![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Adotta un gatto Il micio cerca casa? Inserisci un annuncio. NO a vendita ed accoppiamenti! |
![]() |
|
|
LinkBack (10) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Ciao a tutti,
a novembre ho portato a casa Simba, bellissimo persiano bianco-crema di sei anni. La famiglia che lo aveva accudito fino a quel momento non poteva piu' tenerlo, causa irreversibile allergia del loro bimbo. Purtroppo, ho sottovalutato il fatto che Simba avrebbe potuto scegliere di non voler condividere il territorio con nessuno, e che le mie gatte (un altro persiano e un incrocio tra un norvegese delle foreste e un soriano) avrebbero potuto fare la medesima scelta : da novembre e' una lotta continua e feroce per qualsiasi cosa : si attaccano persino quando uno dei tre entra nella cassettina dei bisogni (ne ho tre, ma inutile dire che tutti e tre usano la stessa), non parliamo della pappa, del possesso di una qualsiasi poltrona o altro. Non credo il problema sia legato alla grandezza del territorio a disposizione, visto che abito in una casa di tre piani con un grande giardino : proprio non si sopportano, e girano per casa tutti e tre contratti e irriconoscibili. Cerco quindi a questo punto qualcuno che conosca i persiani e che abbia tempo da dedicargli, e che possa garantire a Simba l'accoglienza in una casa (anche un appartamento, Simba viene da li') dove non ci siano altri animali con cui dover competere. I bambini non sono un problema, dato che Simba e' abituato alla loro compagnia : e' un gatto molto coccolone e bisognoso di contatto fisico, e' estremamente curioso di tutto e chiacchierone. Lo lascio andare a malincuore, ma in questo momento i miei gatti mi sembrano molto infelici, e trovargli una sistemazione migliore di questa mi sembra il minimo. Se ci fosse qualcuno interessato a vederlo fatemi sapere, io sono a casa fino a fine maggio. Grazie a tutti, Annalisa. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao, benvenuta sul Forum
![]() Immagino che la situazione non sia per nulla facile, spero che Simba possa trovare una casa tutta per sè molto presto in cui stare tranquillo. In bocca al lupo! ![]()
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 56
![]() ![]() |
Ciao e benvenuta. Vedrai che troverei qualcuno che possa garantirgli una vecchiaia serena
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Grazie del benvenuto e scusate se non ho seguito le regole della presentazione, sono un po' a digiuno di forum. In effetti, portando a casa Simba desideravamo proprio garantirgli una vecchiaia serena e tante coccole, ma ne' lui ne' le nostre due gatte collaborano per niente, sicche' abbiamo dovuto prima accettare l'idea che forse non gli stiamo offrendo il meglio, e poi deciderci a cercare qualcuno che potesse garantirgli cio' che abbiamo in mente. Speriamo di trovarlo presto, un saluto a tutti.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao e benvenuta!
![]() Spero tanto che Simba trovi una famiglia che possa amarlo! Scusami, ma non l'ho capito dal tuo post, Simba quando è entrato a far parte della tua famiglia l'hai "inserito ed esposto" gradualmente alle altre 2 micie residenti?
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Ciao a tutti,
mettero' le foto di Simba quanto prima. Tenete conto che, a parte la mia esperienza sui gatti (ne ho da sempre, e vengo da una famiglia di gattofili) e sui persiani in particolare, ho inserito Simba seguendo le indicazioni della mia veterinaria, che e' una comportamentista di gatti e cani. Al di la' di quello che mi sono trovata ad affrontare nel momento in cui e' entrato in casa nostra (situazione del pelo indescrivibile, dermatite e fungo annessi, una irritazione all'ano e diarrea che persistevano da un po') dato che la volontaria del gattile che mi ha contattata non lo aveva visto prima che io andassi a prenderlo (partiva dal presupposto che non trattandosi di un gatto abbandonato stesse bene) , e al di la' delle spese sostenute per farlo stare bene (piu' o meno 400 euro), i miei tentativi di farli stare insieme annoverano anche l'uso dei fiori di bach (che di solito funzionano alla grande sugli animali e sui bambini, e io li uso da anni personalmente), ma non c'e' proprio niente da fare. Non menziono nemmeno il Feliway, perche' disseminare i tre piani della mia casa di diffusori ha reso molto felici noi tre umani, ma su di loro ha fatto lo stesso effetto dell'acqua fresca. Con quello che costa. Simba odia le altre due, e le altre due odiano lui. Se conoscete qualcuno che ami e conosca i persiani e che sia disposto a prendersene cura fatemelo sapere, la sofferenza di questi tre e' palpabile nell'aria ogni giorno di piu'. Grazie |
|
|
|
![]() |
| Tags: adotta un gatto persiano, gatto persiano cerca casa, gatto persiano da adottare, gatto persiano in adozione, gatto persiano in adozioni, persiano bianco crema |
| Strumenti discussione | |
|
|