Discussione: Tosare il gatto?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-08-2007, 20.40.15   #9 (permalink)
rapsodiainblu
New Born

L'avatar di rapsodiainblu

Potenza rep: 0 rapsodiainblu inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: Tosare il gatto?

Io ho una gattona di casa di nome Senape con il pelo semilungo che si era riempito di nodi e di grumi di feltro. Pettinarla era impossibile reagiva ringhiando e dando delle sonore zampate. Ho cercato di tagliare, con le forbici, i nodi più grossi ma era come cercare di agguantare un'anguilla. Così per disperazione sono andata dalla veterinaria pensando la faccio sedare,(la gatta , non la vet) la rapo a zero e me la riposto a casa. La vet mi ha detto di provare a pettinarla e..miracolo, nello studio del vet, in un posto a lei sconosciuto si è lasciata tagliare il pelo e pettinare con il cardatore senza nessun bisogno di sedarla. Mi sono riportata a casa un mostro con una folta pelliccia attorno al collo ed il sedere rasato, ma adesso a distanza di due mesi è di nuovo bella pellicciuta e soffice.
Non è necessario andare dal vet credo che sia sufficiente un posto sconosciuto, ma di sicuro i miei quando li porto dal vet diventano buoni come agnellini...Potete sempre provare prima di passare alla sedazione.....
Ricci & Fusa www.selkirkrex.it
rapsodiainblu non  è collegato   Rispondi citando