Discussione: Come posso fare?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-09-2008, 20.03.13   #48 (permalink)
*AnimaFelina*
Youngster

L'avatar di *AnimaFelina*

Stato d'animo:
Potenza rep: 13 *AnimaFelina* è un gioiello grezzo*AnimaFelina* è un gioiello grezzo*AnimaFelina* è un gioiello grezzo
Manda un messaggio tramite Skype™ a *AnimaFelina*
Predefinito Riferimento: Come posso fare?

Vi aggiorno sulla situazione...Cagliostro, per ora, si è stabilizzato. Fà progressi, a piccoli passi, ma li fà.
Da due giorni ha uno sfogo, sotto l'orecchio destro. Una crosticina, (di circa tre o quattro millimetri), da cui è uscito un poco di pus e del sangue e che si vede chiaramente non derivi da una feroce grattata. Siccome i gatti, appena possono, espellono all'esterno i loro problemi, tramite feci, o appunto pus, io ho una mezza idea che questa crosticina non sia un peggioramento, bensì un miglioramento; un segno che comunque l'apparato immunitario lavora e che sia riuscito a espellere un poco dei problemi interni che potrebbe avere il gatto. Forse è un'ipotesi azzardata, ma non così scontata. Voi cosa ne dite?
In ogni caso, per essere sicura, gli ho pulito molto accuratamente la crosticina (che è subito venuta via e sotto non è neanche uscito sangue, quindi era pus che probabilmente si era indurito), gli ho tagliato via i peli d'intorno e l'ho disinfettato già tre volte, in questa giornata, con acqua ossigenata. Non fuoriesce nè sangue, nè altro pus, è così pulita la crosticina, che si vede solo il rosa della pelle e due o tre puntini rossi, da cui usciva il pus e al gatto non dà fastidio (è anche per questo che penso che non sia dovuta ad una grattata, perchè altrimenti gratterebbe continuamente). Lunedì ho l'appuntamento dal veterinario, per aggiornarlo sulla situazione, per cui gli parlerò di questa crosticina dopodomani

*AnimaFelina* non  è collegato   Rispondi citando