Nerina è una gattina della mia colonia del Circeo. E'di una dolcezza fuori del comune, e come spesso accade proprio per la sua dolcezza non l'avevo ancora presa in considerazione: l'anno scorso c'era Nina che era vecchia e stava male, poi il rossino piccolo a cui ho trovato casa, poi ho fatto sterilizzare la rossina che era di nuovo incinta ed a cui ho rinunciato a trovare casa visto il carattere aspro e l'assoluto e manifestato bisogno di una vita libera. Ora è arrivato anche il suo turno, purtroppo per il ritardo con cui sono riuscita a pensare a lei ora è incinta ma l'ho portata a sterilizzare ugualmente perchè i micini non sarebbero sicuramente sopravvissuti nascendo verso fine ottobre-primi di novembre in strada con il freddo ed anche lei piccolina e magra avrebbe avuto grandi difficoltà con un ennesimo parto in coco tempo.
Ha poco più di un anno, forse 18-20 mesi ed è la gattina più dolce che mi sia capitata, si è fatta mettere nel trasportino senza storie, appena la carezzi si mette a pancia all'aria e cerca continuamente il contatto ....pensate che io quando Nina era andata via la cacciavo perchè a volte la confondevo con i gatti che la aggredivano (nella mia piccola colonia ci sono molti neri) ma lei continua a fidarsi di me, a cercarmi ed a dimnostrare il suo affetto e gratitudine in ogni modo.
Domani verrà sterilizzata, testata FIV-FELV e cerca una buona adozione. Ha una corporatura minuta ....vi prego aiutiamola a non vivere tutta la vita in strada

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri