![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Adotta un gatto Il micio cerca casa? Inserisci un annuncio. NO a vendita ed accoppiamenti! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 13-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
Non so se questo è il periodo di sfighe ma sono arrivati uno dietro l'altro questi 3 casi di mici che non sono più "graditi" dai loro attuali proprietari
![]() ![]() Polpetta ha 4 anni, Sebastian e Lucifera 10 (non si può mai vivere tranquilli) ![]() ![]() ![]() Chi fosse interessato all'adozione può contattarmi al 338 3910326 Sebastian ![]() Polpetta ![]() Lucifera ![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 16-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 10
![]() |
Spererei, invece purtroppo credo che gli S****I abbandonatori di gatti adulti siano più di uno solo, in questo caso...
![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma questi poveri gatti sono stati abbandonati per le vacanze? Certo che se così fosse bisogna essere proprio degli S****I idioti fuori di testa per fare una cosa simile!!! Come si può privilegiare una vacanza a discapito del proprio animale? I tizi in questione devono trasferirsi a Timbuctù? Al Polo Nord per cui un clima così rigido può essere deleterio al gatto? Scusate ma queste cose proprio non le sopporto
![]()
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 11-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 11
![]() |
Purtroppo a certi esseri vomitevoli
va sempre tutto bene, ma anche io la penso come luna e come molti di noi: auguro loro di restare soli, senza possibilità di cibo o amore! ahimè credo che neanche allora capirebbero...![]()
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
I mici sono di 3 diversi proprietari. I motivi per cui non sono più graditi sono uno più stupido dell'altro: ci si è stufati del gatto-il proprietario è anziano e non più autosufficiente e gli eredi non vogliono la gatta- i proprietari cambiano casa.
Fondate o meno le ragioni, vacanze o meno, purtroppo la realtà non cambia, questi gatti non li vogliono più ![]() Onestamente per loro preferisco toglierli a gente del genere al più presto e trovargli un posto davvero dove possano essere felici. Speriamo... ![]() ![]() ![]()
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 30-07-2007
Potenza rep: 8
![]() |
l'estate scorsa a Bologna hanno abbandonato al gattile una coppia di rag maschio e femmina sterilizzati e con tanto di pedigree perche' erano venuti a noia al proprietario.......
Se c'e' gente che abbandona anche i gatti pagati un sacco di soldi figuriamoci con quelli normali, ma uno come si fa a stancare di un gatto dopo 10 anni???? Sibilla |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 16-07-2007
Potenza rep: 7
![]() |
Dai ma è uno schifo...
ma sul serio non si può fere niente? cavoli, non è possibile fare fuori così una bestiola? se io so che un proprietario vuole disfasi del proprio animale, a meno che non lo becchi abbandonarlo sul sul ciglio di una strada, ho le mani legate? non so, mi nasce un figlio asmatico (eccheccavolo, si fa di ventoline come sua madre che non succede mica niente) allora forse posso vagliare l'ipotesi di trovargli una nuova famiglia che lo ami... ma abbandonarlo in gattile (per quanto curati e pieni di persone adorabili...)??? non si può fare niente? questi proprietari non possono davvero andare incontro a sanzioni? (il penale ci vorrebbe eccheddiavolo)
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
![]() Io adesso non sono un'esperta a riguardo (se c'è un legale qui magari ci può aiutare lui a capire). Il problema è che facendo denunce o multando questa gente, il micio è ancora presso di loro e chi ci rimette alla fine? Nella remota ipotesi (mooooolto remota) che si decida di sottrarglielo a quel punto diventa "competenza" dell'autorità che ordina il sequestro e decidono loro cosa fare fare a quel micio e noi non possiamo più gestire nulla. E' un'inc.. ovunque la si guardi ![]() ![]() L'unica cosa che si può fare è a monte: stare molto attenti a chi si affida gli animali. Le associazioni sono generalmente molto serie su questo e alcune fanno davvero il terzo grado alle persone (cosa che per alcuni può sembrare esagerata, ma come vedete poi non è a caso). Quello che purtroppo bisognerebbe stroncare sono le persone ignoranti (e qui non ho remore a dirlo) che non sterilizzano i loro animali, li lasciano irresponsabilmente fare cuccioli su cuccioli e poi in qualche modo se ne liberano (perchè tutti è impossibile tenerli a meno che non si abbia la casa nella prateria). Se VA BENE li regalano al primo che passa (e poi magari appunto ci si stufa di loro) ![]() Se va male penso che tutti voi sappiate cosa succede ![]() ![]() Ermes e i suoi fratellini sono il risultato di queste cose (per chi ancora non avesse visto la discussione invito a guardare la foto di com'era quando l'ho trovato ).http://gattiandco.com/forum/showthread.php?t=298
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Aggiorno la discussione per confermare che Polpetta è stata adottata.
Lucifera e Sebastian sono ancora in cerca di casa
|
![]() |
| Tags: lucifera, polpetta, quotsfrattoquot, sebastian |
| Strumenti discussione | |
|
|