GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: ho bisogno di coraggio e anche tanto

Adult L'avatar di vicardan80

Predefinito ho bisogno di coraggio e anche tanto

Spiego brevemente:
    mio suocero ha un orto con capanna e pergolato per fare le grigliate. Oggi sono andata anche io con loro benchè mi nutra solo di verdura. La gatta randagia che soggiorna lì da sempre ha sfornato tre mici.

Antefatto: mio suocero da sempre porta avanzi di cibo in giardino per dei gatti che si, stanno bene, ma non sono curati PER NIENTE, continuano a riprodursi e -spesso- a morire sotto le macchine dell'autostrada che sta lì a fianco. Lui è un pezzo di pane, ma davvero non sono mai riuscita a fargli capire l'importanza di sterilizzare la micia (e magari anche i suoi due figli rossi che speriamo non ci siano stai incesti) o disfarsi per sempre di questo impegno. Diciamo che già il cane di casa mangia cibo scadente e lo portano dal vet solo ad estremo bisogno, figurarsi curare sti mici randagi.

Taglio

La micia è docile e si fa avvicinare, ci ha fatto toccare i gattini che ancora allatta ma sanno già mangiare da soli (oggi ho fatto minuscoli bocconcini del pollo avanzato e lo hanno mangiato). Il più coraggioso è anche sceso dal "nido" per conoscere il mondo, gli altri due soffiano come iene (soffiano le iene?) se provi a toccarli ma poi ci riesci.
    Sono due maschi bianchi e neri e una femmina bellissima tricolore a macchie con testa tigrata, una favola. Pieni di pulci. Salute non si sa e non me ne intendo. Il posto è sporco essendo un capanno degli attrezzi, e il mio suocero non cambia loro le pezze, anche se ha provato a fare una cuccia migliore e la micia li ha riportati nelle cassette della frutta sul mobilone. Però sono vispi.

Che faccio?

mi sobbarcherei anche la spesa per sterilizzarla e far loro esami fev e filv, ma non so dove metterli, abbiamo già la casa a compartimenti stagni per via dei due pappagalli e la Micia che se li vorrebbe mangiare.

Suggerimenti? qualcuno che li vuole?

vi prego aiuto, se non m idate coraggio finirà come è sempre finita, la micia si fa ingravidare e i piccoli finiscono randagi sperminator o direttamente sotto una macchina
    Ultima modifica di vicardan80; 29-05-2011 alle 21:57
    Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)

2. Forum Adverts:

Predefinito Re: ho bisogno di coraggio e anche tanto

ecco brevissima no, però dovevo spiegare tutto.
    Ho anche una domanda, si possono già togliere alla mamma o no, considerato che mangiano la carne?
    Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)

cavoli ora mi viene in mente che esami fiv e felv non sono pienamente attendibili sotto i 6 mesi. Si ereditano dai genitori? se faccio l'esame alla mamma ed è negativa c'è sempre il rischio che sia malato il padre!

Supporter L'avatar di perla

I mici sono piccoli per essere tolti alla mamma, prova intanto a spargere la voce per cercare di farli adottare da qualcuno, ti consiglio di fare delle foto alla famigliola da poter mostrare, se poi riesci a sterilizzare questa micia, sarebbe il massimo,rimboccati le maniche e prova a cambiare le cose lì dove è possibile farlo.Se puoi, cerca di dare loro del cibo più nutriente, sarebbe ottimo il Kitten sia per i piccoli che per la mamma.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    .

si ho dimenticato di dire che mio suocero ha comprato dei crocchini kitten credo friskies (ne ho visti un paio e li riconosco) per la mammina. Non è il massimo lo so ma per mia suocera è gia troppo ( ) posso aggiungere volendo ma quanto tempo ho per prenderli? lei è docile e abituata all'uomo ma vedo che già i suoi due figli maschi adulti sono schivi e scappano se li guardi. Quanto possono avere? ora rubo il telefono a mio marito e cerco le foto

Non so, potrebbero avere un mesetto, fai delle foto e mostracele.
    Perchè vuoi togliere i mici alla mamma, dove pensi di portarli, se non hai ancora nessuno disposto a prenderli, più tempo stanno con mamma gatta e meglio è, l'ideale sono tre mesi.
    Cerca di fare in modo che i gattini instaurino un buon rapporto con l'uomo, avvicinali, accarezzali, conquista la loro fiducia, così sarà più facile trovare loro una famiglia disposta ad accoglierli.

Per maggiori info clicca

.

Bronze Cat L'avatar di Paola87

di dove sei?
    hanno minimo 2 mesi è già ora di trovar loro famiglia(se fossero in casa si aspetterebbe fino ai 90gg,ma a mali estremi.....)
    mi rivolgerei ad un gattile o associazione e poi farei velocissimamente sterilizzare la madre.
    beh i Friskies son meglio che niente,dai...
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Citazione Originariamente Scritto da perla Visualizza Messaggio
    Non so, potrebbero avere un mesetto, fai delle foto e mostracele.
    Perchè vuoi togliere i mici alla mamma, dove pensi di portarli, se non hai ancora nessuno disposto a prenderli, più tempo stanno con mamma gatta e meglio è, l'ideale sono tre mesi.
    Cerca di fare in modo che i gattini instaurino un buon rapporto con l'uomo, avvicinali, accarezzali, conquista la loro fiducia, così sarà più facile trovare loro una famiglia disposta ad accoglierli.
    l'orto è fuori mano e mio suocero ci va quando io lavoro, non mi salta il pranzo per venire con me a monitorare i gattini, li monitora lui.. (..) non importa, se devono stare lì ce li lasciamo, ma appena saranno grandi abbastanza da sgattaiolare fuori dall'orto sarà difficile prenderli.
    5 anni fa prima che io e mio marito andassimo a convivere c'era un gattino di 3 mesi, bellissimo affettuosissimo che volevamo portare a casa ma ne io nè lui potevamo, tempo una settimana il micino è sparito e mio suocero per togliersi il dubbio è andato a vedere sull'autostrada.. era lì. Ho pianto come una scema e mi sono ripromessa di smetterla di interessarmi di quei gatti e dell'orto di mio suocero perchè era come combattere contro i mulini a vento.
    Ora ci combatterei volendo, se farlo portasse finalmente a qualcosa..
    Ultima modifica di vicardan80; 29-05-2011 alle 22:48

la micia la sterilizzo se riesco a togliere i gattini, subito si può fare? o devo aspettare?

siamo a Brandizzo, prov di Torino, sulla A4 torino-milano appunto..
    Ultima modifica di vicardan80; 29-05-2011 alle 22:53

Dalle foto che hai messo i mici avranno circa due mesi, sono proprio bellini, se riesci a trovargli sistemazione,data la situazione, dalli subito via prima che vadano incontro a dei pericoli, se i gattini gia mangiano da soli, puoi anche portare la micia a sterilizzare.

Per maggiori info clicca

.

Il comune di Brandizzo ha un accordo per la sterilizzazione delle colonie feline, peccato (soprattutto per lei) che la veterinaria che ha fatto l'accordo è in gravi condizioni di salute e non presta più servizio, nemmeno a pagamento.
    Potete dirmi come si svolge la riabilitazione di una gatta sterilizzata? bisogna tenerla al chiuso? darle medicine? La mia è ancora intera, aspetto di aver finito i vaccini, e non ho esperienza in merito
    grazie

SONO FURIBONDA!!!!

scusate l'urlo ma sono davvero foriosa

Mio suocero non la vuole sterilizzare

Bestia brutta l'ignoranza

secondo lui se sterilizza la femmina non glie ne rimangono più.
    E non si possono curare tutti i mali del mondo
    e non possiamo intrometterci nel ciclo della vita
    e secondo loro lui li cura abbastanza

senza vaccini, senza antiparassitari, senza medicine se si ammalano.
    il ciclo normale della vita è che in una cucciolata uno finisca sotto una macchina, uno morto per una zecca, uno adottato e uno rimanga lì a ingravidare gatte del vicinato e magari trasmettere malattie ai gatti degli altri.
    Gli ho chiesto se per lui quella è una vita dignitosa.. secondo lui le pulci stanno solo sui gatti sani, gli ho risposto che se il gatto crepa per la tenia le pulci se ne vanno ma allora nessuno lo cura. Gli ho ricordato che i "suoi" gattini spesso vengono schiacciati sull'autostrada e lui ha negato. Gli ho detto che dei gatti malati sono un rischio pure per i gatti delgli altri - silenzio-
    Loro dicono che i gatti li curano, e io ho detto come li curate? guardandoli? se Jodie si ammala la curate con il pensiero? (il cane di casa) loro dicono che il cane se lo sono preso in carico e allora lo curano (mah!!) ma i gatti non sono di loro proprietà, vanno e vengono. ma allora se vanno e vengono non possono smetterla di farli nascere? La colonia era di 15 gatti ed è diventata di 4, ci sarà un motivo?

ho sbraitato tropo e non ho detto tutto

che crepino loro e tutti gli ignoranti come loro

e scusate se sono brutale, pensavo che amare gli animali volesse dire volere per loro il bene, non dico di spenderci soldi se già stai con le pezze al **** e ti spendi tutto ai banchi dei cinesi (a comprar cavolate) ma almeno lasciar fare agli altri. Il comune non è folle a fare una cosa del genere, è un servizio volto alla salute pubblica degli uomini e degli animali che al contrario di sti due imbecilli vorrebbero stare bene.

"se la sterilizzo a me non rimanono più gatti"

ma vai tu sotto una macchina, va..

Youngster L'avatar di Daviduzzo

Ognuno ha il suo modo di pensare purtroppo

Piccola Pantuff e i suoi micini - le mie sempre nel cuore Luna e Molly - Torakiki, Cleo, Aika
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.

Adult L'avatar di mikineko

allora, vista la situazione direi che sono da affidare subito visto che mangiano da soli...tantopiù che anno di sicuro 8sett tempo limite per riprenderli se prima non c'è stata una buona socializzazione, come in questo caso che ischiano di non divenire mai dei buoni micini di appartamento socievoli..
    per quanto riguarda la sterilizzazione della gatta dopo l'operazione il vet mette dei punti che devono venire disinfettati una volta al giorno con acqua e sale oppure con una soluzione salina, vengono dati anche degli antibiotici in compresse per 5g una al giorno per evitare infezioni..bisogna stare attenti che la gatta si tolga i punti leccandoli e dopo 10g vanno tolti i punti..

ps. in quanto al leccarsi non ci sono problemi più di tanto perchè i punti sono anche interni, pensa che la mia kimi (5mesi) dopo l'operazione saltava come una matta su divano e sedie e si è tolta anche un punto ma non è successo niente perchè come ho detto sono anche interni,è rimasto solo un micro buchino che neanche si vede soprattutto quando ricresce il pelo

ti voglio tanto bene yuri
    non ti dimenticherò mai

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •