Spiego brevemente:
mio suocero ha un orto con capanna e pergolato per fare le grigliate. Oggi sono andata anche io con loro benchè mi nutra solo di verdura. La gatta randagia che soggiorna lì da sempre ha sfornato tre mici.
Antefatto: mio suocero da sempre porta avanzi di cibo in giardino per dei gatti che si, stanno bene, ma non sono curati PER NIENTE, continuano a riprodursi e -spesso- a morire sotto le macchine dell'autostrada che sta lì a fianco. Lui è un pezzo di pane, ma davvero non sono mai riuscita a fargli capire l'importanza di sterilizzare la micia (e magari anche i suoi due figli rossi che speriamo non ci siano stai incesti) o disfarsi per sempre di questo impegno. Diciamo che già il cane di casa mangia cibo scadente e lo portano dal vet solo ad estremo bisogno, figurarsi curare sti mici randagi.
Taglio
La micia è docile e si fa avvicinare, ci ha fatto toccare i gattini che ancora allatta ma sanno già mangiare da soli (oggi ho fatto minuscoli bocconcini del pollo avanzato e lo hanno mangiato). Il più coraggioso è anche sceso dal "nido" per conoscere il mondo, gli altri due soffiano come iene (soffiano le iene?) se provi a toccarli ma poi ci riesci.
Sono due maschi bianchi e neri e una femmina bellissima tricolore a macchie con testa tigrata, una favola. Pieni di pulci. Salute non si sa e non me ne intendo. Il posto è sporco essendo un capanno degli attrezzi, e il mio suocero non cambia loro le pezze, anche se ha provato a fare una cuccia migliore e la micia li ha riportati nelle cassette della frutta sul mobilone. Però sono vispi.
Che faccio?
mi sobbarcherei anche la spesa per sterilizzarla e far loro esami fev e filv, ma non so dove metterli, abbiamo già la casa a compartimenti stagni per via dei due pappagalli e la Micia che se li vorrebbe mangiare.
Suggerimenti? qualcuno che li vuole?
vi prego aiuto, se non m idate coraggio finirà come è sempre finita, la micia si fa ingravidare e i piccoli finiscono randagi sperminator o direttamente sotto una macchina

LinkBack URL
About LinkBacks

) posso aggiungere volendo ma quanto tempo ho per prenderli? lei è docile e abituata all'uomo ma vedo che già i suoi due figli maschi adulti sono schivi e scappano se li guardi. Quanto possono avere? ora rubo il telefono a mio marito e cerco le foto

se riesci a trovargli sistemazione,data la situazione, dalli subito via prima che vadano incontro a dei pericoli, se i gattini gia mangiano da soli, puoi anche portare la micia a sterilizzare.

Segnalibri