Citazione:
Originalmente inviato da musauma
Se, come dice il vet, è viziata,(tu confermi?) puoi solo lasciare le crocche a disposizione (l'umido no, puzza e si deteriora) a oltranza...come dico spesso, se non hanno problemi di salute, di fame non si lasciano morire....se inizi a cambiare gusti e marche frequentemente per farla mangiare non ne esci piu'....
|
Sì, confermo...

è viziatissima!!!
Allora, le crocche posso lasciarle nella ciotola e comunque ho visto che prima o dopo va a "mangiucchiare"....il problema è l'umido nel senso che a lei piace molto ma,ovvio, va matta per le scatolette con salse, zuccheri e schifezze varie!!!! a volte le ha mangiate a causa anche della mia inesperienza in materia e per incompetenza del vet di allora che mi diceva che "..dal Kitekat alla Almo, il cibo per gatti è tutto uguale" (son parole sue)

Poi cambiando vet e facendomi un pò di esperienza (anche grazie a voi del forum) ho cercato di rimediare proponendo alla micia umido al naturale come Almo, Schesir, Silver ma il rifiuto ovviamente è stato totale e categorico!Quindi mi chiedo come fare ad abituarla ad un umido più sano...di solito mangia la sua scatoletta la domenica,dovrei forse in quel giorno togliere i crocchi e lasciare solo l'umido?