![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Adotta un gatto Il micio cerca casa? Inserisci un annuncio. NO a vendita ed accoppiamenti! |
![]() |
|
|
LinkBack (3) | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Eh si, non è affatto semplice. Dici che Brando magari ha voglia semplicemente di giocare quando gli trotterella incontro? E' farlo capire ai mici che diventa complicato.
![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#17 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma si', certo. Brando vorrebbe solo giocarci o quanto meno interagirci ma il linguaggio corporeo del cane - e per di piu' di un cucciolo dinoccolato ed esuberante - e' veramente in antitesi con quello del gatto per cui e' normale che i gatti lo interpretino come una minaccia (basti pensare alla coda che scondinzola
). Aggiungi che nessuno di loro e' socializzato ai cani.....
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 15-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
Matilda come si fa a diventare comportamentalista??? ke bello!
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 49
![]() ![]() ![]() ![]() |
Un piccolo Morgan ma più affabile...
E' carinissimo, speriamo che si trovi bene col veterinario e che sappia ingraziarsi la tipa...![]()
|
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Il piccolo Bit e' qui che dorme sulla mia scrivania, avvolto nella "sua" nuova sciarpa
. Sta benone, rispetto a ieri appare molto piu' rinvigorito, ha un vocino niente male ed e' anche piu' tranquillo, piu' a suo agio . Non ha ancora fatto pupu', solo plin-plin, malgrado i numerosi massaggi ed e' l'unica cosa che mi tiene un po' in sospeso. Il pancino non e' ne' gonfio, ne' duro, pero', vedremo come va fino a questo pomeriggio . Magari il lungo digiuno...
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Eh si' probabile che avesse mangiato molto poco in precedenza e che ancora il suo intestinino si debba rempire.....povero patatino....
e comunque se davvero lo adottasse il vet in erba sarebbe una bellissima fortuna.... matilda ti capisco quando dici che gestire cane e mici è un lavoro, forse ancora piu' di quello che devo gestire io.....ecchè voi fa, siamo in ballo bisogna balla'....
|
|
|
#23 (permalink) | |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
#24 (permalink) | |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Citazione:
Io per ora sto facendo un master di secondo livello ma mi sono fatta l'idea che lavorare come comportamentalista pura, senza avere una laurea in veterinaria, e' praticamente una chimera, per motivi pratici: intanto, se uno ha un problema comportamentale cerca un veterinario o un veterinario-comportamentalista per cui a te comportamentalista e basta non ti considera nessuno (o meglio, prima che arrivino a te, hanno gia' trovato un veterinario). Inoltre, un comportamentalista puro deve necessariamente lavorare accanto a dei veterinari da cui dipende, in collaborazione, e anche questo non e' facile perche' i veterinari non esperti in comportamento non vogliono assumersi responsabilita' (specie nei casi di aggressivita'), ergo non lavorano volentieri accanto a comportamentalisti. Infine, lo scoglio piu' grosso e' l'esperienza: se non ce l'hai non ti chiamano, se non ti chiamano l'esperienza non te la fai e, soprattutto, non impari a risolvere i problemi, e' un circolo vizioso.Insomma non lo so nemmeno io.... non ho idea di cosa faro' "dopo", ne' se riusciro' nella cosa, studi a parte. Nella sezione libri ci sono un po' di titoli se vuoi leggere qualcosa di etologia e altri titoli carini li trovi sul mio sito.
|
|
|
|
#25 (permalink) | |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Volevo aggiornarvi anche se con un po' di ritardo
![]() Ieri sera alle 23 il mio collega mi ha chiamato per dirmi che Bit..... aveva appena fatto pupu'!!!!!!!!!!!!! ![]() Non vedo l'ora di rivederlo lunedi' in ufficio!! ![]() ![]() ![]()
|
|
|
#28 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()