![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Adotta un gatto Il micio cerca casa? Inserisci un annuncio. NO a vendita ed accoppiamenti! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Baby
![]() |
Milla è una bellissima gatta bianca (comunissima europea di taglia grande) con occhi azzurri, sorda dalla nascita, di circa cinque anni.
Era come la seconda figlia di mio padre che è morto a fine marzo 2008 - da allora ci siamo trasferiti con lei nell'appartamento che era di mio babbo, con i miei due gatti Sid e Angie. E' praticamente da aprile che i felini convivono, ma non vedo molti miglioramenti - Milla e Angie non si tollerano, o meglio, Milla non tollera altri gatti e non sa rapportarsi con loro, per cui i miei spesso la aggrediscono o la vessano. Ha spesso il muso graffiato, ieri l'orecchio, l'altro giorno era Angie ad avere un occhio chiuso (anche se è giovane e veloce, ogni tanto anche Milla si vede che riesce a vendicarsi). Più volte al giorno e anche di notte si levano urla e strepiti di Milla che si vede aggredita da Angie. A volte, anche se sicuramente con Sid vanno più d'accordo, anche lui la aggredisce, o la aggrediscono insieme. Milla non si sente serena e non riesce nemmeno a creare un rapporto con noi perchè i miei sono gelosi; vive auto-confinata in una stanza dove sta sempre sola a dormire. Se la prendiamo in compagnia viene disturbata e scacciata dagli altri. E' una situazione molto triste per tutti, per noi che non riposiamo, per lei che sta sempre sola, per Angie che viene spesso sgridata e chiusa da qualche parte perchè non la lascia vivere... Pensavo che le cose potessero sistemarsi durante le nostre due settimane di assenza - magari senza la nostra presenza che rassicura i mici di famiglia e spiazza Milla, lei avrebbe potuto riprendere terreno, ma no, mi hanno riferito che Angie l'ha vessata di continuo e che Milla viveva dietro gli altoparlanti dello stereo. Premesso che non ho intenzione di abbandonarla nè di trovarle una sistemazione a tutti i costi, sto cercando per lei una casa accogliente dove possa essere gatta unica, con un padrone che le voglia bene senza aspettarsi molto perchè ha un carattere un po' difficile, non gioca, si spaventa facilmente, essendo sorda non risponde ai richiami e bisogna studiare un sistema di richiamo a gesti... Non sarà facile e non ci spero molto, ma chissà... se qualcuno fosse interessato, noi siamo qui. Grazie.
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Baby
![]() |
stasera provvedo per le foto, c'è solo l'imbarazzo della scelta, a casa - mio padre la riprendeva in tutte le angolazioni, ha perfino vinto un concorso l'anno scorso con una sua foto...
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 31-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
mi dispiace davvero per quanto è successo, e mi dispiace anche non poterti aiutare. l'unica cosa che posso fare è augurarti di trovare una buona sistemazione per lei o cmq una soluzione.....
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
Sarebbe un'eresia suggerire una visita di un comportamentalista? Magari potrebbe darvi qualche utile dritta...
![]() Oppure, visto che siamo "vicine", se vuoi potrei darti il nr. della mia veterinaria di cui ho un'alta stima e che con gli animali ha davvero un feeling particolare. Fammi sapere, ok? Immagino quanto la cosa vi preoccupi e vi dispiaccia, davvero... ![]()
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Baby
![]() |
grazie intanto per l'incoraggiamento e il sostegno!
piada, temo che la situazione sia poco sanabile - ovvero, potrebbero convivere così per anni (un mio amico mi diceva proprio stasera che ha avuto due gattine che si sono atte la guerra per dieci anni) però tutto sommato preferirei che stesse bene e felice con qualcuno che la faccia vivere da gatta unica, viziata e coccolata com'era con mio padre. Il mio vet. quando gli ho detto che avevo ereditato la gatta orda, mi ha chiesto se era paurosa: pare che sia una caratteristica (giustificabile) dei mici sordi. Mi hanno consigliato un prodotto per lo stress che pare essere naturale, magari faccio un tentativo con quello e comunque la porterò anche dal vet. per una visita ma mi faccio poche illusioni, non è facile rapportarsi con un gatto che non ci sente e penso che anche un comportamentalista avrebbe qualche problema. Lei con le persone è normale, per questo mi sento in colpa perchè ora è costretta a dividere i suoi spazi con altri gatti, che teme e detesta...
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Almeno un tentativo lo potresti fare con un comportamentalista, non e' detto che sia una situazione poi cosi' insanabile. Certo, intervenendo da subito sarebbe stato diverso ma piuttosto che non fare niente, in attesa di trovarle casa (cosa affatto scontata...)....
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() |
stupenda questa gatta, assomiglia a Pretty la gattina bianca di mia mamma che purtroppo se n'è andata da un paio di mesi per un tumore, se ora non avesse il papagallino sicuramente se la prenderebbe lei ma purtroppo sconsigliano gatti con gli inseparabili
con quello di mia mamma poi, non so se sarebbe più in pericolo il gatto o l'uccellino ti auguro di trovarle una famiglia che le voglia bene, la gatta è bellissima e sicuramente coccolona, merita di stare bene, tanti incrocini per la piccola ![]() ![]()
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 17-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Oh ma è bellissima!!!!
Parla con un comportamentista, a volte situazioni che a noi sembrano irreparabili loro riescono a risolverle, con tanta calma e pazienza... Non ti scoraggiare subito... insisti... Altrimenti dovresti trovarle una famiglia dove non ci siano già gatti... non sarà proprio facile, soprattutto su questo sito... hihi
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 31-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
cavolo è talmente bella che sembra finta! putroppo non sono in grado di darti consigli, spero che una soluzione si trovi....
|
|
|
#13 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Ciao cara,
io ti aiuterei volentieri se ti va! Ho solo Puntino, un maschietto di circa un mese, e credo si possa fare.. Sarei disposta anche a venire a prenderla, però devi dirmi tu se è fattibile.. Bacio grande! Dalila. |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Baby
![]() |
Ciao Dalila-Sweetgirl
grazie per la tua offerta, sarei tentata ma, vedi, magari Milla un micino di un mese lo accetterebbe... ma se così non fosse, sarebbe anche peggio, per lei. Ora come ora la casa almeno è la sua, anche se ormai è stata espropriata - ma spostarla in un ambiente che non conosce, con persone che non conosce, e con un gatto estraneo finirebbe forse per crearle problemi anche più grossi. E' per questo che cerco qualcuno che non abbia altri animali! Oltre tutto un gattino di un mese avrebbe più bisogno di un compagno con cui giocare e sicuramente lei non ha il carattere adatto. Grazie tante comunque per la tua offerta, sei stata carinissima e scusa se non me la sento...
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Baby
![]() |
Volevo aggiornarvi sulla situazione - alla fine ho deciso che Milla resterà con noi. Piano piano pare che la situazione migliori. Angie non cambierà mai e resterà sempre una spaccab..., Sid il nostro tontolone che viene menato da tutti (e difeso da me che sono la sua mamma) e Milla un'asociale, ma in questi mesi ci siamo tutti un po' adattati. Addirittura secondo me per Milla la vita si è fatta più interessante, anche se più difficile. Mio marito sostiene che ogni tanto la vede giocare con Sid!
Quindi grazie a chi ha cercato di sostenermi e speriamo in bene...
|