Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Adotta un gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Adotta un gatto Il micio cerca casa? Inserisci un annuncio. NO a vendita ed accoppiamenti!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 20-02-2008, 19.39.05   #1 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 opale inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Urgente Aiuto!!!!!!!

ciao a tutti..
ho un problema..abito a milano e ho 2 gatti di 1 anno e mezzo dolcissimi e affettuosissimi Merlino e Artù,Merlino è tutto nero con solo una zampina bianca e Artu è grigio e bianco tigrato sono entrambi sterelizzati..adoro questi gattoni,io e il mio compagno però siamo un po' disperati perchè abbiamo una bimba di 7 mesi ed è in arrivo un'altra piccola creturina..purtroppe le attenzioni che avevamo nei loro confronti non possono più essere le stesse di prima e ne risentono molto..sono diventati molto gelosi combinandone di tutti i colori..posso assicurare che prima che arrivasse la nostra bimba erano tutt'altra cosa..siamo arrivati a malincuore dopo averle provate tutte a decidere di trovare loro un'altra casa..ovviamente dove non ci siano bimbi e vorremmo comunque tenerci in contatto con la nuova famiglia...se qualcuno fosse interessato se può contattarmi..
opale non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 20-02-2008, 19.43.34   #2 (permalink)
Senior

L'avatar di Master

Stato d'animo:
Potenza rep: 35 Master è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguire
Predefinito Riferimento: Urgente Aiuto!!!!!!!

I gatti ne combinano di tutti i colori?
Potrebbe solo essere una questione di età. Un gatto di un anno e mezzo ha ancora tanta voglia di giocare... passerà questo momento di "pazzia"!
Vecchio 20-02-2008, 19.45.36   #3 (permalink)
New Born

lo so,sl cheio ho una bimba di 7 mesi e più di una volta le sn saltati addosso mentre dormiva..nn posso rischiare la sua sicurezza ne chiudere loro in una stanza..
opale non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 20-02-2008, 19.46.13   #4 (permalink)
Youngster

L'avatar di cippa720

Stato d'animo:
Potenza rep: 13 cippa720 inizia a distinguersi dagli altri

credo solamente perchè sono cuccioli e hanno ancora tanta volgia di giocare...vi prego non lasciateli ad un'altra famiglia, credo che ne soffrirebbero poverini!!!

cippa720 non  è collegato  
Vecchio 20-02-2008, 19.48.08   #5 (permalink)
Youngster

L'avatar di cippa720

Stato d'animo:
Potenza rep: 13 cippa720 inizia a distinguersi dagli altri

IO ho due bimbi uno di 7 anni e una di 3 anni......e tigro è saltato più di una volta sulla testa della bimba...ma non per fargli male...cerca di non farli saltare sul lettino della bimba!

cippa720 non  è collegato  
Vecchio 20-02-2008, 19.49.18   #6 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da opale Visualizza messaggio
lo so,sl cheio ho una bimba di 7 mesi e più di una volta le sn saltati addosso mentre dormiva..nn posso rischiare la sua sicurezza ne chiudere loro in una stanza..
Saltati addosso? Non e' che avrete fraiteso un atteggiamento giocoso o di "invito" al gioco? Riusceresti a descriverci bene o male quello che e' successo?

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 20-02-2008, 19.53.01   #7 (permalink)
New Born

è una decisione davvero sofferta e nn è certo nata così..sn arrivati a casa talmente mal ridotti che nn ne avete idea,Merlino dovevamo imboccarlo cm un neonato xchè aveva un'infezione alle mucose e se nn l'avessimo portato in tempo dal veterinario avrebbero dovuto tagliare un pezzetto di lingua xchè nn si srotolava ..ne stiamo soffrendo anche noi..ma devo prima assicurare la sicurezza di mia figlia e del bimbo che sta x nascere..se hai figli mi puoi capire..
opale non  è collegato  
Vecchio 20-02-2008, 19.56.16   #8 (permalink)
New Born

purtroppo nn stavano giocando anzi le hanno anche soffiato..li conosco abbastanza da sapere qnd giocano o no..se fosse cosi nn ci sarebbero problemi..
opale non  è collegato  
Vecchio 20-02-2008, 21.02.01   #9 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Allora io provero' a spiegarti un attimo perche' i tuoi gatti hanno reagito cosi' ma so gia' che sara' fiato sprecato perche' tanto mi sembri molto decisa. Ed e' un peccato, te l'assicuro.

Per i gatti la specie umana non esiste, nel suo insieme. Nella testa dei gatti l'uomo maschio e' una specie animale diversa dalla sua; la donna e' un'altra specie; il bambino e' una terza specie, la bambina una quarta e i neonati sono un'altra specie ancora. E tutte queste sono specie diverse ma assolutamente allo stesso livello rispetto ad un cane, ad un coniglio, ad un mammuth.
Ora: TUTTI gli animali hanno un repertorio di specie che riconoscono e con cui imparano a rapportarsi nel corso della loro esistenza. Cuccioli prematuramente esposti all'uomo (e alla donna) imparano presto che la specie umana "donna" e la specie umana "uomo" non sono pericolosi e ci si puo' avvicinare con fiducia e confidenza.
Ma un gatto che non ha mai visto un cane, cosa fa la prima volta che viene messo di fronte ad un cane? Ovviamente si spaventa, perche' non la riconosce nel catalogo delle specie amiche. E allora, quello che si fa in questi casi e' cercare di far conoscere gatto e cane molto, molto gradualmente, attraverso esposizioni inizialmente brevi e controllate e poi via via sempre piu' lunghe, finche' il micio non si abitua alla presenza del cane.

I tuoi gatti avrebbero meritato la stessa identica attenzione anche quando e' arrivata la tua prima bimba. Perdonami ma loro si sono visti letteralmente invadere la casa da questa creatura di una specie sconosciuta che immediatamente li ha messi in allarme. Questa creatura, poi, fa dei versi strani, urla in maniera assordante e sono tutti rumori a cui i tuoi gatti non erano abituati. In piu', non sono stati guidati a conoscere questa creatura con calma e gradualita' e, quindi, hanno fatto quello che tutti i felini farebbero: hanno cercato di provocare una reazione. I tuoi gatti hanno un territorio da difendere e devono capire se questa creatura e' un competitore oppure no e fino a che punto puo' essere pericoloso o aggressivo. In altre parole, stanno mettendo in atto delle strategie di difesa.

Ora, se voi aveste la volonta' di farlo, questa situazione sarebbe ancora enormemente recuperabile perche' davvero e' il meno quello che e' successo. Basterebbe partire con una sorta di inserimento fatto per bene e provando, per un attimo, a mettersi nella testa dei gatti che in questo momento sono sicuramente allarmati e stressati.

In fondo, in tutto questo, chi ha mancato in qualcosa non sono stati i gatti ma siete stati voi come proprietari (involontariamente, certo, non lo metto in discussione). Ed e' per questo che penso che meriterebbero una seconda chance......

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 20-02-2008, 21.44.57   #10 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Non posso credere che mettere da parte i gatti solo perchè ora ci sono anche i figli sia l'unica soluzione... In fondo mi sembra di capire che quando è nata la prima bimba i gatti già ci fossero, immagino che lo sapevate fin da subito che il tempo avrebbe dovuto essere suddiviso in casa un po' tra tutti, gatti compresi. Su questo Forum, ma un po' ovunque, la gente convive benissimo con gatti e figli ed anzi... molto spesso gli animali sono una risorsa preziosissima per i bambini.
Ovviamente ognuno a casa propria fa come meglio crede, ma almeno provarle tutte mi sembra il minimo.
Prova a leggere questo articolo: Convivenza tra gatti e bambini | Gatti & Co. Il sito sui gatti per tutti i veri gattofili
Capisco essere spaventati, non sapere come fare... ma la vostra non è una situazione irrisolvibile... esistono anche i comportamentalisti nel caso ce ne fosse bisogno.
Dare via i gatti dovrebbe essere davvero l'ultimissima spiaggia e solo per motivi gravissimi.
Vecchio 20-02-2008, 22.30.16   #11 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da opale Visualizza messaggio
dopo averle provate tutte

Che cosa avete provato a fare? Magari si capisce cosa succede e come provare a risolvere...

INA non  è collegato  
Vecchio 21-02-2008, 13.03.38   #12 (permalink)
New Born

..direi che la maggior parte di voi è stato molto bravo a giudicare il nostro comportamento senza prima chiedere cosa effettivamente avesimo o meno fatto..ovviamente nn abbiamo preso i gatti e la bambina e da un giorno all'altro li abbiamo messi insieme..ovviamente qls persona cn un briiolo di buon senso nn l'avrebbe fatto e certo potevate risparmiare la tiritera del tutto inopportuna su ognuno di noi x i gatti è una specie diversa xchè nn ne avevamo certo bisogno..ho gatti in casa da qnd ero molto piccola e l'idea di separarmi da loro nn mi rende felice e nn è una decisione presa alla leggera..forse siamo arrivati a qst prorpio dopo averle provate tutte?nn credete di essere stati un po' superficiali a giudicare così senza chiedere?prima di decidere abbiamo davvero fatto tutto ql che era possibile anche cn l'aiuto del nostro veterinario di fiducia..nn ci siamo certo svegliati una mattina dicendo visto che ora abbiamod ei figli i gatti nn ci servono più,anzi sn un peso..magari danno anche lavoro in più e spendiamo soldi che potremmo usare x divertirci...direi che se una persona che ama i gatti arriva a qst decisione è xchè nn sa più cosa fare?sn giovane xchè ho sl 26 anni ma ma è stato insegnato che prima di dare opinioni o anche sl consigli bisogna prima accertarsi dei fatti...
opale non  è collegato  
Vecchio 21-02-2008, 13.14.53   #13 (permalink)
Senior

L'avatar di Master

Stato d'animo:
Potenza rep: 35 Master è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguire

La maggior parte delle persone in questo forum ha solo cercato di darti dei consigli, tutti rivolti a cercare una strada per non dare via i gatti. Questo perché tutti qui amiamo gli animali e sappiamo quanto è brutto doversene separare.

Il tuo atteggiamento e il tuo modo di porti, invece, sembra davvero un po' troppo aggressivo.
Vecchio 21-02-2008, 13.20.48   #14 (permalink)
Jes
Youngster

L'avatar di Jes

Stato d'animo:
Potenza rep: 11 Jes molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a Jes

Ciao,io ho una bambina e 3 gatti...non voglio mettere in discussione la tua buona fede o dubitare dei tanti tentativi che affermi di aver compiuto ma magari potrebbe esserti di aiuto,prima di gettare totamente la spugna e visto che dici di tenere molto ai tuoi mici, confrontarti con altre persone che magari hanno avuto esperienze simili alla tua o che hanno una profonda competenza in merito al comportamento del gatto...
...se invece ritieni che proprio non ne valga la pena allora dovresti mettere le foto dei gatti,notizie sul loro stato di salute ed eventuali condizioni d'adozione.
in bocca al lupo
Jes non  è collegato  
Vecchio 21-02-2008, 13.27.56   #15 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Prima di tutto scrivi in modo comprensibile anche agli altri, a 26 anni è + che auspicabile ed è scritto nel Regolamento che hai accettato iscrivendoti a questo Forum.

Dopo la tua iscrizione non ti sei presentata, hai subito piazzato un annuncio per dare via i tuoi 2 gatti dando pochissime informazioni e senza specificare, anche dietro richiesta, cosa realmente abbiate fatto per questi 2 gatti.
Questo è un Forum di amanti dei gatti, davvero ti aspetti che sentendo la tua storia ti si dica solo "bene, spero che i tuoi gatti trovino presto casa"?
Per fortuna abbiamo utenti leggermente diversi...

Se quello che ti interessa è unicamente trovare casa a loro 2, chiudo direttamente la discussione, tanto chi è interessato ti può contattare via PM o email.
Se invece ti interessano anche dei consigli, allora se ne può riparlare.