Tommy è un bellissimo gattone che gira libero nel mio paese, non ha una vera casa, un vero letto su cui andare a riposare quando è stanco, cibo tutti i giorni, ma è un gatto particolare; ha un estrema fiducia nelle persone e nei cani, segue chiunque incontra o lo chiama, si ferma vicino al distributore del latte sapendo che prima o poi qualquno gliene verserà un pò sul pavimento, aspetta che i bimbi escano dalla scuola elementare perchè è il loro idolo. E' il gatto di tutti e di nessuno, molti lo amano, alcuni lo cacciano se si ferma davanti al loro negozio, fà il bagno nel fiume verso novembre. Si ferma a chiacchierare volentieri con chiunque, è sempre pronto a sfornare qualche fusa per chi ne ha bisogno anche se nessuno si prende realmente cura di lui. E' uno spirito libero ma non selvaggio. Ultimamente lo vedo stanco, sporco (prima era pulitissimo), forse ha deciso di fermarsi da qualche parte e di far felice qualquno che lo sappia amare. Tommy vive a Volpiano (To), non ho delle sue foto ma è un gatto di grossa taglia, dal pelo semilungo, quando è pulito e spazzolato è uno spettacolo, bianco e grigio tigrato.
Non credo che si abituerebbe mai a vivere chiuso in un appartamento, però se qualquno ha un posticino in una bella casetta e volesse un gatto che può dare davvero tanto posso aiutarlo a prendere con sè Tommy, prima che a causa della sua estrema fiducia nelle persone possa fare la fine di Romeo. Grazie

LinkBack URL
About LinkBacks

Vivo un momento in cui adotterei tutti i gatti del mondo

Auguri piccolo Tommy e che la vita continui a sorriderti

Segnalibri