GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Cuccioli, cuccioli e ancora cuccioli parte II

New Born

Predefinito Cuccioli, cuccioli e ancora cuccioli parte II

EMILY E JANE ASPETTANO UN LIETO FINE E UNA FAMIGLIA PER LA VITA

http://i49.tinypic.com/4jp4pt.jpg

Queste due piccoline sono Emily e Jane : a soli 8 giorni di vita hanno visto la loro mamma sbranata dai cani e poco dopo anche i due fratellini sono morti. Sole e disperate per la fame ,hanno iniziato a piangere, finchè il loro pianto e' stato sentito da una signora che le ha raccolte e ci ha chiamato. All'inizio disperavamo di poterle salvare erano troppo piccole con gli occhietti ancora chiusi , hanno rischiato un paio di volte di lasciarsi andare ma grazie alla tenacia della nostra volontaria che le ha curate,allattate e coccolate e grazie anche alla loro voglia di vivere hanno superato i momenti critici e sono sopravvissute.

Emily e Jane hanno 2 mesi, sono spulciate e svermate, godono di buona salute e ottimo appetito, sono dolcissime e molto vivaci : giocano insieme tutto il giorno e com'è evidente dalle foto sono attaccatissime: sappiamo che in un momento come questo e' molto difficile fa adottare un gatto figuriamoci due, ma noi abbiamo fiducia ,si richiede adozione in coppia anche perchè le piccoline si fanno coraggio una con l'altra si cercano continuamente e separarle sarebbe veramente atroce .

Si trovano in appoggio a Ciriè (vicino a Torino) ed è possibile andare a conoscerle previo appuntamento.
    Sono adottabili a Torino e provincia, solo a chi ha tempo da dedicare a dei cuccioli e in appartamento (no piani terra o rialzati, no tetti accessibili o ballatoi - si valutano adozioni con giardino solo se lontano da strade e pericoli), in una casa tranquilla senza bambini piccoli o non educati al rispetto degli animali, previo controllo pre affido a casa vostra (una chiacchierata per conoscerci), firma del modulo di adozione (con obbligo di sterilizzazione a 6 mesi) e disponibilità a mantenersi in contatto con noi di tanto in tanto per avere notizie e foto.

Per info Erika 347 851 44 44 o erika.nano@protezionemicio.it (gradita breve mail di presentazione)

2. Forum Adverts:
    New Born

Predefinito Riferimento: Cuccioli, cuccioli e ancora cuccioli parte II

QUESTI 6 PICCOLI RISCHIAVANO LA VITA A CAUSA DELL'IGNORANZA E DELLA CATTIVERIA. ORA CERCANO UNA FAMIGLIA VERA DI CUI FIDARSI!!

http://i48.tinypic.com/33v2hxj.jpg
    http://i45.tinypic.com/315oqyu.jpg

Questi 6 scriccioli hanno quasi 2 mesi , e sono nati da una micia di passaggio nel giardino di una nostra volontaria.I suoi vicini però non amano i gatti, e soprattutto con i piccoli hanno gioco facile purtroppo. Per cui appena possibile sono stati portati in casa (non senza difficoltà vista la loro giustificata paura)La loro mamma è stata catturata, sterilizzata (per fortuna, era già incinta e con un feto morto nella placenta) ed è risultata fiv e felv negativa. Ora vorremmo trovare una casa e una famiglia a questi piccoli, lontano dalle persone ignoranti e cattive che hanno conosciuto dove sono nati.

I piccoli, dapprima soffiettosi e spaventati si stanno tutti lasciando andare, Barbara li sta abituando con amore e dedizione a fidarsi dell'uomo e fanno progressi ogni giorno, basta vedere le foto!Passiamo alle presentazioni: Rascal : maschietto crema con orecchie e coda rossicce, ama le coccole e ha smesso quasi subito di soffiare. Cheope (tricolor) e Dafne (tigrata grigia): femminucce dolcissime, fanno un sacco di fusa e appena si entra nella stanza accorrono con il codino dritto. Ulisse: maschietto bianco e rosso, molto dolce e un pochino timido, tende a scappare di fronte a rumori e movimenti bruschi ma se lo prendi in braccio poi si lascia coccolare tranquillo. Milly: femminuccia bianca e grigia, tenerissima e spaventata, soffia ma non morde: è la più piccina, mangia per ultima perchè se no gli altri la massacrano, se la prendi in braccio si fa piccole e sta immobile, ma con il tempo si scioglierà anche lei! Tigre: maschietto tigrato marroncino: inizialmente il più difficile, faceva un sacco di scene, soffi, ringhi, zampate, ma anche lui pian piano sta iniziando ad apprezzare le carezze.

I piccoli sono stati tutti svermati, spulciati e curati dagli acari. Si trovano vicino a Torino (zona Canavese) , si possono vedere previo appuntamento e sono adottabili a Torino e dintorni, solo in appartamento (no piani terra o rialzati, no tetti accessibili o ballatoi) in una casa tranquilla solo con bambini, qualora presenti, educati al rispetto degli animali, e solo da chi abbia tempo da dedicare a dei cuccioli, previo controllo pre affido a casa vostra (una chiacchierata per conoscerci), firma del modulo di adozione che prevede obbligo di sterilizzazione a 6 mesi e disponibilità a mantenersi in contatto con noi di tanto in tanto per avere notizie e foto.

Per info Erika 3478514444 - mail: erika.nano@protezionemicio.it (gradita breve mail di presentazione)

New Born

KIKA.. TUTTI I SUOI FRATELLINI ADOTTATI FELICEMENTE, LEI ASPETTA ANCORA IL SUO HAPPY END!

http://i46.tinypic.com/e9xeky.jpg

Ricordate Rusty, Dusty, Kika e Stich, le 4 piccole pesti nate sotto la neve per cui cercavamo adozione?
    Ebbene 3 di loro hanno trovato famiglia!!
    Siamo felici di annunciare che Rusty e Dusty sono stati adottati in coppia da Mariangela e Marco: ora si chiamano Elio e Sofia, sono due micini fortunatissimi e stanno a meraviglia!!
    Stich, ora Black (detto Birba) è stato adottato da una splendida coppia, Alice e Fabio, che questo inverno avevano adottato lo sfortunato Natalino/Elvis e che circa tre mesi fa avevano accolto Puff/Peppino.. Black e Peppino sono diventati presto inseparabili :)

Manca però qualcosa al lieto fine di questa storia: la piccola Kika non ha ancora una casa sua. Questo mi rattrista moltissimo, perchè l'ho tenuta personalmente in appoggio un mese e mezzo e posso assicurare che è una gattina splendida, intelligente, coccolosa, vivace, un caratterino forte ma dolcissimo. Forse il suo colore non piace eppure è davvero bellina, marrone scuro con chiazze rosse, e degli occhi particolarissimi color nocciola, e la corporatura snella e sinuosa.
    Potete vedere altre foto di Kika a questo link: http://www.facebook.com/album.php?ai...79798816&saved
    Kika è stata svermata e vaccinata, ha 3 mesi e vi ricordo che la sua mamma era stata testata (Fiv/Felv negativa). Per lei cerco una famiglia davvero speciale, aiutatemi a trovarla!

Attualmente si trova in appoggio a Torino, a casa di Mari e Marco (che ringraziamo infinitamente) ed è possibile andare a conoscerla previo appuntamento.

E' adottabile a Torino e dintorni, solo in appartamento (no piani terra o rialzati, no tetti accessibili o ballatoi) in una casa tranquilla solo con bambini, qualora presenti, educati al rispetto degli animali, solo da chi abbia tempo da dedicare a dei cuccioli, previo controllo pre affido a casa vostra (una chiacchierata per conoscerci), firma del modulo di adozione che prevede obbligo di sterilizzazione a 6 mesi (tassativo!) e disponibilità a mantenersi in contatto con noi di tanto in tanto per avere notizie e foto.

Per info Erika 3478514444 o erika.nano@protezionemicio.it (gradita breve mail di presentazione)

New Born

Kika adottata!!!!

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Mi dispiace non potervi aiutare!!!! Sono tutti splendidi, Ulisse e Pascal sono davvero meravigliosi!
    Auguro a tutti loro di trovare una famiglia al più presto, proprio come Kika!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Pepita...sempre nel mio cuore
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Platinum Cat L'avatar di Pucci

Spero riusciate a trovargli una buona sistemazione...
    A proposito, mi fa piacere che sia stata cambiata quell'orribile frase rossa che dice ... in una casa senza bambini o....
    Scusa ma dovevo dirlo: è una cosa che non "digerirò mai quella di sentir parlare di bambini nel caso di adozione...., per esperienza personale, sono una di quelle a cui è stata negata un'adozione appunto perchè in casa avevo 2 bambine...,
    Quarant'anni e più di gatti in casa e ...

.

New Born

@ Pucci: posso capire la tua irritazione e mi spiace che la tua richiesta di adozione non sia andata a buon fine: dal nostro punto di vista, la perplessità non riguarda il fatto che ci siano bambini tout court, ma che possano esserci bambini non educati al rispetto dell'animale. Purtroppo capita spesso che molte persone prendano il cuccioletto per far compagnia ai bambini, poi stano fuori di casa tutto il giorno e intanto il figlioletto strapazza l'animale (non è un cliché, te lo posso assicurare: nel mio palazzo c'è una famiglia che ha 2 bambini piccoli e ha preso una gattina di 1 mese da un privato (adesso è cresciuta e ne ha 9 di mesi). Sono stata a casa di questa famiglia e non ti dico cosa ho visto: il più grande dei due che urlava per gioco alla micia, le si buttava addosso, le lanciava la palla, ecc...). Poi magari si becca un graffio e il gatto finisce smollato in qualche gattile.
    Quindi, non potendo conoscere la famiglia a priori, preferiamo mettere in chiaro le cose negli appelli, così da invitare alla riflessione, anche a costo di risultare antipatici; se poi durante il pre-affido, vediamo che i bambini sono calmi, che sanno relazionarsi in maniera corretta con gli animali, non c'è nessun problema, anche se personalmente là dove c'è un bambino, mi sento di consigliare l'adozione di un gatto adulto che abbia un carattere già formato ed equilibrato.

Platinum Cat L'avatar di Pucci

Posso capire, ma fino ad un certo punto. La certezza non vi è in nulla, ne nell'uomo , ne nell'animale.
    Per farti un esempio.: appena nata , i miei avevano una gatta. Da sempre hanno avuto animali anche a costo di sacrificarsi per garantire ai pelosi almeno un pasto caldo ( mi riferisco al dopoguerra).
    Bene hanno dovuto dar via la micia perchè costituiva un pericolo per la mia vita. Spinta dalla gelosia o da chissà che, la gatta non perdeva occasione per attaccarmi.
    Non esiste poi un corretto metro per giudicare qual'è la vita adatta ad un micio: nessuno cederebbe un gattino a chi in campagna lo volesse destinare al controllo dei topi. Eppure dov'è la parte sbagliata? Il gatto non vivrebbe in modo naturale e consono alla sua natura di cacciatore? Non sarebbe in tal modo libero di muoversi, con un posto per dormire e un pasto certo?
    Oppure può un pensionato con la minima garantire la giusta alimentazione e il giusto controllo medico?
    Come vedi se spulciamo le cose nei minimi particolari.... chi perchè non ha giardino. chi perchè ha bimbi, chi perchè ha un lavoro precario....
    Secondo me, spesso spinti da questi moduli preadozione si perde contatto con la vera realtà e non si giudica il cuore della persona.

.

Adult L'avatar di Kara

Ho letto con attenzione le argomentazioni di Pucci e devo dire che mi trovano d'accordo. Porto il mio esempio a sostegno di quanto dico.
    Quando ho fatto domanda di preadozione al gattile dove ho preso i miei mici, non mi volevano dare Mogana perchè, nel modulo di pre-adozione, alla domanda "come sistemi i gatti d'estate", ho risposto "ho casa al mare e li porto con me". Se non fossimo tornati con il mio compagno per conto nostro per vedere insieme Morgana (l'avevo vista solo io), e non avessimo parlato di persona (il mio compagno, io ero troppo nera) con i responsabili, rassicurandoli sul fatto che la casa è un appartamento e non potrebbero scappare, non me li avrebbero dati.
    Eppure penso che chiunque su questo forum può testimoniare quanto io stia dietro ai miei gatti e li curi... e se ne sono resi conto anche loro DOPO, tant'è che Avalon me l'hanno dato sulla fiducia. Però lì per lì ci sono rimasta malissimo... cioè... sarebbe stato meglio che per un mese avessi messo i gatti in una pensione? O li avessi lasciati soli a casa con la compagnia, se gli fosse andata bene, di una persona un'ora al giorno? Un mese è tanto... e se il gatto si ammala? Una persona che li vede sì e no un'ora al giorno come può accorgersene se non è esperta? Boh... certe volte io certe rigidità non le capisco...
    Morgana e Avalon

Adult L'avatar di norvegian wood

concordo poienamente, a volte le procedure dovrebbero essere miticate un poco dal buon senso e da controlli sul campo

New Born

Non sono del tutto d'accordo...
    Anzitutto, finché il micio si trova sotto la tutela e la responsabilità di un'associazione o di un gattile, i volontari che lo gestiscono hanno non solo il diritto, ma anche il dovere di cercare per lui l'adozione migliore, scartando tutte quelle situazioni che potrebbero essere fonte di malessere per il gatto o che potrebbero portare ad una sua "restituzione" dopo qualche tempo dall'adozione.
    Con questo non sto dicendo che non occorra usare un po' di buon senso e valutare ogni singolo caso (anzi i controlli pre-affido, per quanto si limitino ad un incontro di mezz'ora, un'ora, esistono proprio per quello), ma che è comprensibile che chi dà in affido il gatto dia la preferenza ad adozioni in appartamento, da parte di gente benestante o comunque consapevole che il gatto, specie se cucciolo o anziano, costa e che sia disposta ad affrontare le spese per farlo curare, vaccinare, sterilizzare..., di persone non troppo in là con gli anni (anche qui, non per essere discriminatori, ma non me la sentirei di affidare un cucciolo di 2 mesi ad un ottantenne). Sono generalizzazioni, ma, purché non si vada avanti con i paraocchi, come forse è accaduto nel caso di Pucci e ancor più in quello di Kara, non credo affatto che siano arbitrarie.

Sull'utilizzare il gatto come topicida, invece, ho molte più perplessità: ok, il gatto è un predatore, ma non vorrei che l'adottante, pur di farlo cacciare, non lo sfamasse a sufficienza (e purtroppo di casi così se ne sono già verificati)... Insomma è come se uno mi chiedesse un cane per andare in cerca di tartufi: forse sono troppo rigida, ma non credo che glielo darei...
    Ultima modifica di pro_micio; 23-07-2010 alle 18:28

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

L' argomento è interessante, ma questa sezione è pensata per i mici che cercano casa, qui state andando OT.
    Perchè non aprite una discussione apposta? Potrebbe coinvolgere anche altri, ma qui si rischia di togliere visibilità a questi mici in cerca di casa.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

New Born

Sì, hai ragione: se gli altri partecipanti avranno qualcosa da ribattere (sono dispostissima ovviamente ad accettare consigli o anche critiche), proporrei loro di creare un topic ad hoc. :)

New Born

Cheope, Milly, Tigre e Dafne adottati: dei 6 piccolini restano ancora i bellissimi Raskal e Ulisse. Nessuno ha un posticino per loro?

New Born L'avatar di nefeli

io capisco la dicitura sui bambini. io allevo e se mi dicono che hanno bambini piccoli, piuttosto consiglio di prendere un gatto adulto che possa mettere in riga il bambino :) ma il cucciolo mi rimane sempre il dubbio..perchè il cucciolo secondo me si può fare veramente male con un bambino che lo stritola in modo sbagliato. l'adulto invece si sa difendere.
    capisco quindi che chi cede dei gatti possa stare sulla difensiva su certi punti.

comunque i piccoli sono degli amori!!! spero possano tutti trovare una casa...
    Non ho nulla contro Dio, è il suo fans club che mi spaventa. (cit.)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •