Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Jolene cerca nuova padroncina....

Baby
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Contrariato Riferimento: Jolene cerca nuova padroncina....

Innanzi tutto complimenti alla gattona è davvero molto bella anche se non troppo fortunata ad avere un amico che la vuole abbandonare. Per quanto mi riguarda anch'io mi sono trovata a rispondere all'affermazione: "O io o i gatti" ma non ho avuto dubbi a dire i gatti!!! Non ci ho nemmeno pensato. Una persona che mi ama accetta anche cio' che io amo altrimenti, sempre per quanto mi riguarda, non è una persona che merita di essere presa in cosiderazione. Ovviamente pero' tu avrai i tuoi motivi e non mi permetto di entrare nella tua storia amorosa. Ognuno sceglie come, a che condizioni e con chi vivere la sua vita, ognuno di noi risponderà alla sua coscienza e non dovrà rendere conto agli altri, almeno sulla terra... Certo pero' che evidentemente l'amore che ti dà la gattona non è prorio ricambiato allora, in questo caso, è meglio che trovi qualcuno che abbia la sensibilità e lo spesso re per apprezzarne la compagnia. Anch'io per i miei gatti ho dovuto rinunciare a tante cose, ho dovuto trovare dei compromessi, ma, anche avendo numerosi problemi soprattutto economici perché nutrire, curare, sterilizzare 30 gatti non è cosa facile, non potrei mai rinunciare a dare e a ricevere amore. Vivo in Tunisia e adesso devo rientrare per due mesi in Italia, il mio pensiero più grande sono i miei animali. E' più di un anno e mezzo che non vedo la mia famiglia quindi ora devo proprio rientrare per un paio di mesi anche perché anche la mia famiglia mi ama e io amo loro quindi non posso trascurarli. Ebbene 3 gatti, i più malconci (una cieca, una gatta di casa affezionatissima e uno con la gengivite virale che puo' mangiare solo pappette) me li porto con me, gli altri restano nel mio giardino in Tunisia dove ho provveduto a lasciare al mio compagno (che non ama molto i gatti) cibo a volontà, gli ho perfino pagato un mese d'affitto per il fatto che si prende la responsabilità dei mici. Con me i gatti mangiano 2 volte al giorno, con lui purtroppo solo la sera perché lavora fuori zona. E' un compromesso certo anche gli animali ci soffriranno un pochino perché mangiano meno e perché io sono via, ma io ho rinunciato alla mia familgia per più di un anno cosi penso che loro possano fare un sacrificetto per due mesi, insomma un compromesso che non comporti grossi traumi o una rinuncia squilibrata. Cibo, acqua e cuccette le hanno sempre, mancheranno le coccole... ma possono resistere ci sono cose peggiori da affrontare per milioni di gatti nel mondo... Non so' se mi spiego. Voglio dire che non sono una fanatica che vive solo per gli animali, ma mi rendo conto che loro fanno parte della mia famiglia perché l'ho deciso io quindi non posso lasciarli al loro destino. Me ne sono presa la responsabilità e adesso devo agire di conseguenza nel bene e nel male. Come con un figlio, una volta che ce l'hai devi provvedere a lui non lo abbandoni. Come consiglio possi dirti di provare eventualmente a chiamare un'associazione animalista per vedere se ti aiutano a sistemare la miciona in un luogo appropriato che non sia un gattile, lei è abituata da 10 anni con te non so' come reagirebbe chiusa in un gattile con tanti altri simili, magari vedi se riescono a trovare una persona anziana che le sia vicina soprattutto nei primi periodi. Ultima cosa:"Chi non ama gli animali non conosce l'amore nel senso più copleto e universale della parola", prova a farci una piccola riflessione. Tienici informati se vuoi ti lascio il numero di telefono di qualche associazione animalista.

Senior L'avatar di musauma
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Jolene cerca nuova padroncina....

Con che cuore una persona che ti ama ti ordina "o me o il gatto?" Mio marito non li ama particolarmente ma per farmi felice ne ha accettati tre in casa e si è pure affezionato....mi dispiace che la tua compagna abbia poca tolleranza, quando si è messa con te lo sapeva che avevi una gatta, e imporre una scelta di sentimento è un po' brutale...non puoi parlarle a cuore aperto, spiegare che non è colpa di Jolene se i gatti vengono a marcare visto che è sterilizzata, e nemmeno tua(da come ti mette il muso sembra che sia tu a chiamare vicino casa i mici maschi)che tu ci tieni alla gatta e che ormai non è piu' una cucciola e che sara' difficile e destabilizzante per lei cambiare umani, posto e abitudini...da come ne parli sembra che tu ti sia rassegnato per il buon della pace a fare fare una cosa che non è nelle tue corde...la tua compagna dovrebbe capirlo, se non tiene alla gatta che almeno dimostri di tenere a te...
    Click here to enlargeIreneClick here to enlarge

Baby
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, mi ero dimenticata di dirti una cosa, se la gatta è sterilizzata i gatti maschi non vengono per lei, ma marcano solo il territorio quindi anche se allontani la miciona i gatti maschi li hai lo stesso quindi non risolvi il problema...

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sai, secondo me la tua compagna vede il tuo legame con la gatta come un'"eredità" lasciata dalla tua ex moglie e quindi la rifiuta al punto da dirti "o me o lei". è psicologia da quattro soldi ma potrebbe essere, no?
    CATEVIC e...
    Click here to enlarge
    Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

Bronze Cat
    spagna (cordoba)/piemonte (vercelli)/sicilia (mazara del vallo)
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da CATEVIC Click here to enlarge
    sai, secondo me la tua compagna vede il tuo legame con la gatta come un'"eredità" lasciata dalla tua ex moglie e quindi la rifiuta al punto da dirti "o me o lei". è psicologia da quattro soldi ma potrebbe essere, no?
    è quello che ho pensato anch'io!

io non voglio addentrarmi sulle motivazioni valide o meno, anche perchè non sono dentro le dinamiche della vostra coppia e soprattutto perchè io amo gli animali e non riesco nemmeno a concepire il discorso che ti fa la tua compagna.
    certo, la tua compagna mi sembra un pò dura e il fatto che non riesca ad ammorbidirsi nei confronti di una micia che è stata tua compagna per dieci anni mi fa accaponare le pelle, però vista la situazione, forse è meglio trovare un'alta casa alla tua miciona, anche perchè, non che io voglia dare giudizi maligni, noi tutti qui sappiamo bene cosa possono fare le persone che odiano i gatti, questa estate nel cortile di casa mia un micio "fastidioso" è stato avvelenato, e quanti cuccioli indesiderati vengono annegati o abbandonati... ora, io non voglio assolutamente dire che la tua gattona farà una brutta fine (anche se finire in gattile non mi sembra tanto rosea come prospettiva ), però se la tua compagna ti guarda con occhi assassini solo perchè dei gatti esterni la svegliano, come tratta la piccola Jolene dato che ce l'ha "tra i piedi" in casa?
    quindi io incrocio tutto l'incrociabile per la micia, nella speranza che riesca a trovare presto una famiglia amorevoleClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Youngster L'avatar di Mammina Viola
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quoto quello che ha detto Anna! Ma questa signora sapeva che tu avevi una gatta?
    Hai detto:" Ha passato 3 anni terribili", e tu "anch'io non ho piu' tempo".
    Non hai piu' tempo????? Dopo che la micia è stata insieme a te 10 anni?
    Posso capire la signora, ma tu!!!!!!!!
    Se la signora ti ama prende il pacchetto intero vale a dire uomo piu' gatta!!!
    Povera povera micia sfortunata!!!!!!!
    @ Forse sei un PO' plagiato dalla signora?

Champion Cat L'avatar di claudia63
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sono un pò allibita.... la tua compagna sapeva della micia e ti minaccia e ti tiene i musi????? non so ,io non potrei accettare dopo 10 anni di darla via(ma poi a chi???? hai pensato a come soffrira??)Click here to enlarge non riesco a concepire tanto egoismo,senza contare che se proprio tu riuscissi a sistemarla , quando guarderai la tua "compagna" sei proprio sicuro di vederla con gli stessi occhi??????????????? un ricatto tira l'altro non credo si possa basare un rapporto sul proprio egoismoClick here to enlarge ogniuno deve avere il rispetto dell'altro amore per gli animali compreso , se avessi avuto una figlia ti avrebbe imposto il collegio??? scusa e buona fortuna

Kitten L'avatar di alessandrozani
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ti rispondo da uomo, anch'io separato, sicuro di attirarmi tutte le maledizioni di tutte le donne presenti ma non me ne frega niente..... Ti consiglio di lasciare perdere quella donna, da come la descrivi e' un'egoista e non bastano due moine femminili o il pranzetto preferito , la cosa piu importante e' il rispetto. Lei non ne ha ne verso di te ne verso le cose che ami. Sia un gatto o un pesce rosso oppure anche a partita di calcio o un' uscita con gli amici del bar , non cambia nulla .
    Pretendendo questo addirittura nella forma piu velata e meschina, che solo certe donne sanno fare, dimostra tutto questo.
    Io feci il tuo errore , facevo immersioni mi piace il mare in tutte le sue forme , ma la mia ex non voleva perche' pericoloso, costoso , e le rubavo del tempo .... Io da gran ******** smisi ..
    Adesso mi ritrovo da solo con 2 bimbe( per fortuna) non potendo piu fare immersioni per problemi economici legati a mantenimenti e spese legali .
    Lei non si fece problemi ad andare via con le bimbe , quindi pensaci bene.
    Di donne il mondo ne e' pieno , ma hai un essere vivente che ti adora incondizionatamente, cosa che una donna non credo che possa mai fare.
    Per concludere , se il problema e' solo la tua compagna, se fossi in te , l'accompagnerei alla fermata dell' autobus piu vicina donne cosi e' meglio perderle che trovarle, fallo finche sei in tempo e gia'... Ma che siamo fuori? Per una donna poi? Ma non ci siamo proprio
    oggi la gatta e domani?

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Fabio , io quando sento ste cose mi inalbero non ci si puo sottomettere cosi....ma dico io se avevi un figlio e non andava d'accordo con lei ??? Ma mandala a f.....o
    adesso mi banneranno anche

prova

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A farle il muso quando torna dalla parrucchiera e vedrai la sua reazione , ci sara' da ridere

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma pensa te .. E' da starera che penso a sta cosa e prima al parco con le bimbe avevo la testa su sta storia ... Non e' possibile...

Platinum Cat L'avatar di tabatha
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@alessandro: vedo che questa storia ti ha preso male. cerca di non farti venire il fegato grosso che non ne vale la pena. gli errori nelle relazioni li facciamo tutti e purtroppo alcune relazioni finiscono lasciandoci l'amaro in bocca. ma dobbiamo superarle. in bocca al lupo!
    Click here to enlarge

Amministratore L'avatar di Luna Argentata
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Alessandro, non è questione di bannare Click here to enlarge, ma un minimo di moderazione la si richiede, quello è ovvio. E qui non ce n'è nemmeno un minimo, decisamente.
    Click here to enlarge

Champion Cat L'avatar di babiscrici
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@alessandro, è un pò che leggo questo 3d e non volevo rispondere per non diventare volgare, bè sono una donna ma la penso esattamente come te Click here to enlarge ed aggiungo che per fortuna non siamo tutte così, anzi ci sono molti uomini che si comportano nelle stesso identico modo di questa signora vai tranquillo Click here to enlarge sta a noi accettare o no una convivenza del genere, e ti dirò di più, credo, anzi ne sono convinta che fosse stato il contrario una donna avrebbe fatto di tutto per tenersi il gatto a costo di buttar fuori il compagno Click here to enlarge già, la frase "o me o la gatta" scelgo la seconda grazie Click here to enlarge
    Click here to enlargele Tegole di Babi il mio blog

....Click here to enlarge Ugo-Robot... e... Shirin sempre nel mio cuore Click here to enlarge....
    nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di tabatha
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da babiscrici Click here to enlarge
    già, la frase "o me o la gatta" scelgo la seconda grazie Click here to enlarge
    ne ho giusto parlato a pranzo con il io compagno ed effettivamente le nostre posizioni in merito davano ragione allo stereotipo della donna coi baffi e i pantaloni che detta le regole e l'uomo che si lascia manipolare. nel senso che io assieme a un uomo che non vuole animali in casa non potrei mai stare men tre lui sarebbe molto più morbido (sull'abbandonare un animale preesistente, però, la pensiamo allo stesso modo).

la vita però non è teoria e la pratica quotidiana è tutt'altra cosa e, forse perchè in passato anch'io ho fatto almeno un errore di cui non mi perdono (tu lo sai babi) e che forse un giorno avrò la forza di raccontarvi capisco che fabio si trovi tra due fuochi: perdere la donna che ama o perdere la gatta che ama.

io continuo a sperare che fabio settimana prossima torni su questo forum (è sabato notte e non tutti sono pazzi come me da passarne metà su un forum di gattiClick here to enlarge) e prima di prendere qualsiasi decisione provi a cercare un'alternativa e una mediazione.

come si diceva sopra: se la gatta è sterilizzata probabilmente i maschi non sono lì per lei e non credo che se ne andranno, se la gatta è abituata a vivere libera le soluzioni per cibo e acqua quando si và in ferie sono più facili che per i gatti d'appartamento (bastano un paio di dosatori e un amico che una volta la settimana controlli che ce ne sia ancora) e così via le soluzioni, con un po' d'ingegno si trovanoClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità