Discussione: cibo: meglio variare?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-09-2008, 21.54.58   #2 (permalink)
Minerva
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti
Predefinito Riferimento: cibo: meglio variare?

Eh, bella domanda. Ci sono autorevoli sostenitori di entrambe le teorie. Io sono dell'idea di abituare il micio ai cibi freschi, è tristissimo vedere un gatto letteralmente dipendente dalla pappa confezionata, umido o secco che sia. A parte questo, sicuramente va bene avere un'alternativa al cibo di base, ma un minimo di continuità nell'alimentazione ci vuole, i cambiamenti dovrebbero essere graduali, inoltre non sempre è facile trovare un alimento di qualità e allo stesso tempo gradito al micio.
Se invece parli di alimenti complementari, puoi cambiare marca o gusto qualche volta in più, ma attenzione, non stupirti se questo crea qualche piccolo problema gastrointestinale al micio. Nel caso, sospendi e torna al cibo precedente.
Se ti riferisci alla discussione sul cucciolo esotico che mangia Soloquaglia e Soloconiglio, sono alimenti speciali, con un'unica fonte proteica, soltanto carne, sono diversi dalle scatolette che di solito si danno ai gatti. Se la veterinaria li ha consigliati per la crescita del piccolo, non mi sembra il caso di passare ad altro.

Minerva non  è collegato   Rispondi citando