Premessa:
se state preparando il pranzo, leggete in un altro momento, visto l'argomento alquanto
1. Quando Stregatto è arrivato in famiglia (luglio scorso) era pieno di ascaridi e tenia, porello.
Ovviamente trattamento antipulci e per i vermi il Felex, con un richiamo dopo venti giorni.
In entrambi i casi non potevo avere dubbi sull'efficacia della cura, visto che ha espulso gli schifosi parassiti dal sederino e indovinate chi ha ripulito?
Oltretutto il Felex è stato facilissimo da somministrare: mescolato con un po' di pasta per i peli se l'è leccato in due secondi.
2. In questi giorni ci siamo resi conti che la tenia non se n'era mai andata (proglottidi a volontà).
Chiamo il veterinario, spiego la situazione e lui mi prescrive il Drontal, proprio per "provare a cambiare principio attivo".
3. Ieri sera somministrato il Drontal, polverizzato e mescolato alla pappa, che è stata sicuramente mangiata tutta, anche se in due riprese a circa 40 min di distanza fra loro.
4. Mi aspettavo il solito schifoso spettacolo, ma a distanza di oltre 12 ore... nulla, a parte qualche puzzetta fetenziale e feci un po' più molli del solito.
Domanda: ho sbagliato qualcosa? Se non vedo espellere la tenia significa che il trattamento non ha funzionato?
Se qualcuno avesse la propria esperienza da riportarmi, mi sarebbe utile.
Grazie!