GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Rossino cerca casa

Kitten L'avatar di Biscotta81

Predefinito Rossino cerca casa

Ciao!

Rossino(l'ho chiamato io così) è un gattino rosso che tutti i giorni da qualche settimana viene a mangiare sul mio terrazzo...dovrebbe avere un'età compresa tra 1 e 2 anni,è abituato alle persone(io sospetto che sia stato "sfrattato"...),purtroppo per ora non ho sue foto causa macchina fotografica rotta,è piccolo(potrebbe essere una femmina)e molto dolce...All'inizio pensavo fosse di qualcuno dei vicini,qui da me purtroppo in molti lasciano uscire i mici durante il giorno...ma poi ho iniziato a vederlo un po'troppo spesso..e un po'troppo affamato!Da ieri tra l'altro ho notato che zoppica ,sembra avere il segno di un morso o ferita...per il resto non ho visto altri segni o sintomi di malessere,per cui credo sia il risultato di una lotta fra gatti...gli sto dando l'antibiotico,se peggiora cerco di portarlo dalla vet...però questa vita non fa x lui,è un micino dolcissimo,forse necessiterebbe di un po'di pazienza x riabituarsi a fidarsi delle persone ma già nella situazione in cui è ora prende confidenza con facilità...passa le giornate sullo stuoino davanti alla mia porta-finestra ma io non posso proprio tenerlo,ho in casa Piero che gli soffia già attraverso il vetro e Lunina incinta...Ah,per ora non so se sia Rossino o Rossina,potrebbe anche essere già sterilizzato/a(sono quasi certa che abbia vissuto in casa),non è testato fiv/felv...ma nel caso è tutto fattibile,solo che ogni giorno temo di non vederlo più il giorno successivo...
    P.s.Rossino si trova in provincia di La Spezia
    Ultima modifica di Biscotta81; 21-02-2011 alle 02:26

2. Forum Adverts:
    Senior L'avatar di Lavinia & Sid

Predefinito Re: Rossino cerca casa

Innanzi tutto grazie per quello che stai facendo per Rossino......
    Peccato che la tua macchina fotografica sia rotta , appena puoi inserisci qualche foto, forse in questo modo sarà più facile trovare una casa per lui

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Sid & Bea per voi.....
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Si,mi devo organizzare per le foto...Ragazze,questo gattino è uno spettacolo!Oggi l'ho incontrato nel cortile del condominio,l'ho chiamato,e lui :"MAO"(è fantastico,sembra che parli...)allora gli sono andata incontro e mi ha fatto un mare di coccole...si struscia,fuseggia,mi si è persino sdraiato sui piedi e non per il cibo perchè non avevo nulla con me(cmq è decisamente un maschio non sterilizzato,sterilizzandolo sarebbe un perfetto gatto di casa!)...allora l'ho accompagnato al mio terrazzo(un po'di metri più in là ,ma lui se mi vede mi segue,quindi devo distrarlo per non farmi seguire in strada...),dove gli avevo messo il piattino di crocchini...
    La zampina va un po' meglio,per correre la solleva ma se cammina piano la appoggia...si vede sempre il segno della ferita ma non sembra infetto...non contenta oggi sono passata dalla vet del mio paese a chiedere aiuto(che non è la vet dei miei,ma è una ragazza disponibilissima e cura i cani della mia amica che mi sta aiutando col gattino,che quindi l'aveva già avvisata...)...abbiamo scoperto che Rossino in effetti non ha casa(è stato abbandonato,come pensavo io...),ma lo sta curando una signora del paese che si occupa di gatti da tanti anni(una mitica "gattara"),gli fa le iniezioni di antibiotico e disinfetta la zampetta per cui io ora sospenderò le pastiglie e magari domani gli metto una pipetta di antipulci...
    Mi attrezzo con le foto e le metto...mi piange il cuore,quel gattino è un amore non può vivere su un terrazzo!Non è particolare e non è un cucciolo,ma è giovane e ha bisogno di una VERA mamma...qui è in pericolo e io non posso metterlo in casa

Bronze Cat L'avatar di Paola87

io posso aiutarti poco per via della distanza o lo prenderei in gattile
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Supporter L'avatar di perla

Per Rossino tantee tanti

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Non riesco a fotografare Rossino...ho recuperato una macchina fotografica,ma quando lo vedo non la ho e quando la ho non lo vedo...uff!!!
    Lui in compenso è sempre più dolce ,quando mi vede mi core incontro a salutarmi...chissà dove dorme la notte...
    Nota positiva:la zampetta pare guarita,non zoppica più!

Golden Cat L'avatar di SweetMaine

@Biscotta
    ...e organizzare una staffetta per portarlo dalla ormai...mitica Paola?
    ...Spezia ...Lombardia?....ci sono diversi utenti che sono sulla strada.......magari ho deto una scemenza...

MAX e ..
    W
    ichita..

Tatina e Pisistrato

Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

@Sweetmaine:no,che scemenza è un buon consiglio...parli di Paola87?
    Immagino sia volontaria in un gattile...ma il mio dubbio non sta tanto nella possibilità di organizzare una staffetta(x una buona adozione lo porterei anche di persona...),più che altro è che non vorrei che la vita in gattile per lui fosse più deleteria che salutare...anche perchè dubito l'adozione possa essere immediata,so bene che i mici come lui(giovani ma non cuccioli,teneri e dolci ma comuni di aspetto,apparentemente sani e quindi apparentemente poco bisognosi...)il più delle volte stazionano x lungo tempo nei gattili...quindi diciamo che questa ipotesi sarebbe un po'l'ultima spiaggia,perchè credo che ora a Rossino più che il cibo manchi proprio una casa...
    Ovviamente non parlo x sfiducia verso Paola o altri volontari,è proprio un dubbio su cosa sia meglio per lui...

Bronze Cat L'avatar di Paola87

sì figurati!
    anche perchè,al momento siamo pieni!
    noi abbiamo una buona rete e,a parte gatti malati o molto vecchi-più di 10anni- i gatti stanno poco da noi,anche i comuni.
    vedi Jack e Kate che erano lei nera e lui bianco e nero di 9 mesi che son stati meno di una settimana
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Senior L'avatar di Lavinia & Sid

Dai!!!! Dai!!!! Dai!!!! Staffetta per Rossino!!!!!!!!

Sid & Bea per voi.....

Eccomi di nuovo...ho fatto qualche foto a Rossino...come faccio a farvele vedere???

Ho messo 2 fotine di Rossino sul gruppo su Fb!Oggi ne ho fatte altre ancora più belle ,è una meraviglia di gattino,ma trovargli casa sembra impossibile...

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Mai dire mai...Rossino è bellissimo, io poi ho un debole per i gatti rossi
    Su non scoraggiarti, non manca niente a questo miciottolo...
    Io non sono capace, ma se prepari qualcosa anche su FB possiamo condividerlo...sul forum comunque c'è chi può aiutarti a farlo o farlo per te.
    Io purtroppo non so come si fa, altrimenti ci pensavo io...

Pepita...sempre nel mio cuore

Incrociate dita e codine Se non sparisce prima(e se riusciamo a "convincerlo") Rossino mercoledì verrà visitato x la zampetta(ora ha una ferita a una zampetta posteriore...sembra una scheggia o simile...),sterilizzato,testato e ... ADOTTATO! Ma x cantar vittoria voglio aspettare almeno giovedì...però incrociate x noi x favore...????

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Mille e più!!!!
    Dai Rossino, fatti trovare così ti aspetta una nuova bellissima vita!
    Attendo novità, per il momento qui tutto incrociato!

Pepita...sempre nel mio cuore

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •