Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Jolene cerca nuova padroncina....

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Jolene cerca nuova padroncina....

ciao da Fabio e Jolene...
    Ciao a tutti.... mi chiamo Fabio ho 35 anni.... di cui 20 passati in compagnia di gatti...
    infatti già da quando stavo in casa dei miei,i gatti sono stati presenti sempre e ovunque...
    grazie alla mia mamma che un bel giorno portò a casa due micetti di razza persiana....
    ... sono nato in Sardegna ma ora vivo a Brescia da 13 anni....
    Attualmente Jolene,(leggasi Giòlin)una gattona di "razza europea" dalle striature rosso/marrone,... sta con me da 10 anni... una trovatella salvata in extremis dal mio veterinario e regalata a seguito della scomparsa del precedente...(un micio che mi era stato regalato e affezionatissimo a mia ex-moglie... a tal punto che ciucciava i lobi delle orecchie come se fossero le tettine della mamma-gatta!!)...
    ... Comunque,ho voluto iscrivermi in questo forum perchè ho una richiesta di aiuto rivolta a una persona di buon cuore...
    Jolene ha dieci anni,sanissima con libretto,sterilizzata,...è abituata a stare all'aperto tutto il giorno in quanto dispongo di un piazzale ampio con in parte un piccolo giardino abbandonato..(lei preferisce stare fuori a cacciare merli..!!!!) anche perché io sono via tutto il giorno per lavoro…ma il sabato e la domenica quando sto a casa rimane un pò dentro perchè le piace stare in compagnia... invece la notte dorme in casa.. per nove anni ha sempre viaggiato con me nel periodo delle ferie estive (con la conseguenza di stress da viaggio e caldo)........
    Purtroppo .. in questo ultimo periodo,a causa di diverse motivazioni, desidero affidare a qualche persona di buon cuore la mia gattona Jolene... tengo a precisare che mi è stato consigliato di rivolgermi ad un gattile... ma non credo che arriverei al punto di abbandonarla così dopo tutti questi anni di "convivenza"...ci sono affezionato ... ed è per questo che ho voluto cercare in questo forum perchè sono sicuro di trovare la persona adatta...e preciso che estendo come zona di affidamento oltre a Lombardia .. anche Veneto,Piemonte,e Emilia Romagna .
    Ora non sto ad elencare i motivi,ma chi volesse sapere per curiosità e chi fosse interessato ad accogliere questo mio annuncio può contattarmi in privato all'indirizzo qua sotto... o se è possibile continuare in questa sezione...
    Ringrazio vivamente tutti ….

questa è Jolene...
    http://img25.imageshack.us/img25/1695/200812310001.jpg

pau.fabio@libero.it

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Jolene cerca nuova padroncina....

beh a sto punto elenca i motivi....
    CATEVIC e...
    Click here to enlarge
    Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

Amministratore L'avatar di Luna Argentata
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guarda, non per scoraggiarti, ma un gatto che ha almeno 10 anni è rarissimo che trovi casa.
    E sinceramente, personale opinione, a meno che non ci siano gravissimi motivi che ti rendono impossibile tenerla con te, io non cercherei una nuova casa per lei ora. Dopo tutto questo tempo sarà affezionatissima a te, spesso a quell'età non prendono bene l'idea di una nuova sistemazione.
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da CATEVIC Click here to enlarge
    beh a sto punto elenca i motivi....
    Presto detto...
    In primis...:
    la mia compagna non ha mai tollerato i gatti...e me ne dispiace tantissimo...infatti credo che abbia sopportato abbastanza in questi tre anni di convivenza...
    non parliamo poi di quando vengono i mici maschi a "segnare" il territorio o a far sentire la loro presenza...a momenti mi butta fuori di casa..
    Ad Agosto vado sempre in Sardegna e per otto anni l'ho portata sempre con me...quando ancora ero sposato..(perchè a mia ex-moglie i gatti piacevano..)...gli ultimi due invece per la mia compagna era come avere una palla al piede..
    L'anno scorso ho dovuto pagare una cat-sitter...che mi è costata un bel pò di soldini...
    Ultimamente nella zona dove abito io sono spariti parecchi gatti....pure quello della ragazza che abita sopra casa mia...e giuro ...ogni sera quando ritorno dal lavoro e non vedo che mi viene incontro mi viene l'ansia...
    Una volta ha passato tutta la notte in una gabbia-trappola per pantegane di un contadino che abita nella cascina in parte a casa mia...e la sentivo miagolare disperata...
    Devo continuare...?
    Il brutto è che una volta dovevo rispondere a questa domanda...:
    "O me ...o la gatta..!!"
    Voi che fareste?Click here to enlarge

Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Visto che la gatta è chiaramente un peso per voi, io le auguro di trovare una casa amorevole che la possa ospitare come merita per i suoi anni a venire.
    Non mi esprimo sui tuoi motivi semplicemente perchè non li trovo validi per pensare di dare via una gatta, soprattutto ora, quindi mi astengo.
    Ma se non trovi nessuno (e data l'età è un'ipotesi + che plausibile) come pensi di affrontare la situazione?
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Luna Argentata Click here to enlarge
    Visto che la gatta è chiaramente un peso per voi, io le auguro di trovare una casa amorevole che la possa ospitare come merita per i suoi anni a venire.
    Non mi esprimo sui tuoi motivi semplicemente perchè non li trovo validi per pensare di dare via una gatta, soprattutto ora, quindi mi astengo.
    Ma se non trovi nessuno (e data l'età è un'ipotesi + che plausibile) come pensi di affrontare la situazione?

Rispetto la tua opinione ...ma ritengo che i miei motivi anche se futili,incidono tanto sul rapporto che ho con la mia compagna...tant'è vero che a volte mi tiene il muso per il fatto che ogni tanto dei gatti vengono a marcare il territorio nella porta d'ingresso di casa...o perchè succede che Jolene alcune notti dorme fuori e viene la mattina alle cinque sotto la finestra a miagolare perchè vuole entrare...e credimi non è bello vederla con gli occhi "ASSATANATI"!!!
    Comunque non voglio accollarle le colpe ......io desidero solamente che qualche persona si prenda cura di lei offrendogli coccole e compagnia...io non ho più tempo...visto che rientro a casa alle sette di sera...e rinchiuderla in taverna per dormire perchè in casa non vuole farla gironzolare...

Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Certo, il rapporto con la tua compagna puoi valutarlo unicamente tu, naturalmente.
    Spero che ne valga davvero la pena di barattare 10 anni di vita insieme e ti auguro di non pentirti poi in seguito. Immagino come sarai straziato già solo al pensiero di dover dare via l'amica fedele che è stata con te per tanto tempo. Io decisamente non avrei potuto.
    In bocca al lupo alla bellissima miciona, spero che trovi una casa.
    Non hai però risposto alla mia domanda di prima.
    Click here to enlarge

Bronze Cat L'avatar di Ale by-caffy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Scusa ma tu hai da 10 anni questa bella micia e ora la dai via??
    E tu ami i gatti??? Ha ragione Luna, da come ne parli sembra un peso!
    Ovviamente non condivido le tue motivazioni non le ritengo valide!

Auguro alla micia di trovare una nuova famiglia pronta a darle amore!!
    Ultima modifica di Ale by-caffy; 04-07-2009 alle 03:29
    Click here to enlargeAnche il piu' piccolo felino e' un'opera d'arte (Leonardo Da Vinci)Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Scusa, ma, da quello che capisco, la gatta non è sterilizzata? Non avresti potuto risolvere buona parte dei problemi così?
    Click here to enlarge
    Robi

Platinum Cat L'avatar di tabatha
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    Scusa, ma, da quello che capisco, la gatta non è sterilizzata? Non avresti potuto risolvere buona parte dei problemi così?
    è la prima cosa che è venuta in mente a me mentre leggevo: non ci sarebbero più maschi intorno casa e può essere che la gatta diventerebbe anche un filino più docile e casalinga.

per quanto riguarda le altre motivazioni è superfluo dire che di fronte al ricatto "o me o il gatto" io sceglierei il gatto ma, al di là delle reazioni istintive, posso anche capire il tuo punto di vista e ti auguro di trovare la soluzione migliore.

permettimi però di consigliarti anche altri tentativi alla cessione della gatta:
    -sterilizzarla
    -cercare un vicino che le dia da mangiare in tua assenza

se, come la descrivi, la gatta è un po' selvatica la tua compagna potrebbe fare un passo verso la micia accettando di vederla razzolare in giardino e tu un passo verso la tua donna non portando la micia in ferie ed eliminando le molestie di altri gatti.

Click here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Youngster L'avatar di iottisan
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, io sono padrona orgogliosa di due bei mici di due anni, due trovatelli adottati quando mi sono trasferita con il mio ragazzo.

Lui non ama i gatti, ma o si prendeva il "pacchetto" o niente. Io ho gatti da quando avevo 8 anni, e senza non potrei proprio stare.
    In due anni di convivenza tutti assieme non sono mancate le discussioni, a volte anche accese: il gatto che si fa le unghie sul divano, i peli sul copriletto, il gatto che ci sveglia alle 5 del mattino, i costi del veterinario... non te li elenco tutti perchè la lista sarebbe davvero infinita.

Per poter continuare a convivere tutti insieme non mi sono risparmiata: il veterinario lo pago con i miei risparmi e non con i soldi comuni, mi alzavo alle 5 del mattino per chiudere i gatti in una stanza perchè non svegliassero il mio ragazzo, ho sempre cercato di fare di tutto perchè gli dessero il monor fastidio possibile.

L'ultima della scorsa settimana... il mio ragazzo si è scoperto (molto?) allergico ai gatti. Tralascio vari commenti sulla gravità della sua allergia (comunque se vuoi avevo aperto un post sull'argomento), comunque sia ho rinunciato a dormire con i gatti nel letto, la camera rimane chiusa tutto il giorno. Passo il folletto una o due volte al giorno (e lavoro 8 ore come tutti, sono fuori casa dalle 8 di mattina alle 6 di sera), spolvero e quando stiro elimino con la spazzola adesiva ogni pelo dai suoi vestiti. Spazzolo i gatti in giardino quando lui non c'è. E continuo a fare i soliti lavori di casa.

Mi riesco a sedere verso le 9.30 di sera, non prima. Ma lo faccio perchè amo i miei gatti e non potrei mai pensare di separarmi da loro, nonostante il mio ragazzo abbia proposto la cosa diverse volte. Loro tra l'altro hanno due anni, e non sarebbe difficilissimo trovare una casa, sono giovani. Ma il solo pensiero mi fa sentire come se avessi mangiato una pietra. Non posso nemmeno prenderlo in considerazione.

Quindi ti assicuro che io non troverei, dopo 10 anni di convivenza con un micio, nessun problema così grosso da non poter essere affrontato e risolto.
    Per il problema dei gatti spariti potresti creare una recinzione dove la tua micia possa starsene all'aperto ma protetta, e potresti abituarla a stare in casa per più tempo.

Trovare casa ad una micia di 10 anni è un'impresa quasi impossibile, e se illudi la tua compagna dicendo che la darai via, poi sarai costretto a farlo davvero, acnhe se non trovi nessuno a cui darla... come la puoi pensare chiusa in una gabbia del gattile? Con tutte le malattie con cui potrebbe venire in contatto? E quando sarà più anziana, che dovrà lottare comunque per il suo pasto con altri gatti più giovani? E quando avrà bisogno di cure che il gattile non le potrà dare?
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. (Bill Dana)

Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La gatta è sterilizzata, lo dice nel suo primo messaggio:

Jolene ha dieci anni,sanissima con libretto,sterilizzata
    Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Hai ragione... ma allora non capisco i gatti che marchiano la porta di casa, gli occhi assatanatiClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non l'abbiamo capito nemmeno noi. Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di dream
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non capisco proprio, una miciona che ti ama da 10 anni....non riuscirei mai a separarmene e chi tiama ( a due zampe) dovrebbe venirti incontro, magari si trova una mediazione...ma evidentemente neanche da parte tua che accudisci questo splendore da 10 anni c'è così tanto amore....come ho detto lo accudisci e basta...
    auguro alla miciona un futuro migliore...sai che choc cambiare casa, zona , mah...
    Click here to enlargeAdidas ,Ghiro, Naìke ,Leila, Bridget e Batida tesorini miei!!
    " I gatti ti scelgono e vanno sempre da chi sanno che li può curare con infinito amore"

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità