Discussione: Una disperazione.....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-09-2008, 00.02.16   #5 (permalink)
Miù
New Born

L'avatar di Miù

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 Miù inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: Una disperazione.....

Citazione:
Originalmente inviato da musauma Visualizza messaggio
Se, come dice il vet, è viziata,(tu confermi?) puoi solo lasciare le crocche a disposizione (l'umido no, puzza e si deteriora) a oltranza...come dico spesso, se non hanno problemi di salute, di fame non si lasciano morire....se inizi a cambiare gusti e marche frequentemente per farla mangiare non ne esci piu'....
Sì, confermo... è viziatissima!!!
Allora, le crocche posso lasciarle nella ciotola e comunque ho visto che prima o dopo va a "mangiucchiare"....il problema è l'umido nel senso che a lei piace molto ma,ovvio, va matta per le scatolette con salse, zuccheri e schifezze varie!!!! a volte le ha mangiate a causa anche della mia inesperienza in materia e per incompetenza del vet di allora che mi diceva che "..dal Kitekat alla Almo, il cibo per gatti è tutto uguale" (son parole sue)
Poi cambiando vet e facendomi un pò di esperienza (anche grazie a voi del forum) ho cercato di rimediare proponendo alla micia umido al naturale come Almo, Schesir, Silver ma il rifiuto ovviamente è stato totale e categorico!Quindi mi chiedo come fare ad abituarla ad un umido più sano...di solito mangia la sua scatoletta la domenica,dovrei forse in quel giorno togliere i crocchi e lasciare solo l'umido?
Quando i miei occhi, attratti come da calamita, dolci si volgono a quel gatto che amo e guardo poi in me stesso, che meraviglia il fuoco di quelle pallide pupille, di quei chiari fanali, di quei viventi opali che fissi mi contemplano! Charles Baudelaire
Miù non  è collegato   Rispondi citando