Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree19Likes
  • 5 Post By Dafne82
  • 1 Post By Anna Paola
  • 6 Post By perla
  • 2 Post By Dafne82
  • 1 Post By Dafne82
  • 1 Post By gattinaroma
  • 3 Post By Dafne82

Discussione: Batuffoli di tigre in cerca di casa

Kitten L'avatar di Dafne82
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Batuffoli di tigre in cerca di casa

Miao a tutti!

da lunedì scorso abbiamo ospiti qua da noi Saràbi e prole, ovvero 4 miciolotti tigrosi di 40 giorni Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

L'idea iniziale era quella di adottare un terzo gattino... essendoci poi il problema fiv/felv, la mia vet mi ha consigliato di adottare cuccioli nati in casa da madre testata negativa, e così sono andata da una veterinaria qua vicino a vedere i suoi cucciolotti pronti x l'adozione dai 2 mesi in su...
    Sono rimasta impressionata nel vedere quanti piccoli c'erano, tutte le gabbie erano piene!
    Fino a quando mi sono girata e alle mie spalle ho notato Sarabi che mi chiamava a voce bassa... quasi come a dire "per favore" Click here to enlarge
    Mi ha toccato profondamente il cuore... Sarabi è una gattina di circa 1 anno e mezzo, esile, chiacchierona, delicata, una mammina attenta e molto educata, nonchè molto socievole con altri gatti (non ha tirato nemmeno mezza soffiata al mio Camillo che le ringhiava dalla paura quando l'ha incontrata Click here to enlarge). Oltre a lei mi hanno dato il colpo di grazia i suoi 4 frugoletti... sono uno più bello dell'altro! paffutelli, col pelo a batuffolo, dolcissimi e con le striature da vere tigri!! Tra tutti, mi è subito saltato all'occhio Charlie, un patatino grigio con rigoni spessi che rimaneva sempre pancia all'aria mentre tutti gli altri gli camminavano sopra Click here to enlarge mi sono innamorata follemente di lui al primo sguardo....

Da lì l'ideona: era un vero peccato pensare che sarebbero cresciuti in una gabbia belli come erano...! Le volontarie al collasso e io con una stanza libera in casa... Click here to enlarge
    Così ho proposto uno stallo x tutta la famigliola al completo, proposta accettata alla prima Click here to enlarge

Adesso siamo tutti qua insieme, 7 pelosi e 2 umani... Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Mio marito non era molto d'accordo, anzi quasi x niente, ma diciamo che le novità in genere lo spaventano sempre quindi non gli ho dato molto peso...
    Sono bastate 12 ore a ritrovarmi mio marito appisolato a letto con una tigretta aciambellata sotto la coscia Click here to enlargePoi ieri sera me lo sento dire "cavoli questi micini sono fantastici, tra Charlie e l'altra (ancora innominata) non saprei chi scegliere... quasi quasi io me li tengo entrambi" Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Non è mica normale lui qua... prima quasi chiede il divorzio... dopo vuole passare da 2 a 4 gatti... bah Click here to enlarge

ecco qua 2 video freschi freschi, pian piano carico altro...

https://www.facebook.com/photo.php?v...type=2&theater

https://www.facebook.com/photo.php?v...type=2&theater

foto:
    https://www.facebook.com/michela.zam...7682858&type=1
    Vals, Anna Paola, mari3 and 2 others like this.
    Un miao massaggia il cuore. - S. McMillan
    I gatti riconoscono in maniera infallibile il momento della concentrazione e s’intromettono tra essa e te. - Arthur Bridges

Silver Cat L'avatar di Anna Paola
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Batuffoli di tigre in cerca di casa

Che amoriClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Dafne82 likes this.
    Click here to enlarge Briciola, Click here to enlarge Lulù e Click here to enlarge Polly

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeDio mio che dolcezze!
    Perchè allora non tenere tutta l'allegra famigliola?Click here to enlarge
    Io non posso proprio fare gli stalli,da me si trasformano tutti in adozioni.Click here to enlarge
    SARINA80, mari3, Cecio and 3 others like this.
    Click here to enlarge

Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

hihihihi in effetti ti capisco.... Click here to enlargeClick here to enlarge
    No beh, tutti sono davvero troppi, passare da 2 gatti a 7 mi pare eccessivo... Click here to enlarge
    Cmq è davvero una splendida esperienza, sono dolcissimi, e ieri il nostro Charlino mi si è addormentato sul petto Click here to enlargeClick here to enlarge
    Anche Camillo ha apprezzato moltissimo e si comporta da bravo zietto responsabile... o quasi...
    https://www.facebook.com/photo.php?v...r&notif_t=like

ho qualche difficoltà nel distinguere maschietti da femminucce.. in fondo hanno solo una 40ina di giorni... è normale avere dubbi o sono inganfita io?? Click here to enlarge
    Vals and SARINA80 like this.
    I gatti riconoscono in maniera infallibile il momento della concentrazione e s’intromettono tra essa e te. - Arthur Bridges

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Hai fatto benissimo! e che bellini! be allora perchè non tieni la mamma visto che ti ha scelta lei?e un cucciolo! così giusto per ricominciare tutto da capo???
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ho promesso a Camillo che avrebbe scelto lui il suo compagno/a di giochi Click here to enlarge ma purtroppo Sarabi è l'unica che non gioca con Camillo... Click here to enlarge probabilmente è troppo intenta a controllare i suoi piccolini, sai, il peso della responsabilità...
    Ma ho notato che anche quando i piccoli sono a nanna lontano dagli "sconosciuti" e lei sta in salotto con noi (Mattia, Penny e Milo), lei di giocare non ne vuol proprio sapere... forse la gravidanza l'ha resa adulta prima del tempo, non saprei Click here to enlarge
    Cmq non è ancora detta l'ultima... in fondo sono con noi da appena 4 giorni perciò tutto può succedere Click here to enlarge
    Chiara75 likes this.

Baby L'avatar di Annika
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mamma mia!!! meravigliosi, soprattutto Trilly!!!! Click here to enlarge

Dove c'è il sole, c'è un gatto. Click here to enlarge
    Febo Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Kitten L'avatar di gattinaroma
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche io opterei per la mamma e un cucciolo. Alla fine è stata lei a scegliervi... Quindi mi sembra una scelta equa e sensata.
    Altrimenti la mamma che fine farebbe? Click here to enlarge
    Chiara75 likes this.
    Niente da fare, le femmine sono sempre più vanitose Click here to enlarge

Click here to enlarge

Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non preoccuparti che se non si trova una più che ottima adozione di qua non si muove proprio nessuno.... Click here to enlargeClick here to enlarge
    e poi di tenere 4 gatti non me la sento proprio... x la ns famiglia 3 è il numero perfetto Click here to enlarge

stasera vengono a cena da noi una coppia di cari amici che avrebbero la mezza idea di prendere uno o due cuccioli... speriamo bene!! Click here to enlarge

nel frattempo non sono mancati gli imprevisti: una bella infestazione di coccidi Click here to enlarge
    e così ora mi tocca tenere gli ospiti rinchiusi e separati dai nostri gattoni che protestano perchè vogliono giocare con i pargoli Click here to enlarge saranno 15 giorni mooolto lunghi sob Click here to enlarge
    SARINA80, gattinaroma and Vals like this.

Kitten L'avatar di gattinaroma
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cavoli! io ci ho messo 3 settimane e due cicli di isospen per debellare i coccidi! E poi ascaridi e poi giardia Click here to enlarge
    Niente da fare, le femmine sono sempre più vanitose Click here to enlarge

Click here to enlarge

Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

no dai non dirmeloo .... Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    ma li avevano tutti insieme?? Click here to enlarge forse x questo ci hai messo tanto?
    cosa facevi con la sabbietta, cambiavi e disinfettavi ogni giorno? alcuni dicono che non sia necessario ma io x sicurezza lo sto facendo..

Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità