Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-08-2007, 02.49.22   #20 (permalink)
Solis
Baby

L'avatar di Solis

Potenza rep: 6 Solis inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: Lettiera rovinata da buttare

Per ora nn ho problemi di lettiera corrosa, però posso dirvi che spruzzare l'aceto bianco prima di lavare la cassettina è un rimedio eccezionale.
Togliete la sabbietta e prima di lavare mettete in uno spruzzino un pò di aceto bianco (io non sopporto l'odore dell'aceto ma è un togliodori efficace), dicesi che non ci sia niente di meglio per "cancellare" totalmente l'odore della pipì e le feci del gatto, nemmeno loro con il naso sopraffino riescono più a sentire tracce nella lettiera! In più disinfetta! Lo lasciate agire una decina di minuti e poi lavate il tutto, dopo si può usare anche un detergente o qualsiasi sapone disinfettante.
Il fatto che la lettiera si corrode è colpa della pipì che ha un ph molto acido e rimanendo lì per un pò agisce nella plastica e corrode!La soluzione sarebbe girare la sabbietta o togliere direttamente la pallina raggrumata, ma nn tutti stanno lì un intera giornata a parare il tutto!
Io al momento come sabbia sto usando la catsan, l'ho messa nuova ieri sera e ancora è tutto ok, ho provato il silicio quello a grani grossi e non resistevo dall'odore, era qualcosa di veramente assurdo...pensare che se ne parla così bene, probabilmente dipende dalle marche :S
E la scorsa volta ho preso una sabbia di cui non ricordo il nome che costa ben 9,00 euro e sono 6 o 9 kg, non ricordo bene! Il prezzo è troppo esagerato per quello che vale, per carità molti meno odori ma niente di speciale che non potrebbe fare una qualsiasi sabbia che non sia proprio una cattiva marca!
Solis non  è collegato   Rispondi citando