Grazie per i complimenti al pupetto... è adorabile, vero?
Citazione:
Originalmente inviato da *AnimaFelina*
azzardo un'ipotesi tutta mia, a cui ho pensato leggendo i vari interventi: e se fosse nervoso proprio perchè sente a pelle che il tuo fidanzato non lo vuole tanto? I gatti sono molto sensibili, in questo tipo di cose...può darsi che lui si renda conto di "stare antipatico" al tuo fidanzato
|
Sai, penso proprio che questo c'entri eccome... Non voglio cantare vittoria troppo presto

, ma in effetti in questi giorni gli animi in casa sembrano più calmi, il fidanzato sta diventando più tranquillo, lo coccola di più e si innervosisce meno e Zazou non ha più avuto (per ora) scatti di nervi... Sembra più "vicino", più coccolone, gioca, ma in modo a mio avviso "più sereno", più normale...
Citazione:
Originalmente inviato da GattaSiamese
conconrdo in pieno  , inoltre i gatti sono affascinanti quando corrono e saltano, cosa avrebbe fatto allora il tuo ragazzo con un cucciolo di cane in casa? Mi è venuta in mente questa cosa siccome prima dicevi che avresti voluto prendere un cane ma che non hai potuto farlo per tuoi motivi personali 
|
Mah, io ho sempre avuto cani in casa e non hanno mai fatto danni se non qualche pipì i primi giorni (blu nemmeno quello e aveva 3 mesi quando l'ho preso al canile) e qualche ciabatta rosicchiata. Portiamo tutte le domeniche a spasso un cane del canile che è uno splendore, buonissimo, dolce e coccolone.. e il mio fidanzato vedendo quanto è bravo questo cagnetto (che hanno appena adottato... mi mancherà da morire!!) e quanto sta bravo Blu in casa (poi si sfoga fuori correndo e giocando), ha fatto quella battuta che ho scritto.
Credo che un gattofilo veda solo cose positive e belle nel comportamento dei gatti, anche se gli distruggono la casa... ma se una persona ama molto la sua casa e sopporta gli animali "se" fanno i bravi... allora è chiaro che tutto è più difficile cani o gatti che siano...
Comunque piano-piano sembra

che le cose stiano migliorando. Zazou è proprio un gattino splendido...