ciavenerdi hanno abbandonato una micetta sotto casa (nuova, non ancora abitata) di una mia amica, lunedi l'ho portata dal vet.
La micetta, Ambra, presentava la coda rotta e una forte dissenteria, ma nonostante ciò era molto molto molto affettuosa... quasi invadente! http://www.gattiandco.com/world/comm...smiley/g20.gif
La diagnosi non è stata subito piacevole (premetto che veterinari come il mio ce ne sono pochi) : la micetta
poteva avere quella dissenteria sia per forma batterica/virale sia per perdita incontrollata e incosciente causa trauma (che le ha rotto la
coda). E' stata messa subito sotto antibiotico, e non appena si fosse risolta la situazione mi avevano avvertito che la coda sarebbe stata da tagliare.
Quello non mi ha preoccupato: la micetta sarebbe ugualmente bellissima!
Ho ricevuto la telefonata: le feci che perde, nonostante si siano compattate, non sono dovute a infezioni gastrointestinali... ma appunto al fatto
che Ambra le perde senza accorgersene.
Mi hanno chiesto, ed ottenuto, il permesso a procedere all'intervento, quindi ieri è stato eseguito.
Con la rimozione della coda PUO' ESSERE che la micetta inizi a riavere sensibilità, ma sarà facile che continuerà a perdere una parte di feci.
Vero anche che senza coda potrà portare meglio un pannolino, o comunque dovrà vivere all'aperto...
Io PURTROPPO non posso tenerla... ripeto PURTROPPO perchè io mi sono innamorata di lei...
sono spesso a contatto con i gatti ma così ne ho trovati pochissimi... forse mai.
Ambra ha un'età stimata di 3 mesi - 3 mesi e mezzo, è tigrata, occhi a mandorla, musetto dolcissimo, chiacchierona, bisognosa d'affetto (la veterinaria
non riusciva a visitarla poichè per lei ogni gesto era occasione di carezza). Non le ho fatto foto.
DEVO ASSOLUTAMENTE AVERE AIUTO PER FARLA ADOTTARE DA CHI LA MERITA VERAMENTE!!!
(e chi sarà disposto ad accettare serenamente la sua *disabilità*)
o. io frequento un altro forum su alfemminile. c'è questo appello. vi prego di leggerlo e consigliarmi, poi io riferirò i vostri suggerimenti. mi si spezza il cuore ma fra figli gatti e cani io non posso...

LinkBack URL
About LinkBacks

Tanti incrocini per a piccola

Segnalibri