Ricevo e inoltro questa nota pervenutami tramite FB che riguarda una colonia felina a Ficarolo. Chiedo agli amici del forum che abitano in zona di mettersi una mano sul cuore e di adoperarsi x salvare queste povere anime.
Ecco la nota:
ciao a tutti..proverò a spiegarvi la situazione in poche parole,ma chiare in modo da farmi capire..da poco sono venuta a conoscenza di una situazione poco piacevole..dei miei vicini di casa hanno,senza saperlo,creato una vera e propria colonia felina..il problema è che nessuno gli dava da mangiare,e io NON LO SAPEVO..finchè un giorno me l'hanno detto e ho provveduto io..la situazione era tragica,ci saranno stati almeno una decina di adulti e sei piccoli..qualche femmina è tuttora incinta..queste femmine hanno per anni continuato a sfornare micetti,e queste "persone" se ne sono sempre fregate,perchè anziani e con mentalità "contadina",nel senso che i gatti si arrangiano e non hanno bisogno nè di cure nè di cibo..oltrettutto mi hanno anche accusata che miei cani gli hanno ammazzato qualche loro gatto..apparte il fatto che NON E' VERO,invece di ringraziarmi perchè vado a dar loro del cibo DI TASCA MIA,si inventano cose assurde per farmi sentire in colpa!!che tra l'altro,non glien'è mai fregato nulla di queste povere anime..vabbè,tralasciamo questo,che è meglio..io sto continuando a cibarli,non riesco proprio a far finta di nulla..c'erano dei gattini di 4 mesi grandi come se ne avessero avuto uno di mese..in dieci giorni sono cambiati radicalmente,cinque di loro sono cresciuti,ma uno purtroppo è rimasto piccino ed è in pericolo,perchè mi sembra che non stia molto bene..li ho svermati tutti,ma lui non sembra migliorare..lo vedete nelle foto,è quello ovviamente più piccolo..cmq sono qua a chiedere adozione per loro..e cure..almeno per i piccini,se non per gli adulti..di loro mi occuperò io,vedrò di farli sterilizzare,non appena saranno nati i nuovi cuccioli (ormai siamo troppo avanti con le gravidanze),in modo che poi possano essere riammessi sul "loro" territorio che riconoscono come casa..se poi li voleste adottare tanto meglio..insomma,vedrò di sbrigarmela da sola,con l'aiuto della mia vicina (non quella incriminata,ma un'altra,una che ha a cuore la sorte degli animali quanto me)..non mi occorrono soldi,servono adozioni per questi sfortunelli..soprattutto quello piccino piccino..non so bene il loro sesso..mi sembra di aver visto una femmina,ma a quell'età io non riesco a riconoscere il sesso,non c'è nulla da fare!!altra cosa che posso dire,è che uno dei mici adulti rossi (sono due maschi),ce n'è uno cieco ad un'occhio..se non cieco,quanto meno è ipovedente.
se foste interessati a qualche gatto,contattatemi qua o per mail valevox83@libero.it cercherò di aiutarvi il più possibile..povere stelline..hanno bisogno di qualcuno che si occupi di loro,non è giusto che rimangano per strada..ripeto,almeno i piccoli..si,non sono in una strada trafficata,anzi,praticamente per nulla trafficata (sarebbe divieto d'accesso,ma ogni tanto qualcuno passa cmq),ma anche loro meritano una possibilità..metto alcune foto,guardate come siamo messi..
terrò la nota aggiornata,e non mancherò di scattare magari anche qualche foto migliore..
Per le foto ecco il link:http://www.facebook.com/reqs.php#!/n...&id=1553922116
Adesso tocca voi. Io purtroppo sono al completo (ne ho 16)
Giorgio

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri