Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 180
Like Tree350Likes

Discussione: Adozione speciale: i mici di Simo

Platinum Cat L'avatar di Sara&Lana
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Adozione speciale: i mici di Simo

Mafi se c'è possibilità di aggiornare la pagina su fb con chi è rimasto e le relative info che hai messo qui sopra poi posso condividerlo anche su Gattorandagio! dobbiamo riuscire ad entrare nel cuore delle persone! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    mariafra likes this.
    Click here to enlarge
    Roby
    Hermione Nina Lana
    Orsetta Joy PoPo Luigi
    Mirko Camilla Nick Raji
    Ziva Bilbo Ducky Steve
    Gattorandagio Onlus

Champion Cat L'avatar di mariafra
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Appena fatto. Questo pomeriggio metto una nuova foto di Ciuce, anche se non è granchè, scattata durante la cattura degli altri tre e con tante persone che la agitavano.
    Grazie!
    Sara&Lana likes this.

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mafi, sei grande!Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Golden Cat L'avatar di Claire82
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono davvero felice per i mici che hanno trovato casa.
    Qui in giro da me non c'è niente che possa fare al caso vostro...mi spiace!
    Condivido comunque! speriamo di arrivare alla bacheca giusta!
    Chiara & Romeo

Click here to enlargePepita...sempre nel mio cuore Click here to enlarge

Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Briciola ha trovato la sua casetta definitiva a partire da ottobre (purtroppo la persona che la accoglierà sarà via fino ad allora).
    Spero che resista per i prossimi tre mesi, che passerà almeno in uno stallo sicuro e che possa superare anche il viaggio fino a qui.
    Dopo di che avrà per sè una bella casa con un giardino sicuro, alcune vecchie gatte come compagne e una mamma dolcissima pronta a viziarla.

Golden Cat L'avatar di Claire82
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mafi, ma se invece di una pagina, si facesse un evento, non sarebbe più facile da aggiornare e condividere?
    Mi è venuto in mente ora...e mi sono permessa. Scusatemi. Click here to enlarge
    Chiara & Romeo

Click here to enlargePepita...sempre nel mio cuore Click here to enlarge

Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Magari ci penso per Ciuce e Nino, il quale, per fortuna, non ha niente di grave, solo ghiandole perianali infiammate.
    Claire82 likes this.

Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un po' di aggiornamenti.
    Nelle belle favole tutto finisce bene.
    In questa storia il the end sta per arrivare, mancano poche settimane allo sfratto da quella che era la casa di Simo dei gatti rimanenti. Ma se tutto continua così non sarà un happy end.
    Non ho scritto per un po' perchè c'erano delle possibili soluzioni nell'aria, ma non solo al momento non si sono concretizzate: abbiamo anche il problema di un gatto in più.
    Ora scrivo qui, poi aggiornerò la pagina Fb e per uno di questi gatti penso di creare anche un evento.

Nino - così bello e così affettuoso, mai avrei pensato che non trovasse casa. Invece al momento è così. Ha 14 anni, ha bisogno di un posto con pochi gatti, meglio ancora se fosse solo lui e soprattutto ha bisogno di potersi godere un po' di verde in un giardino o su un balcone totalmente sicuri. Stiamo aspettando di parlare con una persona che forse potrebbe accoglierlo, ma ha molti gatti e non sono molto ottimista. L'alternativa che è stata scelta per lui da Claudia è una grande casa in campagna, dove i gatti sono lasciati liberi di andare e venire (per lui è previsto un periodo di almeno due mesi di totale prigionia in una stanza prima di liberarlo, per abiturarlo al posto). Vicino alla casa c'è però una strada e molti gatti finiscono travolti. E Nino non è abituato alle strade e alle auto. Questa è la mia prima spina nel cuore.

Ciuce - Timida e dolcissima vecchietta. Nessuno vuole occuparsi di lei, che a causa del diabete deve semplicemente prendere due pastigliette al giorno. Ha bisogno di una casa con massimo 1-2 gatti, meglio se fosse gatta unica. Vista l'età e la malattia e visto il carattere, si tratta di offrirle qualche anno di serenità, mentre in gattile è destinata a terminare male la sua esistenza, dopo tutto l'amore e le cure che le ha donato Simo. Non può viaggiare su lunghe distanze perchè in auto soffre tantissimo. Se trova come sistemare il quarto dei gatti di cui sto scrivendo, Claudia è disposta a prenderla lei. Altrimenti gattile. Questa è la seconda spina nel mio cuore.

Marietto - non ne ho mai parlato perchè da subito si sapeva che sarebbe andato a casa di una delle amiche di Simo. Invece alla fine questa persona si sta tirando indietro, condannandolo di fatto a una brutta fine. Diabetico anche lui, va seguito un po' più di Ciuce (se mangia deve fare insulina). Ha un carattere d'oro, affettuosissimo, un vecchietto adorabile. Claudia spera di farlo prendere al fratello di Simo. Avendolo conosciuto, ho la morte nel cuore. Terza spina.

Puffa - questa gatta è abbastanza giovane, sana e bellissima. Il suo problema è una timidezza estrema. Con Simo per tantissimo tempo è rimasta nascosta di giorno, uscendo di notte per mangiare. Ha paurissima delle persone. Solo negli ultimi tempi, quando ormai la malattia era molto avanzata, Puffa ha cominciato a uscire e a dormire sul letto con lei. Questo vi dice che sensibilità ha questa gatta. Lei ha bisogno di una casa con massimo 1-2 gatti, perchè teme anche i suoi simili e se ha paura non esce a mangiare. Le servono persone disponibili a metterla in una stanza e ad aspettare con tantissima pazienza che inizi a fidarsi, a uscire un po'... si parla di mesi e mesi. E non sarà mai un gatto da prendere in braccio e spupazzare. Sarà un gatto che, nel momento in cui si avvicina e concede fiducia, darà grande soddisfazione. Claudia ha giurato a Simo che Puffa non finirà in gattile. Quindi, se non trova casa per lei, se la tiene. Ma sarà Ciuce ad andare in gattile. Ultima spina nel mio cuore.

Scusate la crudezza, ma la situazione è questa, c'è poco da essere poetici.

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quindi niente su tutta la linea?Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Amministratore L'avatar di Luna Argentata
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi dispiace davvero tantissimo... Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge Trovare loro casa non è mai facile, in + la situazione non aiuta, come non aiutano il fattore età, complicazioni varie ed il fatto che siamo in pieno periodo di ferie. Click here to enlarge

Spero tanto fino all'ultimo... nelle favole non credo, ma mi auguro un epilogo, se non a lieto fine, almeno non così nero. Click here to enlarge
    eire and Claire82 like this.
    Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di Cecio
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Personalmente non posso aiutare per nessuno, però metto un quintale di Click here to enlarge per tutti!

Grazie per la crudezza, mariafra. Click here to enlarge

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    224 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeDio mio che brutte notizie Mafi,da parte mia ho cercato di contattare quelle pochissime persone che sapevo disposte ad adottare anche gatti adulti,ma tutti mi hanno risposto di noClick here to enlarge
    Una signora su cui confidavo molto, ha preso da poco altri due gatti ed è arrivata a quota sette,mi ha detto di mandarle l'appello perchè ne avrebbe parlato ad una sua amica,ma alla fine non mi ha più chiamato.
    Click here to enlargeNon so proprio a chi potrei rivolgermi per aiutarvi,mi dispiace veramente tantissimo,sapevo che non sarebbe stato facile,ma ho sperato tanto che questa triste vicenda toccasse il cuore di qualcuno.
    Continuerò a condividere ed a pregare che avvenga un miracolo.Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Claire82 likes this.
    Click here to enlarge

Adult L'avatar di Vals
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Fra ma perché io non vedo l'appello da condividere?
    Domenica comunque ne parliamo approfonditamente con la mia amica volontaria del gattile. Se non lei, avrà qualche contatto da fornirmi?! Lo spero, ricordo che aveva condiviso l'appello iniziale.
    Chiara75 likes this.
    Vale, Paella, Mamma Dora, "Nonno dillo a qualcun altro" Tritrì... e Rughetta nel cuoreClick here to enlarge

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie a tutte, davvero.

@Perla a te una sgridata: voi mi state aiutando tantissimo, davvero tantissimo in altri modi Click here to enlarge

@Robimaz la persona che si è detta disponibile al telefono per Nino ha gravissimi problemi familiari, quindi la capisco. Purtroppo la sua reazione è non rispondere al telefono e ai messaggi, nè a me nè a Claudia. E questo francamente non lo capisco (a questo punto meglio sentirsi dire di no piuttosto che lasciarci così). Però non ci posso fare niente.

@Vals Click here to enlarge sì, domenica tentiamo questa strada. Lungo la giornata cerco di capire perchè non vedi l'apppello...
    robimaz likes this.

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità