Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Adotta un gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Adotta un gatto Il micio cerca casa? Inserisci un annuncio. NO a vendita ed accoppiamenti!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 21-02-2008, 14.05.21   #16 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce
Predefinito Riferimento: Urgente Aiuto!!!!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da opale Visualizza messaggio
certo potevate risparmiare la tiritera del tutto inopportuna su ognuno di noi x i gatti è una specie diversa xchè nn ne avevamo certo bisogno..ho gatti in casa da qnd ero molto piccola
Posso assicurarti che avere gatti da una vita non e' assolutamente garanzia del conoscerli e di comprenderne il comportamento, non al punto di riuscire a trattare correttamente i problemi, anziche' risolverli liberandosene.
Ho cercato di farti capire (con molto garbo, mi pare) che dietro il comportamento dei tuoi gatti c'erano delle motivazioni molto precise che basterebbe avere la voglia di comprendere e risolvere mentre io vedo solo una gran fretta di liberarsi di questi due impicci.
Anziche' preoccuparti dei giudizi altrui (non ti ho giudicata, ho solo cercato di farti un quadro quanto piu' ampio della situazione, nella speranza che tu cambiassi idea), avresti potuto apprezzare quei due cent di speranza in piu' che si e' cercato di darti. Ma, come ho detto, e' evidente che hai gia' deciso a prescindere...

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 21-02-2008, 14.23.24   #17 (permalink)
Youngster

L'avatar di cippa720

Stato d'animo:
Potenza rep: 13 cippa720 inizia a distinguersi dagli altri

Credo che quando si prenda una decisione come prendersi cure degli animali in generale (gatti, cani, e quant'altro), bisogna amarli e accudirli....e non al primo impiccio e problema liberarsene di punto in bianco....loro povere creature non ci possono fare niente....buttarli in mezzo ad una strada per quale motivo??....io ho 2 figli, e un gatto che ho preso per curarlo e amarlo fino alla fine dei suoi giorni!!

cippa720 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 21-02-2008, 14.45.44   #18 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 opale inizia a distinguersi dagli altri

nn mi sembra di aver scritto in maniera poco comprensibile..sicuramnte ho fatto qlche errore di battitura,ma x il resto mi sembra più che comprensibile..nn ho letto da nessuna parte l'obbligo di presentazione o mi è sfuggito?atteggiamento aggressivo il mio?nn credo un po' irritato sicuramente,mi è stato spiegato cm se avessi 5 anni e nn avessi mai avuto un gatto che ox loro ognuno di noi è una specie diversa..ma no?secondo voi nn lo sapevo?secondo voi prima di venire qui a cercare qlcn nn mi sn affidata ad un veterinario comportamentalista?nn pensate che qst x me possa essere davvero l'ultima spiaggia?
opale non  è collegato  
Vecchio 21-02-2008, 14.47.53   #19 (permalink)
New Born

cara cippa se dopo averle provate tutte qst gatto che tu hai preso si fosse dimostrato aggressivo nei confronti dei tuoi figli e magari avesse fatto i suoi bisogni nella sua culla avresti forse preferito dar via i tuoi figli?
opale non  è collegato  
Vecchio 21-02-2008, 14.51.34   #20 (permalink)
New Born

nn credi Matilda che arrivata al punto di nn saper più cosa far mi sn rivolta a qlcn che cmq ne sapesse più di me?ripeto e forse ancora nn è chiaro nn mi sn svegliata una mattina e ho deciso..
opale non  è collegato  
Vecchio 21-02-2008, 14.54.14   #21 (permalink)
Kitten

L'avatar di Simo

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 Simo molto presto diventerà famosoSimo molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a Simo Manda un messaggio tramite Skype™ a Simo

Mi dispiace se ti senti offesa,ma se ami gatti non dovresti stupirti di tali risposte, il dubbio a me verrebbe se ti fosse stata data disponibiltà immediata
alla adozione, con tutte le sparizioni di gatti per tutta Italia, coi cinesi che ne fanno bocconcini, pensa che ho letto nel sito della LAV che ai banchetti degli animalisti si presentano persone che sembrano del tutto innocue tipo mamma e bambina e che poi rivendono i gatti a produttori farmaceutici (cuccati in pieno)
e tante altre storie che fanno rabbrividire, vuoi che non si tenga conto di fare da tramite, senza volere, di questi orrori ?Nessuno ti vuole insegnare niente, più occhi e più soluzioni portano forse ad una soluzione migliore...Spero bene per i tuoi mici e ti faccio auguri perchè di certo non sei contenta....
Simo non  è collegato  
Vecchio 21-02-2008, 14.55.37   #22 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Opale... e' la prima volta che sostieni di esserti rivolta ad un veterinario comportamentalista e, scusami se te lo dico, ma tirato fuori ora... suona un po' strano.
Poi i mici hanno fatto i loro bisogni nella culla.... ancora una volta, c'e' un perche', non e' che se lo sognano la notte cosa fare di terribile per indispettirti. Se il comportamentalista a cui ti sei affidata non riesce a darti dei suggerimenti utili (perche' da quel poco che racconti e' evidente che la situazione e' completamente fuori controllo), potresti provare a contattarne un altro. Ce ne sono di bravi che hanno risolto situazioni ben piu' gravi della tua..

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 21-02-2008, 14.57.45   #23 (permalink)
Youngster

L'avatar di cippa720

Stato d'animo:

Citazione:
cara cippa se dopo averle provate tutte qst gatto che tu hai preso si fosse dimostrato aggressivo nei confronti dei tuoi figli e magari avesse fatto i suoi bisogni nella sua culla avresti forse preferito dar via i tuoi figli?
non darei via i miei figli ma neanche il mio cucciolotto...!! anche se avesse fatto la cacca......nella culla come dici tu!!!.....

Vecchio 21-02-2008, 15.01.16   #24 (permalink)
Senior

L'avatar di Master

Stato d'animo:
Potenza rep: 35 Master è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguire

Il gatto ha fatto i bisogni nella culla?

Ma il gatto era stato socializzato bene? E' una costa alquanto strana...

Sarà difficile dar via un gatto che ha problemi di questo genere.

Perché non ci racconti cos'altro fa il gatto? E' bene che chi lo prenderà sappia a cosa andrà incontro.
Vecchio 21-02-2008, 15.04.46   #25 (permalink)
Youngster

L'avatar di cippa720

Stato d'animo:

anche perchè non sappiamo nulla di nulla dei tuoi gatti...potresti almeno darci delle spiegazioni....come li hai trovati , curati etc.......

Vecchio 21-02-2008, 16.39.05   #26 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Citazione:
nn mi sembra di aver scritto in maniera poco comprensibile..sicuramnte ho fatto qlche errore di battitura,ma x il resto mi sembra più che comprensibile..nn ho letto da nessuna parte l'obbligo di presentazione o mi è sfuggito?atteggiamento aggressivo il mio?nn credo un po' irritato sicuramente,mi è stato spiegato cm se avessi 5 anni e nn avessi mai avuto un gatto che ox loro ognuno di noi è una specie diversa..ma no?secondo voi nn lo sapevo?secondo voi prima di venire qui a cercare qlcn nn mi sn affidata ad un veterinario comportamentalista?nn pensate che qst x me possa essere davvero l'ultima spiaggia?
Tralasciando il resto che hai scritto... se noti bene scrivere "nn cm qlcn sn" rende difficoltosa la lettura... dovrebbe essere forse un surrogato di italiano? No.

Non esiste l'obbligo di presentarsi perchè si spera sempre che vi sia quel tanto di buona educazione per farlo autonomamente. Quando si entra in un gruppo (virtuale o meno) ci si presenta di solito prima di chiedere aiuto. In fondo questo è un Forum che dà la possibilità di chiedere aiuto anche per trovare casa a dei gatti, ma non è uno sterile sito di annunci.
Capirai quindi che sia la forma che la sostanza del tuo messaggio iniziale può lasciare un attimo perplessi.

Per quanto riguarda il resto... vi siete rivolti ad un comportamentalista e non vi ha spiegato il motivo per cui i gatti hanno defecato nella culla? Beh, o vi ha "fregato i soldi" con scarse consulenze o...

Senza offesa... temo che tu molte cose davvero non le sappia sui gatti, non è questione di trattarti come se avessi 5 anni, o non ti saresti ritrovata a questi punti.

Ancora vedo che non hai specificato cosa esattamente e concretamente avete fatto per questi gatti prima di decidere che sono da cedere... questo nonostante ti sia stato gentilmente chiesto più di una volta e sicuramente non per farci gli affari tuoi... magari tra tutti una soluzione o almeno dei consigli sensati sarebbero venuti fuori.

Se poi a te non interessa, ti consiglio di mettere il tuo annuncio nei siti specializzati in annunci, non in Forum dove la gente prende natualmente parte alle discussioni per commentare, se non persino per cercare di dare una mano.
Vecchio 21-02-2008, 17.15.22   #27 (permalink)
Adult

L'avatar di piada

Stato d'animo:
Potenza rep: 15 piada molto presto diventerà famoso

Sono sbalordita. Qualsiasi ulteriore commento sarebbe superfluo, oppure è stato già fatto. Spero solo, per il bene dei due mici, che ora tu sia solo un... pelino nervosa per la situazione. Prova a rileggere la discussione quando sarai più calma, leggi bene i preziosi consigli che ti sono stati offerti e se ci ripenserai credo che tutti, qui del Forum, saremo disponibili per altre due chiacchiere. Magari con altro tono.
Ciao.

Ada.
- "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -
piada non  è collegato  
Vecchio 21-02-2008, 17.39.12   #28 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder

Opale, capisco il tuo nervosismo ma renditi conto che qui nessuno cerca di aggredirti accusandoti di voler dar via i tuoi gatti, noi cerchiamo solo di darti dei buoni consigli anche perchè non è detto che una soluzione non la si possa trovare.
Se poi il tuo comportamentista non ti ha soddisfatta ne esistono molti altri a cui puoi rivolgerti.

"Save the cheerleader. Save the world"
Hiro Nakamura
Power Of Thunder non  è collegato  
Vecchio 22-02-2008, 12.32.56   #29 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 30 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Credo che due gatti adulti, non di razza, e con qualche problemino di comportamento non sia facile che trovino adozioni sicure....
non ti voglio tediare, ma aver saputo un po' piu' dettagliatamente il comportamento dei mici e che cosa avete provato a fare (del comportamentalista l'hai detto ben dopo) per risolvere la situazione avrebbe aiutato a capire meglio il tutto, e non sarebbero sorti equivoci...io ci credo che hai provato a fare qualcosa, se dici che ami i gatti e li hai fin da piccola sai anche come ci si comporta con loro e come interagire per il bene comune, come hofatto io quando ho avuto i miei figli....solo che allora non mi spiego il perchè del loro comportamento, forse erano aggressivi anche prima della nascita della bimba, e la sua venuta ha esasperato il comportamento ancora di piu'? Cosa ti ha detto il comportamèntalista? E' d'accordo anche lui che non ci sia niente da fare e che devi darli via? Se è d'accordo non sa fare il suo lavoro non ti sembra?
Lungi da me alimentare polemiche, se il tuo desiderio sofferto è dare in adozione i mici buona fortuna, a te e anche a loro.....
Rispondi
Tags:

Strumenti discussione
Visualizza versione stampabile