Citazione:
Originalmente inviato da Fata Morgana
I cuccioli tendono a mangiare la lettiera a prescindere dalla sostanza di cui è formata. Fortunatamente il periodo in cui "brucano la sabbia" è limitato nel tempo, ma occorre in ogni caso prestare un po' di attenzione, qualsiasi tipo si utilizzi.
|
Eh ma quando io l'ho usata per la prima volta, Morgan aveva oltre 6 mesi! Avevo sempre usato sabbie tradizionali, ho provato il silicio per pura curiosita' e come ho raccontato ho evitato di ripetere la cosa.
E' vero che spessissimo i cuccioli tentano di mettere in bocca la lettiera ma e' anche vero che lo fanno nei primissimi giorni in cui la sperimentano (quindi, per i miei, sto parlando di 25-30 giorni di eta') e poi non ci provano mai piu'. Per ovviare a problemi di qualsiasi tipo, infatti, uso con i cuccioli la Sanicat
non agglomerante, fatta di sassolini a pallettoni che i cuccioli sputano in men che non si dica (anche perche' non riescono a masticarli

). Passo all'agglomerante attorno ai 2 mesi, quando il rischio "prova" e' ormai solo un ricordo.