Ina, al di là del problema farsi o meno il tatuaggio (che credo sia quello che meno ti interessa...nel senso, quando avrai voglia davvero e lo deciderai, ti farai tatuare quel che ti pare, credo

...io ho un cavallo stilizzato sulla spalla, una piccola testina di felino sul polso e un 'tribale'...ebbene sì, Luna...

sulla caviglia), sono le stesse cose che mi sento ripetere io da anni.
Io che sono anche più incasinata di te, credo, perchè io davvero non posso più andarmene in vacanza o a fare un viaggeto perchè non mi basterebbe un cat-sitter, ma ho anche il problema della cagnona, vecchietta e malata che non riuscirei mai a lasciare in pensione (nemmeno quando era giovane e sana

a dire la verità), e un cavallo che non vive in un maneggio bensì è ospite di privati, per cui gli accordi sono che lo devo accudire io (mica posso far entrare in una casa privata, anche se in campagna, è cmq un'abitazione privatadegli estranei)...
Quindi, riassumendo...sono anni che mi sento criticare, soprattutto dai miei parenti, e anche dai pochi amici, ma meglio dire conoscenti perchè i miei veri amici sono amanti degli animali come me...'Tu hai l'ossessione degli animali'...'Hai lasciato un marito e ti sei presa un sacco di 'bestie', e adesso sei sola con tutti 'sti animali'...'E spendi tutto per 'sti animali'...'E non hai figli perchè preferisci gli animali'...'E non troverai mai più nessuno perchè hai tutti s'ti animali'...
Eccchepppallleee dico io...ma fatevi i ********Biiiip*** vostri no?
Che vi chiedo i soldi per i miei animali per caso? NO!!
Che vi chiedo qualcos'altro per i miei animali? NO!!!
Mi avete mai sentito lamentarmi perchè sono sola con tutti 'sti animali, come piace sentenziare a voi? NO!!!
E allora? Dov'è il problema?
Ho fatto i miei viaggi, quando avevo voglia di farli e avevo un solo micio e chi me lo poteva accudire quando io non c'ero.
Ho viaggiato col mio cavallo per fare le gare, per anni, stavo via tutti i week end, mi sono divertita, ho fatto quello che avevo voglia di fare. Sempre.
Adesso mi va di stare sola con i miei animali.
Se un giorno troverò un uomo che la pensa come me Bene...altrimenti..chissene...io sto bene così.