Ossignur, mi allontano un pomeriggio e succede il patatrac?

Suvvia...
Intervengo come co-moderatore (insieme a robimaz) di questa sezione: per mio stile personale, non uso bacchettare gli utenti appena escono poco poco fuori topic, sia perche' io per prima non sono in grado di restare sempre in tema

e sia perche', onestamente, credo che si creerebbe un clima rigido e inospitale del tipo "hai messo una virgola in piu'!? Ah! Bacchettata!

".
Insomma non mi piace, per cui finche' si resta nel filone dell'argomento, due-tre topic fuori linea li tollero eccome (a meno che la discussione non tenda a degenerare, ovvio...).
Per quanto riguarda l'urgenza di farsi rispondere, Swiffer, e' esattamente come ha detto Luna: ognuno di noi e' qui per puro piacere, non e' certo un lavoro (magari!

) per cui capita che a volte, semplicemente, non si e' "in giornata" e non si ha tanta voglia di partecipare, oppure si ritiene di aver gia' detto tutto quel che si riteneva opportuno, che si e' sommersi dal lavoro, che sfugge la discussione, che non ci si e' collegati e cosi' via. Non e' una domanda OT che fa scemare l'interesse per una discussione, te lo assicuro.
Per quanto riguarda le tue domande: io con zooplus ho ottenuto la roba anche 3-4 giorni dopo l'ordine e, personalmente, dovendo consigliare qualcosa tra royal, proplan e sanabelle direi proplan ma questa e' esclusivamente la
mia esperienza.