Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree6Likes
  • 2 Post By Emilius
  • 4 Post By Emilius

Discussione: Maschietto rosso abbandonato - Adottato

Kitten L'avatar di Emilius
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sorriso Maschietto rosso abbandonato - Adottato

Immaginate di guidare su una strada semi abbandonata, senza lampioni, di quelle con carcasse varie e immondizia ai lati, nessuna casa abitata a meno di 3 km. Accovacciato sul bordo interno di un tornante in piena traiettoria c'è un micetto, è invisibile a chi arriva dal lato opposto al mio, basterebbero pochi centimetri per schiacciarlo senza neanche accorgersene. Click here to enlarge
    Mi fermo e lui è già corso incontro alla macchina, scendo e si lancia strusciandosi tra le mie gambe facendo fusa così forte da sentirsi con tutto il rumore del motore. Non ha paura, miagola insistentemente con il tono di chi impaurito ha riconosciuto una persona cara e chiede a gran voce di portarlo in salvo.
    Lo porto davanti alla macchina per vederlo bene con i fari: è un maschio dal mantello rossiccio, occhi puliti, pelo folto e morbido, affettuoso e abituato al contatto umano tanto che si fa prendere tranquillamente in braccio.
    Il primo pensiero che ho avuto è che non si tratta di un randagio e che difficilmente può essere arrivato lì da solo, penso ad un gatto di casa o di giardino che qualcuno ha vigliaccamente abbandonato in quella zona che nulla ha da offrire se non una morte certa, o investito o di stenti.

Non potrei per niente al mondo lasciarlo lì, lo carico in macchina e lo porto a casa sapendo già di non poterlo tenere. Ora è qui con me, in una sistemazione di fortuna sulle scale interne di casa, che è già piccola per due ed abitata dalla mia Penny che non ama gli altri gatti. Non è per lui il grand hotel, ma ha da bere e mangiare ed è riparato dal freddo, senza pericoli.

Cerco per lui una sistemazione in una famiglia che sappia volergli bene, lui ha tutte le carte in regola: usa tranquillamente la lettiera, gli piace giocare ed essere coccolato, sicuramente era abituato ad altri animali perchè alla vista di un cane gli è andato incontro strofinandosi! Non è sterilizzato e non saprei stabilirne l'età, se qualcuno è più ferrato in materia possiamo provare a capirlo.

Qui trovate il suo album su FB con le foto e i video che man mano caricherò, vi chiedo la cortesia di diffonderlo il più possibile. Se poi tra voi c'è qualcuno a cui piacciono i gatti affettuosi e socievoli, vi assicuro che lui è il numero 1 in questo! Click here to enlarge Si trova a Morolo, provincia di Frosinone, ma come sempre per una buona adozione ci si accorda :)

https://www.facebook.com/Emilius84/m...4002283&type=1
    Ultima modifica di Emilius; 30-10-2014 alle 12:22
    Chiara75 and Ele-Mery like this.
    "Voglio un gatto… Ne voglio uno subito. Se non mi è concesso avere i capelli lunghi e altre cose divertenti, posso però avere un gatto." (E. Hemingway)

Champion Cat L'avatar di gattosky
    Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Maschietto rosso abbandonato in strada cerca casa!

Ho condiviso, anche se Gli Amici di Wendy non è una pagina facebook molto frequentata.

Effettivamente così ad occhio sembra piuttosto giovane, ma bisognerebbe vedergli i denti per avere un'idea più precisa.
    Ultima modifica di gattosky; 30-10-2014 alle 12:30
    Click here to enlarge
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il miciotto è bellissimo,credo che potrebbe avere circa 6/7 mesi,ho condiviso.
    Perchè non provi a mettere un appello di adozione su subito.it, io l'ho trovato molto valido,ovviamente devi saper valutare le richieste.
    Hai pensato di portare il gattino dal veterinario per valutare meglio il suo stato di salute e l'età?
    Per invogliare le adozioni,dovresti vaccinarlo,sverminarlo e spulciarlo,io cerco di dare i gattini muniti di libretto sanitario,le persone gradiscono questo tipo di assicurazione.
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non riuscivo a fargli una foto a bocca aperta e allora, aiutato da mia moglie, ho fatto un video di cui vi faccio vedere due fotogrammi per valutare la dentizione. (Sembra sofferente nelle immagini ma era solo perchè non poteva muoversi come voleva Click here to enlarge)

http://i58.tinypic.com/14bqkr9.png
    http://i58.tinypic.com/iva92c.png

@Perla: ho già messo ieri gli annunci tramite Subito.it, già una volta per me ha funzionato con il piccolissimo Semola. Per Nerina la semiparalizzata invece è stato fondamentale Facebook. Oggi gli ho messo il Frontline e settimana prossima lo porto dal veterinario, purtroppo questi giorni con il lavoro non mi riesce.
    "Voglio un gatto… Ne voglio uno subito. Se non mi è concesso avere i capelli lunghi e altre cose divertenti, posso però avere un gatto." (E. Hemingway)

Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non forzatelo, tanto cosa cambia se ha uno o cinque anni?
    Click here to enlarge
    Per maggiori info clicca
    qui.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da gattosky Click here to enlarge
    Non forzatelo, tanto cosa cambia se ha uno o cinque anni?
    Nessuna forzatura, solo che non sta facilmente fermo per poterlo vedere bene :) Comunque non mi sembra avere molti denti, quanto potrebbe avere? Solo per curiosità, niente cambia per me e per lui

Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dopo qualche mese hanno già tutti i denti. Dalle foto non mi sembra che ne abbia pochi, per essere sicuro fallo arrabbiare e gli metti due dita in bocca: poi conti i buchi! Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Per maggiori info clicca
    qui.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il roscetto ha trovato casa! Ha un grande terreno a disposizione, due padroni e due micetti più piccoli con cui divertirsi Click here to enlargeClick here to enlarge
    Tra l'altro qui vicino a me e da una persona che conosco molto bene!

Si può aggiornare il titolo della discussione?
    Ultima modifica di Emilius; 05-11-2014 alle 19:46
    Rosco79, robimaz, perla and 1 others like this.

Adult
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Con piacere!Click here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Maschietto rosso abbandonato - Adottato

Click here to enlargeQuesta si che è una bellissima notizia!Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ottima notizia! Click here to enlargeClick here to enlarge

Con l'inverno che arriva trovare una casa calda per i mici è un'ottima cosa!
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

che bello!! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità