Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22
Like Tree9Likes

Discussione: Gattino trovato, aiutatemi a salvarlo!!!!!

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Esclamazione Gattino trovato, aiutatemi a salvarlo!!!!!

Ciao a tutti, mi sono iscritta al forum pensando che qualcuno di voi abbia esperienza e possa aiutarmi. Il gattino in questione è un piccolo selvatico striato trovato dai miei vicini nel loro giardino e buttato fuori dalla loro proprietà. Inizialmente lo guardavo da lontano senza nessuna intenzione di prenderlo (aspettavo che andasse la mamma gatta) dopo 2 giorni si è avvicinato al mio giardino pieno di mosche e larve bianche su tutto il corpo!
    Il problema larve e mosche è risolto e le mosche non gli si avvicinano più !

Ora sono preoccupata per il suo stato di salute. Su internet ho letto che dovrebbe avere circa 3/4 settimane in base ai denti che ha. Ho visto gli incisivi, i canini e anche dei denti in fondo alla bocca ma il gattino pesa solo 150 grammi, è possibile? Cammina, corre, mordicchia, mangia dalla siringa. Si arrampica molto..ho letto che questi gattini possono morire da un momento all'altro anche se sembrano in salute...non posso permettermi di andare dal veterinario altrimenti sarei già lì...grazie a chi vorrà aiutarmi.
    Ps:non fa la *****
    Se mi dite come fare carico delle foto per farvelo vedere
    Ultima modifica di Violetta; 16-10-2016 alle 09:02

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gattino trovato, aiutatemi a salvarlo!!!!!

Non ho esperienza di gattini piccoli, quindi taggo @perla; che invece ne ha.
    Per la c@cca, dovesti provare a massaggiare li il pancino con un po' di cotone. Puoi anche aggiungere un goccio di olio di oliva alla pappa, poco poco.
    Però il veterinario ci vorrebbe proprio, prova a rivolgerti ad una associazione se ce ne sono in zona.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie per la risposta robimaz! ho messo un goccino di olio stamattina e l'ho massaggiato. Avevo già contattato le associazioni e il servizio sanitario della zona ma non hanno fondi e non mi hanno aiutato nemmeno per la sterilizzazione dei randagi! Click here to enlarge
    Non me la sentivo di vederlo mangiato dalle mosche..inoltre avevo letto su internet che non c'è speranza con le larve nel corpo, invece con tanta pazienza io e mio marito gliele abbiamo eliminate tutte! Adesso dorme da 2 ore Click here to enlarge appena si sveglia lo ripeso perché credo di avere sbagliato a pesarlo ieri... aspettiamo perla Click here to enlarge
    eire likes this.

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Violetta Click here to enlarge
    Grazie per la risposta robimaz! ho messo un goccino di olio stamattina e l'ho massaggiato. Avevo già contattato le associazioni e il servizio sanitario della zona ma non hanno fondi e non mi hanno aiutato nemmeno per la sterilizzazione dei randagi! Click here to enlarge
    Non me la sentivo di vederlo mangiato dalle mosche..inoltre avevo letto su internet che non c'è speranza con le larve nel corpo, invece con tanta pazienza io e mio marito gliele abbiamo eliminate tutte! Adesso dorme da 2 ore Click here to enlarge appena si sveglia lo ripeso perché credo di avere sbagliato a pesarlo ieri... aspettiamo perla Click here to enlarge

l'ho appena pesato ed è 260 grammi!!!!!!è buono per un gattino di questa età? ditemi come faccio a mettere le foto così lo vedete

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Allora ,se il gattino ha come dici quattro settimane pesa pochino, ti consiglio di dargli cibo super nutriente, umido Baby Cat istinctive della Royal Canin Royal Canin Babycat Instinctive Mousse | zooplus
    e croccantini Baby cat della stessa casa .

Royal Canin Mother & Babycat | zooplus
    Perché faccia la c...a ,massaggiagli il pancino e dagli una puntina di olio di oliva mischiato alla pappa.
    Per mettere le foto le devi scaricare in un programma esterno tipo Flicker e mettere il link qui.
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlarge

Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho dimenticato di dirti una cosaimportantissima, non dare il latte al gattino se non quello specifico per cuccioli di gatto o quello di capra.
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ancora mangia solo con la siringa...non mangia cibo solido!
    Ecco una foto del topino 1 Pictures, 1 Images, 1 Photos, 1 Videos - Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
    Gli ho dato l'olio stamattina e lo massaggio ma niente
    Chiara75 likes this.

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge
    Ho dimenticato di dirti una cosaimportantissima, non dare il latte al gattino se non quello specifico per cuccioli di gatto o quello di capra.
    Fin ora gli ho dato latte con tuorlo di uovo + burro per cercare di rimetterlo in forza..cmq vorrei tanto affidarlo ad una associazione competente Click here to enlarge su un altro forum mi hanno fatto notare che ha la congiuntivite.

Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quella potrebbe essere più di una congiuntivite, i cuccioli soffrono di rinotracheite che va assolutamente curata altrimenti rischiano di rimanere ciechi.
    In che zona vivi, hai provato a rivolgerti all'ENPA o all'OIPA?
    Click here to enlarge

Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho appena visto le foto, il micino non sta per niente bene, deve assolutamente essere portato da un veterinario perche ha bisogno di cure, come ti dicevo prima e sento di poterlo confermare ha una rinotracheite.
    Se non puoi portatelo tu dal veterinario, cerca tramite internet qualche associazione animalista che possa aiutarti.
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quella potrebbe essere più di una congiuntivite, i cuccioli soffrono di rinotracheite che va assolutamente curata altrimenti rischiano di rimanere ciechi.
    In che zona vivi, hai provato a rivolgerti all'ENPA o all'OIPA?
    Vivo a Catanzaro, l'OIPA non c'è a Catanzaro e dell'ENPA non trovo i contatti, anche se non credo che si prenderebbero di un gattino selvatico

Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ENPA può aiutarti a trovare volontari e associazioni che possono darti una mano, certo che vivi in una zona difficile da questo punto di vista
    Click here to enlarge

Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ENPA Ente Nazionale Protezione Animali. ... CATANZARO Via Borelli, 16 tel. 0961/725625 - fax 0961/725625.
    Ecco il numero
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ENPA Ente Nazionale Protezione Animali. ... CATANZARO Via Borelli, 16 tel. 0961/725625 - fax 0961/725625.
    Ecco il numero
    Ti adoro!non ti conosco ma ti adoro..Domni mattina telefono Click here to enlarge
    perla and eire like this.

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Hai proprio ragione, io la conosco e la adoro pure ioClick here to enlarge
    perla, Chiara75 and eire like this.
    Click here to enlarge
    Robi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi