GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: GENOVA - Romeo ha 1 anno e mezzo e cerca casa

New Born L'avatar di airja

Predefinito GENOVA - Romeo ha 1 anno e mezzo e cerca casa

Ciao a tutte/i
    Sto cercando una nuova casa per uno dei miei mici… Ne ho tre, due fratellini di due anni e mezzo ed un piccolino di un anno e mezzo. Sto cercando una nuova casa per quest’ultimo perché purtroppo non riesco più a tenerli con me tutti e tre. E’ molto difficile dovermene separare ma la cosa migliore che posso fare è trovare qualcuno che lo ami e che si possa prendere cura di lui come avrei fatto io…il piccino si chiama Romeo, l’ho adottato un anno e 2 mesi fa al gattile, era mal concio ma l’ho curato ed è guarito:*:*
    E’ un po’ pauroso perché i primi tre mesi di vita li aveva passati in mezzo alla strada ma appena prende confidenza diventa un coccolone che fa tante fusa da sembrare un piccolo trattore

E’ vaccinato e sterilizzato, il vet gli ha fatto anche test fiv/felv e sta benissimo!!!
    Fatemi sapere se qualcuna/o lo vuole conoscere e magari adottare.
    Inutile dire che cerco qualcuno di serio e che ami davvero gli animali, ho deciso di scrivere su questo forum proprio perché leggendo un po’ di post ho pensato che qui potesse trovarsi un ottimo padrone per i mio piccolino.
    Grazie a chiunque mi potrà aiutare…
    Sara
    Ultima modifica di airja; 16-12-2011 alle 11:48

2. Forum Adverts:

Predefinito Re: GENOVA - Romeo ha 1 anno e mezzo e cerca casa

Questo è Romeo..ora è un pò più grande ma il musino è lo stesso:*

http://img412.imageshack.us/img412/1817/romeoo.jpg

Kitten L'avatar di Elsa64

Romeo è dolcissimo...
    Posso chiederti perchè non puoi più tenerlo dopo più di un anno che è con te?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Chiunque sia indifferente alla bellezza, all’eleganza, all’intelligenza, all’affetto di cui è capace un gatto, è povero come chi, passeggiando d’estate per una strada di campagna è cieco ai fiori e sordo al canto degli uccelli ed al ronzio degli insetti. E. Hamilton

Ciao:) Certo, prima convivevo ora sono da sola in un bilocale ed in 4 (io e loro 3) siamo tanti,si sono ambientati ma è una casetta piccina e sono sacrificati rispetto a prima...in piu' lavoro di piu' e in casa sto pochissimo per cui sto cercando qualcuno che possa dedicargli anche piu' tempo..

Golden Cat L'avatar di datsiel

Credo che tu abbia analizzato la situazione prima di prendere questa decisione, forse troverai anche una casa per il tuo piccolino, ma vorrei dire lo stesso il mio punto di vista:
    Tu sei poco in casa? Quello che vale per gli altri due è valido anche per lui, si adatterà e sarà felice al tuo ritorno, inoltre non sarà solo, ha i suoi amici gatti con cui giocare e farsi compagnia, inoltre è abituato a loro e sarà un trauma non averli più vicino.
    Casa piccola? Non è un problema per loro se hanno tanto tanto amore.....

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Bronze Cat L'avatar di moni

non posso che essere pienamente d'accordo con dat.
    scusa ma penso che il problema te lo stia facendo solo tu.
    legittimo e dettato dall'amore. sicuramente. ma a mio avviso inesistente!
    dove stanno 2 stanno in 3.
    il discorso cambierebbe se tu volessi adottarne un terzo. ma qui il problema è un altro: dare via il 3.
    non mi sembra giusto! nei confronti dei 3 pelosi, specie verso romeo, ma neanche nei tuoi. xcè decidere di soffrire prendendo una decisione così drastica ed inutile?
    loro saranno molto + felici insieme e con te anche se in poco spazio.
    poi... non è detto che in futuro la situazione non possa cambiare in meglio

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Posso chiederti di ripensarci?
    Se la motivazione è questa che hai detto...perchè privarti del piccolo Romeo?
    Non affidare ad altri il tuo animale, sta bene con i suoi amici e con te.
    Se poi è per altro motivo, non discuto.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Youngster L'avatar di storm

Quoto gli altri...credo che anche per gli altri mici potrebbe essere un trauma separarsi dal fratellino...in un bilocale potranno stare benissimo se si adattano gli spazi sfruttando lo spazio in verticale con tiragraffi e mensole e creando angolini dove potersi rintanare all'occorrenza...i mici adulti poi dormono per la maggior parte del giorno...
    Io preferirei tenerlo e curarlo come sono capace io, seppur con meno tempo a disposizione, piuttosto che rischiare di farlo soffrire per una separazione - a meno che non sia veramente necessaria.
    Inoltre con quello che si sente in giro non riuscirei a star tranquilla se fosse adottato da estranei...per quanto possano essere bravissime persone potranno mai conoscere e trattare il mio piccolo come la mami (o il papi) che l'ha adottato e tenuto con sè per tanto tempo?

Ciao a tutti,
    non mi collego spesso quindi non ho potuto rispondervi prima.Ho pensato e ripensato mille volte prima di prendere questa decisione.Amo molto tutt'e e tre le mie creaturine ma la mia casa è composta da due stanzette, una e' la cucinina e l'altra la camera da letto. In camera i piccolini mi tirano giù ogni cosa dalle mensole e dai cassetti,perchè purtroppo lo spazio e poco e loro giustamente giocano ma per me sta diventando un secondo lavoro perchè ogni giorno passo un'ora a sistemare tutto e lavorando minimo 9/10 ore ogni giorno è pesante quando torno ogni sera trovare tutto giù. Tenete presente che essendo un bilocale in camera ho praticamente tutte le mie cose. Nell’altra casa non lo facevano perché avevano piu’ stanze a disposizione ed anche un poggiolino.Non posso tenerli in cucina tutto il giorno perché nella cucina non ho finestre e starebbero al buio tutto il tempo e mi sentirei male al pensiero di lasciarli li tutto il giorno.
    Erano abituati ad una casa piu' grande ed una grande finestra da cui guardavano fuori tutto il giorno, la casa nuova invece e’ proprio piccina e non so piu’ come fare…
    L

Tra l’altro avrei dovuto prendere un monolocale ma ho preso un bilocale proprio per loro in modo che avessero più spazio ma purtroppo non sembra essere stata una soluzione….non vorrei davvero dare in adozione nessuno di loro ma non so che altro fare e anch’io avrei paura per quel che si sente per quello ho scritto su questo forum. Di solito su forum come questo si trovano persone che amano davvero i loro piccoli amici ed ho pensato fosse meglio di uno squallido annuncio sul giornale, quello davvero mi farebbe star male.

I miei amici hanno già tutti molti altri animali e nessuno lo può adottare,non ho altre soluzioni non potendo cambiare casa…

Youngster L'avatar di storm

Capisco il disagio...mi sembra di capire che non hai neanche un balconcino. Ne basterebbe uno piccolino da poter mettere in sicurezza e allestire in qualche modo...se così fosse la situazione sarebbe più agevole.
    Non so se altri utenti possono suggerirti qualcosa di utile, io mi ero permessa di farti presente che il problema dello spazio non è irrisolvibile perchè girando per internet avevo visto delle immagini di spazi molto piccoli, dai 30 ai 50mq perfettamente sfruttati verticalmente con qualche lavoro (mensole, tiragraffi etc...)dove convivevano 2 umani e 2/3 mici...
    Comunque hai fatto bene a rivolgerti a questo forum...sono iscritta da poco ma vedo che ci sono tante persone che amano davvero i nostri a-mici e sono sempre pronte a dare una mano

ciao Storm,purtroppo i soffitti qui sono 2metri e mezzo,poco più alti delle porte quindi non posso sfruttare la casa in quel senso...balconi non ne ho,c'è solo una finestra:(

New Born L'avatar di Bollicina

ma che bel micioneeeeeeeeeeee

Bronze Cat L'avatar di moni

se il problema è solo lo spazio allora si risolve.
    potresti sfruttare le vacanze di natale e pensare ad organizzarti casa - spazi.
    rimettere in ordine la sera è faticoso? bene, cerca di lasciare in giro a portata di zampa meno cose. ci sono un sacco di soluzioni e idee: scatole-contenitori salva spazio, vetrinette ( tipo bacheca ma chiudibili)
    organizzare gli spazi verticali è possibile anche se i soffitti sono bassi. non serve un soppalco, sono sufficienti delle mensole.
    io inventerei l'inventabile ma non mi separerei mai e poi mai da nessuno dei 3. inoltre non saprei proprio di chi potrei fare a meno. anzi lo so: x la mia felicità sono indispensabili tutti e 3.
    inoltre non è detto che questa casina sia la tua definitiva. magari tra un pò di tempo potresti anche cambiare
    prova a vedere se trovi qualche idea che fa al caso tuo
    The cat's house

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •