![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Adotta un gatto Il micio cerca casa? Inserisci un annuncio. NO a vendita ed accoppiamenti! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#31 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 58
![]() ![]() |
Guarda Musa è una di quelle situazione che non sono ASSOLUTAMENTE in grado di capire...
Lo so che ci sono modi e modi di amare i gatti, e non voglio certo affermare che il mio sia il modo migliore...li tratto come dei figli e corro spesso il rischio di umanizzarli... Però mi domando se sia amare i proprio gatti non sterilizzarli...e soprattutto mi domando come sia possibile affermare di amare i proprio gatti, e comportarsi anche come se li amasse, ma essere disposti ad affogare i loro figli!!! Mia madre mi ha detto appunto che lei sarebbe stata felice se io le avessi detto che se mi lasciava tempo li avrei piazzati tutti (che poi, mica ne sono sicura ma sono ottimista) perchè all'idea di ucciderli le veniva il magone...C@@@o ma pensarci prima no??? E lui...lui non li aveva ancora visti...è venuto su con tutti noi ieri sera...ed ha detto "Vediamoli? Io non li avevo ancora visti, perchè se li vedo poi non riesco...capito no?" Quanti ne avranno uccisi in questi anni???E le gatte...le gatte che hanno partorito innumerevoli volte, le gatte a cui evidentemente più di una volta sono stati uccisi i piccoli da queste persone...li amano con tutto il cuore. Sono dolcissime e coccolone, la più giovane poi è anche particolarmente bella... ![]() E poi...poi non volete che dica che gli animali sono meglio delle persone???
|
| Sponsored Links |
|
|
#32 (permalink) | |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E hanno anche più gatte? Ma perchè non le vogliono sterilizzare?
Comunque non mi meraviglio, perchè la stessa situazione la sto vivendo io, anche se indirettamente... Citazione:
![]() A proposito, hai ragione a dire che gli animali sono meglio di noi, forse siamo noi i primi a doverci umanizzare... ![]()
|
|
|
|
|
#33 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Si, si tratta delle due nella foto, quella bianca e nera è la mamma anche di quella bianca e grigia (che è bellissima con il pelo un po' lunghetto).
Non è che non vogliano sterilizzarle e che rimandano sempre...si si chiamo...si si vado dal veterinario...sono d'accordo che ci sentiamo...ma alla fine...credo che un po' sia rimasta loro la mentalità di campagna...per cui...sterilizzare la gatta è contro natura, ma affogare o sotterrare i suoi piccoli no ![]() Sonia parlava con Liabel di com'è la mentalità del Sud, ma se credete che nel prospero Nord-Est la situazione sia tanto diversa vi sbagliate ![]() I gatti erano una incredibile risorsa fino ad una cinquantina di anni fa, quando qui tutti erano contadini, tenevano lontani i topi ed altri animali scomodi... Poi le cose sono cambiate...ma la mentlità non si è evoluta...
|
|
|
#34 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Brutte notizie Miciarci, sopratutto per il piccolo Muccato...
![]() 10 giorni fa ho conosciuto una persona qui in paese che mi ha detto che c'erano 2 gatte gravide pronte per partorire. La signora mi ha detto che se ne volevo uno dovevo andare immediatamente a vederli appena nati se no... E io, ingenua proprio, ero convinta che tutti desiderassero i cuccioli e che sarebbero andati a ruba e avevo preferito venire a vedere i tuoi in pericolo di vita! Si, proprio... Ieri con te, Giulia, conoscendo quelle persone (apparentemente amanti spassionati degli animali e che mai avrei immaginato come potenziali assassini di micini indifesi)... mi si è accesa una lampadina... E oggi sono tornata dalla signora... Triste realtà. La fretta di vederli è perchè quelli che non troveranno casa verranno... uccisi... La padrona ha 9 gatti e queste 2 sono incinte di chissà quanti cuccioli... ![]() E ora cosa faccio Giulia? Non so se me la sento di prendere Muccato e lasciare questi in balia di chissà che sorte. Ho chiesto a questa signora se mi da la possibilità di fare le foto quando nasceranno (dice questa settimana) e poterle mettere sul forum per trovare qualcuno che li adotti. Uno la mia vicina e uno io e il mio compagno.. sono 2... ma chissà quanti ne nasceranno... Cosa dici Giulia, quei piccolini hanno già te. Questi non avrebbero nessuno... Non so cosa fare... Mi piange il cuore... Avessi una casa mia... ne prenderei di più, ma convivo con altre persone e uno è già tanto... ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#35 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Disponibile
|
|
|
#37 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Sono un po' preoccupata... ne nasceranno 2 cucciolate... e come farò ad aiutarli proprio non lo so...
Comunque Giulia ho mandato un messaggio a un mio amico di Padova, spiegandogli la situazione, chissà, magari tra le sue amicizie ci sarà qualcuno con un po' di cuore e voglia di avere un micino... Cerco di fare il possibile... povero Muccato... e poveri anche gli altri... ![]() |
|
|
|
|
|
#38 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 31-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Citazione:
Volevo ricordare a tutti che è sempre valida l'alternativa del Rifugio Mamma Rosa di Mira, so che preferireste trovar loro una famiglia direttamente, ma piuttosto che lasciarli nelle mani di persone che farebbero far loro una fine orribile è meglio lasciarli nelle mani di volontari che si occuperebbero di trovar loro una famiglia.. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#39 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Sarà la Pasqua, sarà che QUALCUNO ci sta mettendo una mano...ma tra ieri ed oggi ho ricevuto tantissime risposte agli annunci che avevo sparso per il web!!!
![]() Alcune di queste persone poi mi sembrano seriamente interessante...sto usando il metodo Matilda, scrematura per telefono!!! ![]() Per carità, vista la situazione non posso permettermi di essere troppo sofisticata, però...se continuo a ricevere abbastanza richieste da poter scegliere...lo farò!!! ![]() Poi non so se tutti verranno davvero a vederli, nè so se tutti poi ne prenderanno davvero uno...però è davvero molto di più di quello che avrei potuto anche solo lontanamente sperare per i MIEI piccolini!!!
|
|
|
#40 (permalink) | |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
#43 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Riservato anche il pezzato ed in valutazione gli altri due bianchi e neri!
![]() Una signora poi mi ha chiesto una femminuccia...solo che io ancora non so quali lo sono... ![]()
|