Non so se faccio bene a mettere questo avviso, ma...
Da qualche mese è comparso in giardino un randagio, l'abbiamo chiamato Zagor. Inizialmente si vedeva ogni tanto, la sera, da un paio di mesi è ospite fisso. A dire il vero, nell'ultima settimana ha saltato qualche cena, però è anche vero che l'abbiamo sverminato e quindi forse non sente più i morsi della fame come prima... e mangia un po' meno! - si faceva fuori anche 150 gr. di crocche al giorno, una quantità secondo me assurda.
A settembre avevamo visto che zoppicava, abbiamo cercato di prenderlo ma senza successo, così il suo problema si è cronicizzato (ma forse sarebbe stato tardi ugualmente se l'avessimo preso a suo tempo). Ci stiamo organizzando per sterilizzarlo la prossima settimana, così gli facciamo fare i test e una lastra alla zampa (è la posteriore destra). Lui comunque cammina, anche se a fatica, tutto sommato va meglio a correre.
Negli ultimi tempi si è molto addomesticato, al punto di lasciarsi accarezzare e qualche volta anche farsi prendere in braccio, seppure per poco. Comunque ha fatto molti progressi e quindi altri ne farà, in tale direzione. Così abbiamo pensato di trovargli una casa, noi non possiamo tenerlo dentro perchè i nostri, come ho già avuto modo di dire, sono territoriali e tuttora non l'hanno ancor accettato del tutto in giardino.
Il mio è quindi un pre-avviso di adozione, ma considerando la difficoltà che potrebbe incontrare una simile adozione, mi sono preso per tempo!
Questa è una foto recente:
http://img607.imageshack.us/img607/7097/zagor1.jpg
Cosa ne dite? E' una fatica inutile? Noi comunque non abbiamo fretta...

LinkBack URL
About LinkBacks

ma sembra il papà di Tina, per la somiglianza oltre che fisica anche per la grandezza dello stomaco.

Segnalibri