zooplus.it
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41
Like Tree44Likes

Discussione: Due dolcissimi fratelli in cerca di una nuova famiglia

New Born
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Due dolcissimi fratelli in cerca di una nuova famiglia

Buongiorno a tutti, vi scrivo con il cuore in mano sperando che qualcuno possa aiutarci. Sarà un post lungo, ma mi auguro che venga letto fino al fondo.

Sono Beppe, nato astioso verso i gatti da sempre, 3 anni fa vado a vivere con la mia compagna, che i gatti li ha sempre amati e che ne aveva due : una meraviglia che mi scioglie il cuore a suon di fusa e me ne fa innamorare.
    6 mesi dopo scopriamo che ne sono allergico, compriamo aspirapolvere con filtro per peli che passiamo tutti i giorni, la mia compagna li spazzola sul balcone tutti i giorni, compriamo l'allerpet spray, evitare l'ingresso in camera da letto e inizio un percorso con un Allergologo di "vaccino" (ormai da 3 anni circa) e non solo la mia allergia non è passata, ma adesso ho anche brutte crisi d'asma quando mi trovo a casa mia in compagnia dei nostri bellissimi amici pelosi. Devo usare spray per l'asma mattino e sera e ho sempre resistito... Purtroppo da qualche mese sta iniziando ad avere gli stessi sintomi la nostra bimba di neanche due anni.
    E la pediatra ci ha prospettato la stessa terapia per l'asma anche per lei, che sta patendo una tosse terribile che non le permette di riposare nemmeno la notte. Siamo già finiti due volte in pronto soccorso e quando abbiamo provato a passare una settimana lontani da casa è stata benissimo.
    Così adesso quando stiamo a casa non possiamo nemmeno più entrare nel salone + balcone che è diventato l'unico regno dei nostri gattoni e la mia bambina sta comunque male.
    Così con il cuore spezzato abbiamo deciso di cercare una nuova famiglia che li accolga e possa amarli, sperando che possa prenderli entrambi.

Vi parlo un pò di loro.
    Gutti Freja ha 3 anni e mezzo, è una ragdoll lilac point dagli occhi zaffiro chiaro. E' sterilizzata da circa un anno, pesa sui 3 kg ed è dolcissim(issimissimissim)a. Vorrebbe solo dormirti addosso, farsi spacioccare e sonnecchiare tenendoti d'occhio. E' buonissima con i bimbi, da nostra figlia si è sempre lasciata accarezzare, prendere in braccio e non ha mai sollevato unghia o dente contro gli inavvertiti strappi di pelo che una bimba di allora 1 anno non le risparmiava di certo.
    Spochino ha 3 anni e mezzo, è un maine coon brown maschio ed è castrato. Pesa 8 kg ed è un tripudio di pelo d'autunno e occhi di ambra screziati di verde bosco. E' stato letteralmente "ragdolizzato" ed è un tigrottone che offre la pancia alle coccole e ha voglia di sdraiarsi o lungo tutta la lunghezza di pancia e torace o al fianco delle gambe. Se proprio gli gira male la monelleria massima è di acciambellarsi nel bidet o di pucciare la zampina nella ciotola dell'acqua e di leccarsela poi con goduria dopo averla leggermente scossa.

Siamo disposti ad accompagnarli pressoché ovunque in italia. Possiamo regalare l'enorme tiragraffi con cui giocano da quando hanno 3 mesi e mezzo e siamo disponibili a fornire crocchette e cibo umido per 6 mesi, volendo per 1 anno intero.
    Vi prego, se qualcuno ha posto e salute per due micioni dalla dolcezza e dall'educazione estrema per piacere mi scriva, quì o eventualmente in privato sulla mail se ritiene.
    Aiutateci.Click here to enlargeClick here to enlarge

Non riesco a mettere le mie foto, non so perché non me le prende dal computer. Ho cercato su internet due foto che sono praticamente identiche a loro.
    Spochino :
    https://c1.staticflickr.com/4/3634/3664992660_8f4519f5d1_b.jpg
    Gutti Freja :
    https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...36f801ea23.jpg
    Ultima modifica di Beppe; 20-02-2017 alle 10:22
    Ica18, SweetMaine and eire like this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Baby L'avatar di Ica18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Due dolcissimi fratelli in cerca di una nuova famig

È una scelta coraggiosa e, immagino, molto sofferta. Però penso tu sia nel posto giusto per poter trovare una casa accogliente e sicura per i vostri due micioni.
    Io sono della zona di Treviso, purtroppo non posso aiutarti personalmente perché ho già due cani e un gatto e abito vicino ad una strada trafficata.. Non mi sembra il caso. Però chiedo volentieri a chi conosco e so che ama i gatti, magari c'è qualcuno disponibile. Voi di dove siete? Ho anche mia sorella che vive a Cesena e potrei girare la voce anche a lei..
    L'ideale forse sarebbe trovare qualcuno che li adotti e che abiti vicino a voi, così da poterli vedere ogni tanto e monitorare la loro salute. Mi dispiace molto per la scelta che avete dovuto fare, ma sono sicura che troveranno una casa piena di amore e attenzioni..meglio ancora se potranno godere delle vostre visite Click here to enlarge
    Io intanto chiedo in giro, in bocca al lupo Click here to enlarge
    Click here to enlarge Zack Click here to enlarge Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che sciocco a non averlo scritto! Siamo di Torino.
    E' che siamo disposti ad andare pressoché ovunque sia raggiungibile o almeno incontrarci a metà strada pur di trovare una nuova famiglia piena d'amore che possa accoglierli che non mi è venuto in mente di "ridurre" l'area di ricerca!
    Certo se la nuova famiglia fosse vicina saremmo contenti di poterci organizzare per poterli andare a trovare Click here to enlarge Non avevo nemmeno immaginato potesse essere possibile!

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    201 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Capisco quanto possa essere difficile per voi prendere questa decisioneClick here to enlarge
    Mi occupo di gatti di strada e sono in un gruppo di volontari,ci scambiamo appelli d'aiuto per adozioni ed emergenze di ogni tipo sempre riguardanti gli animali.
    I vostri gatti sono bellissimi,metterò il vostro appello,sperando che si riesca a trovare per loro un'adozione in coppia,proveremo anche se è possibile nella vostra città.
    Hai messo l'appello anche su Facebook per poterlo eventualmente condividere?
    Per l'appello sarà necessario un contatto telefonico.
    Ti invio privatamente il mio cellulare,chiamami.
    robimaz, Chiara75 and SweetMaine like this.
    Click here to enlarge Click here to enlarge

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

New Born
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao perla, grazie, ho letto il messaggio privato e oggi pomeriggio o io o la mia compagna ti chiameremo! Noi non abbiamo mai avuto Facebook (anche se sappiamo che è strano!). Per caso se ti invio via mail le foto dei nostri mici riusciresti a mettere su l'appello tu? Io ti do il numero telefonico e la mail a cui contattare noi direttamente.
    Oppure posso creare un nuovo Facebook mio ma non so se smbrerebbe finto visto che non ne abbiamo uno.. Magari il tuo da più fiducia .n on so, dimmi tu come potrebbe essere meglio. Grazie

Kitten
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao,
    mi dispiace per la tua situazione. Mi permetto di darti qualche consiglio.

Non voglio metterti ansia, ma dato che si tratta di gatti di razza, ti consiglio di stare ancora più attento a chi li affidi.. purtroppo il mondo è pieno (anche) di malintenzionati.. conosco personalmente un allevatore che ha ceduto a titolo gratuito un suo ex-riproduttore, per dargli una vecchiaia tranquilla e serena da gatto di casa, e la tizia che lo ha preso (sedicente amante dei gatti, volontaria in gattile ecc ecc) lo ha poi fatto sparire.. lei ha detto che "le era scappato durante un trasloco" ma invece quando il mio amico è andato a denunciare dai carabinieri, loro hanno detto che questa era sotto sfratto esecutivo e sicuramente, dato che il gatto era di razza e con qualche valore (sebbene sterilizzato) con tutta probabilità se lo è rivenduto per cavarci due soldi. Lui ha anche allertato tutti i vet della zona (era in Friuli) e loro hanno detto che la persona in questione era già conosciuta per "traffici di gatti" Click here to enlarge.

Quindi, se fossi in te:
    - eviterei di mettere annunci sul web o su pagine facebook non ben verificate e starei ben attento a "spargere la voce ai quattro venti"
    - eviterei di dire che paghi gli alimenti anche per 6 o un anno.. scusa ma che senso ha?! capisco che ti senti un po' "in colpa" nei confronti dei mici, ma chi si assume la responsabilità di adottare due mici - fra l'altro di taglia grande - deve prima di tutto avere le disponibilità economiche per provvedere a loro (non solo per il cibo di qualità, ma anche per le eventuali visite dal vet, ecc ecc).. non si adotta solo col cuore ma anche col cervello!
    - se sono di razza e sono stati presi da un allevatore, proverei anche a contattare l'allevatore, spesso loro ci tengono a che il gatto venga restituito a loro in caso di difficoltà e poi ci pensano loro a ricollocarlo a persona di fiducia
    - farei firmare un contrattino alla persona che prende il micio, un po' come si fa quando si acquista un micio in allevamento, in cui si impegna a dare notizie periodiche, ad informarti su eventuali problemi gravi di salute o morte del micio e si impegna a non cederlo a terzi per nessun motivo.

Scusa se magari ti ho messo un po' ansia, ma come si dice, uomo avvisato..
    perla, Elish and eire like this.

Mentioned
    201 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tutto quello che dice @alimiao; è assolutamente vero,mi occupo di adozioni ed a prescindere dalla razza o no, è necessario un controllo prima e dopo l'eventuale richiesta d'adozione e vanno firmati i fogli di affido.
    Ti spiegherò tutto a voce e seguirò personalmente la cosa,mettendo il mio contatto inizialmente e non il tuo per valutare le richieste se ce ne saranno.
    Metterò appello privato in un gruppo di persone che fanno volontariato ed assolutamente fidate.
    Ultima modifica di perla; 21-02-2017 alle 13:40
    robimaz and Chiara75 like this.

Per maggiori info clicca
    qui.

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    104 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grande Sonia, come sempre Click here to enlarge
    Intanto aggiungo un po' di questi Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    perla likes this.
    Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Per maggiori info clicca
    qui.
    Robi

New Born
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie a tutti, ragazzi, davvero. Allora a voce ci sentiamo stasera, Perla. Chiamerà mia moglie o chiamerò io, se già arrivato a casa.

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    75 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Soniuccia mi giri appello sai che con tante richieste mi perdo..così vediamo di movimentare un pochino!
    perla and SweetMaine like this.
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

New Born
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da alimiao Click here to enlarge
    - se sono di razza e sono stati presi da un allevatore, proverei anche a contattare l'allevatore, spesso loro ci tengono a che il gatto venga restituito a loro in caso di difficoltà e poi ci pensano loro a ricollocarlo a persona di fiducia
    Esattamente! In questi giorni sto guardando un bel po' di "contratti di cessione" di gatti di razza e in molti riportano questa voce. Quindi mi permetto di consigliarti anche io la stessa cosa; sia mai che non facendolo oltre a negarti una possibilità di piazzarli "al sicuro" tu possa anche andare in guai legali.

New Born
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

nel contratto di gestione non è specificato e non vogliamo contattarli perché, se anche li riprendessero, ne prenderebbero uno cada uno, invece avremmo piacere i due fratelli continuino a stare insieme, visto che così vivono da più di 3 anni e si cercano e adorano.

Click here to enlarge Originariamente Scritto da MarcoG Click here to enlarge
    Esattamente! In questi giorni sto guardando un bel po' di "contratti di cessione" di gatti di razza e in molti riportano questa voce. Quindi mi permetto di consigliarti anche io la stessa cosa; sia mai che non facendolo oltre a negarti una possibilità di piazzarli "al sicuro" tu possa anche andare in guai legali.
    SweetMaine likes this.

Mentioned
    201 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ieri ho messo l'appello come d'accordo con Beppe e sua moglie Monica,ma non su Facebook,solo in forma privata su gruppi di volontari tramite Whatsapp.
    Speriamo che esca fuori qualcosa Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    robimaz and Chiara75 like this.

Per maggiori info clicca
    qui.

New Born
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Grazie ancora, perla Click here to enlarge
    perla likes this.

Kitten
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Beppe Click here to enlarge
    nel contratto di gestione non è specificato e non vogliamo contattarli perché, se anche li riprendessero, ne prenderebbero uno cada uno, invece avremmo piacere i due fratelli continuino a stare insieme, visto che così vivono da più di 3 anni e si cercano e adorano.
    ciao, ogni allevatore è diverso e fa storia a sé.. io non ti dicevo di contattare l'allevatore per chiedergli di riprendersi il gatto (cosa che francamente è poco proponibile, un gatto adulto sterilizzato in un allevamento è un peso e sicuramente non starebbe nemmeno bene lui se abituato ad un contesto casalingo)..

io dicevo di contattare l'allevatore perché di solito loro hanno molto a cuore i loro gatti, inoltre hanno molti contatti e conoscenze, anche di gente che magari vuole un gatto adulto, e (cosa molto importante) hanno un certo occhio per identificare eventuali ciarlatani/malfattori.. se tu gli specifichi che vuoi che vengano adottati insieme, loro spargeranno la voce di conseguenza..

però poi vedi tu, come ti dicevo ogni allevatore è un caso a sé, io ad es sono in un rapporto di estrema confidenza/fiducia con il mio, che ama i gatti in modo smodato, e farebbe di tutto per aiutarmi in una situazione analoga, perfino se uno dei gatti non fosse suo.. magari fossero tutti così.. però ce ne sono anche tanti che una volta venduto il gatto, chi si è visto si è visto :(

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •