alcuni valori, ad esempio la taurina, magnesio, potassio, calcio e fosforo, ciò che mi preoccupa è soprattutto l'assenza della taurina, sono quindi costretta ad integrare con le crocchette o devo dare aggiunta di questo elemento con le pastiglie? Le percentuali di carne sono alte, quindi credo siano dei buoni prodotti senza troppe schifezze aggiunte, però non so se così facendo rischio di sbilanciare la loro dieta.
    Click here to enlarge A Turi
    T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
    t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
    così ti amo perché non so amare altrimenti. Pablo Neruda

2. # ADS
    Circuit advertisement

Adult L'avatar di cibergatta
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Cibo umido completo?

Belen, ma i nostri gatti sono per caso parenti?Click here to enlarge I miei mici mangiano praticamente la stessa cosa (ad eccezione di animonda rafinè soupè kitten, al suo posto miamor ragout royale kitten ) ! E quasi zero crocche.... Credo che tu possa stare tranquilla, sono praticamente tutti cibi di qualità medio-alta e ben bilanciati.... considera che spesso in etichetta, le sostanze che sono già contenute naturalmente nella materia prima (come la taurina nella carne) non vengono indicate... ma ci sono!
    Click here to enlarge Teo, piccolo angioletto peloso, aspettami....Click here to enlarge
    Ciber + Sofia, Fiocco, Playboy, Maya, Molly, Tommy e Flipper + FilibertoClick here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge mi sa proprio di si, che possono stringersi la coda tra loro Click here to enlarge
    Per il miamor, che leggevo gli davi nella discussine sul fatto che contenga caramello ma non hai trovato alternative valide, potresti provare appunto animonda rafinè soupè kitten, è in bocconcini e come apro la bustina Pica lo divora, ne mangia 2 al giorno, lo trova più gustoso delle scatolette, potrebbe essere un'alternativa e tra l'altro sino settimana scorsa era in offerta la confezione da 20 bustine.

Quindi allora sto tranquilla, grazieClick here to enlarge.....se sperimenti qualcosa di nuovo e appetibile fammi sapere, visto che qui i gusti son gli stessi Click here to enlarge

Adult L'avatar di fantasi69
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

I miei per fortuna mangiano tutto, certo che è un bel problema quando non mangiano niente come stavo dicendo a luisa domenica scorsa Click here to enlargeClick here to enlarge

In ogni caso creedo che siano alimenti ottimi, avete provato a dare i crocchi della orijen??

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Volevo prenderli con lo scorso ordine da zooplus ma era terminato, sino a ieri non c'era ma ho visto che da oggi è nuovamente disponibile, certamente sarà incluso nel prossimo ordine come crocchi, però devo essere sincera, mangiando più umido Shiky la vedo diversa, più attiva, ieri sera s'è pure messa a giocare con le palline di carta Click here to enlarge(era da un sacco di tempo che non lo faceva:908:, forse è solo merito del fresco, del fatto che forse sta meglio, ad ogni modo al momento proseguiamo su questa strada, la prossima settimana abbiamo le analisi e vediamo se stiamo facendo beneClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge)

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da belen Click here to enlarge
    Per il miamor, che leggevo gli davi nella discussine sul fatto che contenga caramello ma non hai trovato alternative valide, potresti provare appunto animonda rafinè soupè kitten
    Sai che non mi ricordo più, con tutte le sperimentazioni che ho fatto, se l'ho provato? ...Click here to enlarge

Quindi allora sto tranquilla, grazieClick here to enlarge.....se sperimenti qualcosa di nuovo e appetibile fammi sapere, visto che qui i gusti son gli stessi Click here to enlarge
    ....un'altra pappa che i miei mangiano abbastanza volentieri (ora solo Sofia) è Porta 21 al pollo puro e pollo con aloe, che sembrano complementari, ma sono completi...... l'hai provata?

@ fantasi69: ho provato anche Orijen, tutti e due i gusti: neanche una crocchetta.... e anche Acana uguale...Click here to enlarge
    Click here to enlarge Teo, piccolo angioletto peloso, aspettami....Click here to enlarge
    Ciber + Sofia, Fiocco, Playboy, Maya, Molly, Tommy e Flipper + FilibertoClick here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Porta 21 ero incuriosita, lo proverò più avanti perchè non è kitten. La percentuale proteine grassi andrebbe bene anche per Shiky, solo che lei i gusti al pesce non li ama proprio, quindi aspetterò per darle a Pica che invece al momento gradisce tutto, pesce incluso.
    Anche le Acana mi incuriosisconoClick here to enlarge, ma sono come le Orijien che vanno bene sia come kitten che come cibo per adulti?

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma il kitten c'è (è quello con la scatolina rosa... puoi vederlo nella galleria golosa di Gerly) ed è bilanciato molto bene; i gusti per adulti invece, se dati come cibo esclusivo, hanno bisogno di un' integrazione di grassi.... neppure miei amano il pesce, infatti io prendo solo gusti al pollo!

Acana è molto simle ad Orijen come tipologia d crocchi...

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ah ecco, si ho visto, mi stavo proprio studiando ben bene il sito di Gerly che è super, un'aiuto grande Click here to enlarge e ci sono un sacco di prodotti interessanti che mi piacerebbe testare ma come sempre ho bisogno di sapere prima come sono le analisi di Shiky e poi comunque delle vostre indicazioni Click here to enlarge....se gli esami dovessero essere a posto io vi devo fare un regalone enorme a te e a Gerly Click here to enlargeClick here to enlarge

Adult
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

i porta 21 hanno solo lo 0,5 di grassi quindi non sono completamente completi ...

gli orjen pure il mio gatto nn li mangia volentieri poi secondo me' se sono indicati sia per cuccioli che per adulti nn e' che siano troppo calorici? i

Kitten L'avatar di alessandrozani
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sarebbe meglio dare l'umido? che controindicazioni anno le crocchette? ai miei do le crocchette trainer professional hairball e kitten della novafood e mitrovo benissimo , anche i mici le apprezzano molto e stanno una meraviglia , con l'umdo sto finendo dello scatolme vario preso in passato ma ero indirizzato verso porta 21 ne ho ordinate alcune confezioni su zooplus .
    voi che lo conoscete gia' com'e'?
    leggo di alcuni proprietari che danno in prevalenza il secco e saltuariamente l'umido

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anch'io fino a poco tempo fa ero convinta che dare prevalentemente crocche fosse la cosa migliore, solo che negli ultimi mesi in alcuni post è stato affrontato l'argomento dove veniva spiegato che un'alimentazione a base d'umido è ugualmente positiva per il micio, se non di più, anche perchè si diminuiscono i carboidrati (contenuti nelle crocche) che abitualmente non farebbero parte dell'alimentazione dei mici. Ad ogni modo ora sto facendo una dieta "sperimentale" con la mia micia più grande che ha dei problemi al fegato, se gli esami che faremo domani si riveleranno ottimali (io spero anche appena sufficienti) continuerò a dare più umido che crocche, tuttavia anch'io volevo sapere se qualcuno di voi sa, se per caso gli orijien abbinati all'umido non tendano a caricare troppo di proteine la dieta del micio.

Adult L'avatar di Gerly
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

tuttavia anch'io volevo sapere se qualcuno di voi sa, se per caso gli orijien abbinati all'umido non tendano a caricare troppo di proteine la dieta del micio.
    Il discorso che fa Orijen e che trova riscontro anche negli studi, è che l'importanza non si deve cercare nella quantità delle proteine (entro certi limiti ovviamente), ma nella loro qualità.
    Le proteine animali di ottima qualità e alta digeribilità creano meno scorie azotate delle proteine meno digeribili.
    Inoltre è stato dimostrato che una riduzione delle proteine nella dieta non ha nessun effetto preventivo sull'insorgere di malattie renali future.
    Vi consiglio la lettura di questo documento, che è della Orijen e quindi non del tutto imparziale, ma supportato da fonti autorevoli citate in fondo all'articolo: http://www.etodog.com/ORIJEN_White_paper_itl.pdf
    Ci sono addirittura tesi controverse sulla riduzione delle proteine in caso di insufficienza renale (interessantissimo questo articolo: Fall 1999 > Managing the Dog and Cat with Chronic Renal Failure)

Youngster L'avatar di Swiffer&Padme
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

anche le mie hanno storto il naso con le acana e le applaws ma secondo me x' hanno un odore piu forte dovuto appunto al contenuto...ma poi le hanno mangiate eccome in quantità minori rispetto alle crocche normali x' come mi diceva gerly saziano di piu.
    anche io uso l'umido animonda ma trovo ottimo grau e sto provando bozita che sembrano piacere molto.
    Click here to enlarge AyrtonClick here to enlargeswiffer Click here to enlargepadmeClick here to enlarge e ANNA

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •