![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Adotta un gatto Il micio cerca casa? Inserisci un annuncio. NO a vendita ed accoppiamenti! |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Regalo 3 micetti bellissimissimi!!Purtroppo devo farlo anche perchè vivendo in campagna non posso tenerli.
Sono 2 femmine ed un maschio. Le femmine sono quelle chiare, il maschio invece è quello + scuro. Sono un pò cresciuti rispetto alla foto, non molto comunque. Hanno circa 40 giorni. Io sono di Giffoni Sei Casali in provincia di Salerno. Per chiunque fosse interessato il mio numero di cell è 328.41.23.795 Ciao!!! |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 30
![]() ![]() ![]() |
E' proprio vivendo in campagna che si possono tenere...in citta' dobbiamo tenerli in casa, per i pericoli che ci sono fuori....cos'è che ti impedisce di tenere quelle meraviglie?Le due femmine sono proprio belline.....
|
|
|
#4 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Il problema è che non ho solo i gatti visti in foto. In totale attualmente sono 6. C'è la nonna dei micetti in questione e poi la sorella della madre dei miceti.
In totale 5 gatti femmine e una maschio. Per sterilizzarle dovrei sterilizzarle tutte ed il costo è proibitivo. Inoltre mi sembrerebbe di snaturarle. Il vantaggio di vivere in libertà è che possono ricercare cibo ovunque. Mangiano (non tutti però) anche dalla vicina. E non è raro che tornino a casa con serpenti lucertole, uccelli, topolini e addirittura talpe. Ma ormai il cibo scarseggia e le necessità e le esigenze di un gatto in libertà sono diverse da un gatto che vive in casa. Un esempio sulla scatolette da 400 grammi era consigliata mezza scatoletta al giorno. Io ne davo tranquillamente una sola per gatto e spesso l'allungavo con il riso o la pasta ora che sono di +. I croccantini uguali. Ho sentito di diete di 60g di croccantini al giorno. I miei mangiano almeno 100g di croccantini integrando con la pasta del vicino e tutto quello che capita a tiro. E vi assicuro che non sono obesi!!Il gatto ha il sintomo di sazietà tutto quello che gli dai mangia. Allego foto degli altri 2 gatti. Nella foto quella che sta scendendo è la madre dei 2 gatti che sono nella stessa foto. Le altre 2 sono sorelle di cuccilate diverse. Quella seduta sul cofano della macchina è la madre dei cuccioli. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | ||
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per favore... se mi dici che e' un discorso economico lo posso capire pur senza approvarlo minimamente ma quello del "mi sembra di snaturarle" e' veramente fuori da ogni logica. Prova a parlare con i responsabili di una qualunque associazione o ente per la protezione degli animali e vedi cosa ti dicono a proposito dello "snaturare" i gatti che vivono in liberta' e si moltiplicano a dismisura facendo esplodere i gattili di esseri infelici.... Citazione:
Ad ogni modo, e' piuttosto risaputo che sanno benissimo regolarsi da soli col cibo...
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Certo, quando poi le gatte saranno magari 30 o 40 voglio vedere come farai... Basta fare 2 conti e vedi che arrivi a quella cifra in pochi anni.
Ovviamente a tua libera scelta, ma pensa un attimo a cosa vorrà dire... io mi sento di farti gli auguri, ti troverai in condizioni alquanto precarie.
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() ![]() |
E' bello avere molti gatti che gironzolano intorno casa, ma secondo me bisogna anche controllare le nascite, o non ne verrai piu' fuori...anche accasando qualche gattino (e ci vuole fortuna e impegno)ti ritroverai sempre con qualche esemplare che rimane e che mettera' al mondo altri piccoli anche tre volte all'anno,piu' gatti ci sono, piu' sono a rischio malattie, infettive e anche mortali....se non puoi sterilizzarle tutte insieme, fallo un po' alla volta, nel frattempo diminuiranno i parti e di conseguenza avrai meno gattini da accasare e spenderai meno anche per i pasti....buona fortuna
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() ![]() |
Irene, non dirmi che sei tentata di prendere una di quelle meraviglie tricolori! Si, si, dai.....
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Baby
![]() Data registrazione: 25-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Citazione:
Amo i gatti, ma penso che se non ci fosse l'intervento dell'uomo (che vuole salvare tutti i gatti che vede) i gatti in circolazione sarebbero di meno e anche i gattili sarebbero meno pieni. Io penso che, lasciati al loro destino, non tutti i gattini in circolazione (attenzione! parlo di micini, non gatti adulti. La mia situazione è pensata ai micini trovati abbandonati o persi o chissà cosa) riuscirebbero a sopravvivere creando cosi una piccola selezione naturale. Solo i più forti resisterebbero. Sto forse pensando sbagliato? Ma per alcune persone è una crudeltà abbandonare dei mici e per questo vogliono occuparsene a tutti i costi, scompensando così le leggi di madre natura. Li hanno sì raccolti dalla strada, ma non potendoli tenere e non trovando nessuno che se ne occupa questi gatti andranno a riempire i gattili quando già era destino che non dovessero sopravvivere, vuoi per deficienze fisiche, vuoi per fattori sfavorevoli. Scanner i suoi gatti li tiene liberi, gli da un po’ di pappa perché non ha il cuore di pietra, ma non gli permette di entrare in casa. Di un'altra cucciolata madre natura aveva fatto un po’ di selezione, e quelli rimasti sono andati a vivere la loro vita. Perché ritieni che il fatto di "mi sembra di snaturarle a farle sterilizzare" sia fuori da ogni logica? Allora per lo stesso ragionamento bisognerebbe "sterilizzare" quelle donne che ogni momento fanno nascere bambini. La differenza però è che noi siamo esseri pensanti che ragioniamo mentre i gatti, per intelligenti che possano essere, saranno sempre animali. Gli uomini il sesso lo fanno per piacere mentre gli animali lo fanno a fine riproduttivo (lo so che ultimamente studi hanno dimostrato che anche gli animali lo fanno per piacere ma ritengo che la quasi totalità sia a fine riproduttivo) Quindi non puoi condannare scanner solo perchè pensa che sterilizzare il gatto sia contro natura. Di per sè la natura sceglie già i più forti. Mi sembra di sentire parlare i Verdi: “Non bisogna toccare le rive del fiume, così sono e così devono rimanere!” Da sempre i contadini hanno pulito i fiumi dai rami e dalla sabbia usandola nei più svariati modi, ma da qlc anno a questa parte non posso più toccare nulla. E POI VENGONO LE ALLUVIONI COME E' SUCCESSO QUI DA ME IN PIEMONTE NEL 1994!!! Bellissima questa tua ultima frase: "vedi cosa ti dicono a proposito dello "snaturare" i gatti che vivono in liberta' e si moltiplicano a dismisura facendo esplodere i gattili di esseri infelici" MA CHI E' CHE RIEMPIE I GATTILI??? SONO FORSE LE MAMME GATTO?? NO! E' SEMPRE L'UOMO CHE METTE IL BECCO DOVE NON DEVE! MADRE NATURA CI PENSA GIA' A FARE SELEZIONE! Lo so che i gattini sono irresistibili, ma non prendiamocela con quelli che pensano che sterilizzare i gatti non sia giusto come hai fatto tu in questo post. Scusa lo sfogo, ma ho ritenuto giusto scrivere la mia opinione. |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Rispondo a Matilda:
Concetto interessante. Ti sembra quindi piu' naturale permettere loro di accoppiarsi 3-4 volte all'anno, andando incontro a tutti i rischi sanitari del caso (FIV, FeLV in primis), a campare dai 3 ai 4 anni quando va bene per mettere al mondo gattini spesso dal destino infelice che nella maggior parte dei casi finiranno sotto delle macchine prima di compiere l'anno di eta'? I gatti che vivono in libertà si accoppiano una volta l'anno. Quelli che riescono ad accopiare anche 3/4 vuol dire che si trovano in condizioni di farlo( tantissimo cibo, tantissime cure, etc etc) Inoltre non posso spiegargli con chi devo andare e con chi no e siccome vivono in libertà non sono autorizzati a stare in casa e nemmeno a entrarci. Per favore... se mi dici che e' un discorso economico lo posso capire pur senza approvarlo minimamente ma quello del "mi sembra di snaturarle" e' veramente fuori da ogni logica. Prova a parlare con i responsabili di una qualunque associazione o ente per la protezione degli animali e vedi cosa ti dicono a proposito dello "snaturare" i gatti che vivono in liberta' e si moltiplicano a dismisura facendo esplodere i gattili di esseri infelici.... Per questo motivo i miei vivono in libertà ... ci pensa madre natura. Ultimo aggiornamento . Ne è rimasto solo uno ... purtroppo .. non riesco a trovare il maschio e quell'altra ... E' rimasta quella a sinistra che è nella prima foto. Il gatto ha il sintomo di sazietà tutto quello che gli dai mangia. Ho sbagliato ... volevo scrivere che i gatti non sono mai sazi .. parlo sempre di gatti che vivono in libertà, quanto ce ne dai tanto se ne mangiano. I miei mangiano tranquillamente anche 5 volte al giorno e dopo aver mangiato vanno a caccia. Per LUNARGENTATA: i conti me li sono fatti subito. ho 3 femmine. Se l'hanno prossimo partoriscono 3 gatti ciascuno sono 9 cuccioli + loro 3, 12. E si continua all'inifinito, ma come ho detto prima c'è madre natura che ci pensa ... Per Irene: Ora purtroppo ho altri impegni, mi è veramente difficile spostarmi, ma se 6 veramente interessata ci si può mettere d'accordo. Per PAOLONE: conordo con te. Ci sono molte donne che vorrebbero avere 1 figlio e per tanti motivi non possono ... tralasciando la filosofia .. perchè devo negare la possibilità ai miei gatti. I precedenti che avevo erano sterilizzati e purtroppo non ha potuto avere cuccioli per il mio diciamo "egoismo" perchè non volevo avere altri gatti. Un gatta nera bellissima al quale mancava solo il dono della parola. |
|
|
|