questi micini vengono da una colonia felina, sono tutti nati ciechi, adesso si trovano in montagna e la ragazza (Ilaria) che si occupa della colonia, oltre a cercare di effettuare la sterilizzazione delle femmine, vorrebbe trovare ad ognuno di loro una famiglia disposta a dare una chance a questi cuccioli.
Sono affettuosi, abituati ad usare la lettiera, nonostante siano vivaci e giocherelloni come ogni gattino della loro età, adorano il contatto umano.
Si cercano persone che guardano oltre il loro handicap, un gatto cieco può vivere dignitosamente e senza problemi in casa, basta avere qualche accortezza all' inizio.
Come per gli esseri umani, hanno sviluppato di più gli altri sensi per sopperire alla mancanza della vista, e se gli si permette di conoscere una stanza alla volta, senza spostare gli oggetti nel suo territorio, presto memorizzerà la loro posizione smettendo di urtarli, quando dovete spostare qsa (un mobile, un tavolo oppure chiudere una porta che normalmente é sempre aperta) basta dare la possibilità al micio di percepire che lì si trova un nuovo ostacolo, vi posso assicurare che in breve tempo avrete in casa un gatto indipendente e autosufficiente con cui poter dividere le serate tra coccole e giochi (con oggetti sonori) come ogni altro gatto.
Per avere maggiori informazioni sul vivere insieme ad un gatto cieco, potete trovare su internet tanti articoli che vi dimostreranno la semplicità di accogliere un micio che più di altri ha bisogno della sicurezza e dell' affetto di una persona.
Ho avuto una gatta cieca e vi posso assicurare che non ho mai avuto problemi/ostacoli nel gestirla, mai fatto danni (tipo non utilizzare correttamente la lettiera), Lucy era meravigliosa, aveva imparato a salire e scendere le scale, salire sul letto o sul divano e trotterellarmi dietro seguendo il rumore e le vibrazioni dei miei passi sul pavimento, aveva imparato che la parola "attenta" significava un nuovo ostacolo o un possibile vuoto davanti a lei, così rallentava e "tastava" il terreno davanti a lei. Vi sto parlando di una gatta diventata cieca a 13 anni!! Una gatta che ha dovuto imparare da "vecchia" a vivere con il suo handicap, quindi se é riuscita lei nonostante l' età, figuratevi un gattino che é nato cieco.
Se qualcuno fosse interessato ma ha dei timori sulla gestione, sono disposta a dare informazioni e consigli, potete contattarmi in pvt oppure fornire il mio indirizzo mail a chi fosse interessato
I gattini si trovano in provincia di Grosseto, ma siamo disposti (io per prima se Ilaria ha problemi) a portare i gattini ovunque.
Per avere il recapito di Ilaria contattatemi in pvt
Ilaria a breve deve tornare in città, e non ci sono altre persone disposte a gestire i cuccioli, non possiamo lasciare morire queste povere ed indifese creature, per favore date loro una possibilità di vivere felici e protetti.
Vi riporto la descrizione fatta da Ilaria che conosce i gattini:
Luna è una micina molto socievole e tranquilla, é un pò timida ma basta darle un pò di tempo che viene a richiedere le coccole. (femmina)
Micio grigio: fa tante tante fusa è molto socievole e gli piace tanto giocare.(maschio)
Micio rosso: è un gran coccolone e pacioccone. Appena inizi ad accarezzarlo inizia a fuseggiare (maschio)
Pink: è un micio vivace gli piace giocare ma anche essere coccolato e mangia di gusto(maschio)
Tigrato 1 è una micina un pò paurosa ma solo quando sta fuori in uno spazio aperto, però quando si sente al sicuro in casa fa le fusa ed è tanto coccolona. Ha bisogno solo di tempo ed un pò di pazienza (femmina)
Tigrato 2: è un micino tanto socievole, gli piace giocare e essere accarezzato (maschio)

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri