Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 180
Like Tree350Likes

Discussione: Adozione speciale: i mici di Simo

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Adozione speciale: i mici di Simo

Mi permetto di dire che Claudia non sta facendo il bene di Puffetta,non è facile trovare delle buone adozioni per dei gatti già adulti e perderne una più che garantita è veramente assurdo,questa gatta rischia di finire in un gattile per una questione di distanzaClick here to enlarge è inammissibile,credo che anche Simona disapproverebbe. @mariafra; @robimaz; voi che la conoscete ed avete già adottato dei gatti di Simo,cercate di far ragionare Claudia.

Amministratore L'avatar di Luna Argentata
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non ha davvero senso... ma il problema della distanza quale sarebbe, il non sapere come portarla lì o così per partito preso? Click here to enlarge
    leoncino likes this.
    Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Da adottante a lunga distanza, sia per i mici sia per la bassotta, non capisco molto...certo, il viaggio è uno stress, ma lo sarebbe anche fosse di un'ora, per cui non vedo il problema nel viaggio in sè, se la destinazione è davvero quella finale e valida. Click here to enlarge
    Chiara75, leoncino, perla and 2 others like this.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io conosco personalmente Pina @leoncino; ho avuto il piacere di conoscere i suoi tesori, Leo e Trixy, per me una persona meravigliosa e talmente amante dei suoi gatti che a capodanno è stata a casa da sola per essere lì con loro per evitare traumi... poi Pina è una persona energica .. io credo che è sbagliato bocciare l'adozione a priori.. per me dovete pensarci bene.. non parlo perchè la conosco e la sento spesso ma perchè di cuore dico che è una donna eccezionale e l'ambiente in cui i suoi gatti stanno è perfetto per Puffetta..
    Ultima modifica di Chiara75; 07-01-2015 alle 17:55
    leoncino, perla and Sonia_Lena like this.
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In questi giorni siamo immersi negli scrutini ma magari sabato provo a chiamarla. Ma non credo di ottenere nulla, se non c'è riuscita Mafi...Click here to enlarge
    Claudia è caparbia, lo so.
    perla and Chiara75 like this.
    Click here to enlarge
    Robi

Golden Cat L'avatar di Cecio
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se Claudia non fosse stata caparbia, magari neppure si realizzava questo miracolo dei mici di Simo! Click here to enlarge

Essere caparbi è una dote, neanche fra le più comode; essere razionali è un'altra dote, forse ancora meno comoda.
    Ma siccome sopra a tutto ci sta l'intelligenza e il senso d'amore... Robi! Invece di partire già con le pile scariche pensando che non ce la puoi fare, affronta altrimenti il tutto: mettendoti dalla stessa parte di Claudia e cercando insieme il meglio per Puffetta (oltretutto potendo offrire una rete di sorveglianza del Forum che... la CIA ci fa un baffo! Click here to enlarge).

Forza Robi, sei molti di noi! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    eire, anna_paola, perla and 1 others like this.

Champion Cat L'avatar di mariafra
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Premesso che, come potete ben immaginare, io per prima vorrei vedere Puffa felicemente adottata e che sicuramente Pina sarebbe una mamma meravigliosa per lei, ci tengo però a sottolineare un paio di punti:
    1. Claudia e sua figlia sono state vicino a Simonetta per anni, occupandosi dei suoi mici tutte le volte che è stata ricoverata in ospedale e per mesi dopo la sua morte, accudendoli, nutrendoli, curandoli (in un contesto che, vi assicuro, non potete lontanamente immaginare senza averlo toccato con mano Click here to enlarge). Hanno perso un'amica che conoscevano molto bene e amavano, altrettanto bene conoscono ognuno dei suoi gatti. Sono sicuramente persone ferme nelle loro decisioni, ma non sono nè superficiali nè senza cuore. Sono esattamente il contrario. Se fossi io ad avere una condanna a morte come quella di Simonetta, sarei felice di avere a fianco delle persone così coerenti e forti giorno dopo giorno.
    2. Ho personalmente trasportato 7 dei gatti Simo in viaggi durati 3,5-4 ore. Tranne in un caso, è stato un vero e proprio incubo: pianti disperati tutto il tempo, pipì e ***** con relative puzze fortissime, vomito. Francamente non credo che su un qualsiasi mezzo pubblico possa essere sostenibile quello che ho vissuto io. Quindi è razionale pensare al solo trasporto in auto e quindi si parla di almeno 6 ore, se va male anche molte di più. Se per loro Puffa purtroppo non può reggere questo stress, probabilmente è vero.
    Lo scrivo con enorme dispiacere, ma mi sembra corretto e rispettoso essere consapevoli anche di tutto questo.

Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lo so, Mafi, non intendevo dire nulla in contrario, mi sarebbe piaciuto solo che magari accettassero di parlare con leoncino. Ma probabilmente non se ne sarebbe fatto nulla.Click here to enlarge
    Certo, pensare al gattile, angoscia.Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Allora, volevo tranquillizzare tutti.
    Ho parlato con Claudia. Certo, la situazione è difficile, Claudia ha già numerosi gatti suoi, uno sta anche male, sta facendo la chemio, un'altra è diabetica e ha già Mario di Simo, anche lui con un diabete grave ed è anche un gatto difficile. Per cui il pensiero del gattile c'è stato, anche se non è un gattile nel senso stretto, è una casa in cui una signora tiene i gatti, organizzata un po' come un gattile ma una casa, riscaldata.
    Claudia, però, lo ha escluso, sia per Mario che per Puffa, perchè ha concluso che nessuno dei due potrebbe adattarcisi.
    Al momento Puffa è in stallo e Claudia la darebbe in adozione solo se trovasse vicino a casa, per poter esserci in caso di bisogno. Mi ha spiegato che la sente come sua, quindi non se la sente di lasciarla così lontana da non poterla più seguire.
    Come ho spiegato a leoncino, le è molto grata ma non se la sente.
    Se non riuscirà a trovare adozione vicino, nonostante le difficoltà, la porterà a casa sua.Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    Se non riuscirà a trovare adozione vicino, nonostante le difficoltà, la porterà a casa sua.Click here to enlarge
    Ecco, questa è la risposta che volevamo sentire! Click here to enlarge
    robimaz, leoncino and Chiara75 like this.

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Queste sono delle buone notizie,l'importante è il bene di Puffetta e se andrà da Claudia sarà una storia a lieto fine.Click here to enlarge
    M dispiace per Pina che già assaporava l'idea di avere la micia con sé per poterla amare,coccolare e curare in caso di necessità,ma sono sicura che prima o poi arriverà per lei un altro gatto bisognoso a cui dare amore e sicurezza,perchè Pina-Leoncino è una donna dal cuore grande!Click here to enlarge
    Click here to enlargePensandoci bene una certa ideina circa il micio/a bisognoso l'avrei Click here to enlarge
    Attenta Pina che arrivoooooClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Youngster L'avatar di muffin
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi auguro che possa andare tutto nel migliore dei modiClick here to enlarge
    è con te che l'amore per i gatti è esploso... ciao CharlotteClick here to enlarge

Senior L'avatar di leoncino
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Prima di tutto devo ringraziare sia Mariafra che Robi per avermi fatto da intermediaria con Claudia. Voi tutti non conoscete i retroscena di questa storia. Io non volevo un terzo gatto perché vivendo da sola due miciotti vanno bene, l'avrei presa solo per quegli occhietti, pieni di tristezza e paura, che mi stringevano il cuore al solo pensiero che sarebbe andata a finire in gattile. L'ultima proposta che avevo fatto era stata quella di andarla a prendere io in aereo fino a milano (tempi circa 1 ora) e poi con freccia rossa e argento, da milano con scalo a bologna fino a rovigo (tempo 2 ore) rientravo quindi tranquillamente nelle 3 -4 ore richieste da Claudia. A quest'ennesimo rifiuto, non vi nascondo che mi sono veramente arrabbiata, ero delusa..... Però, leggendo poi ciò che ha scritto Robi, e visto che le cose erano diverse da quelle che noi tutti conoscevamo e cioè che andasse in gattile, devo dire che mi sono molto tranquillizzata, lei vivrà con persone che le vogliono bene se non riuscirà a trovare una famiglia che la ami (cosa che comunque io mi auguro!) tanti Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge alla piccola Puffetta
    danij, robimaz, Cecio and 4 others like this.
    leo - trixy - gennarino Click here to enlarge - aragon

Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge
    Click here to enlargePensandoci bene una certa ideina circa il micio/a bisognoso l'avrei Click here to enlarge
    Attenta Pina che arrivoooooClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Fatece largo che passamo noi
    li mejo spacciatori dentro ar forum
    ve damo gatti fatti cor pennello
    e le famijie famo innamorà...

Click here to enlarge

Senior L'avatar di leoncino
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

hahahahahaha, carina questa hhahahaha Click here to enlargeClick here to enlarge
    leo - trixy - gennarino Click here to enlarge - aragon

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità