Discussione: Come posso fare?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-08-2008, 15.20.53   #8 (permalink)
*AnimaFelina*
Youngster

L'avatar di *AnimaFelina*

Stato d'animo:
Potenza rep: 13 *AnimaFelina* è un gioiello grezzo*AnimaFelina* è un gioiello grezzo*AnimaFelina* è un gioiello grezzo
Manda un messaggio tramite Skype™ a *AnimaFelina*
Predefinito Riferimento: Come posso fare?

Stamani ho portato Cagli dal veterinario. Dunque, vi dico già che mi sento di tirare un un enorme sospirone di sollievo (temporaneo). Gli hanno fatto il prelievo del sangue e Cagliostro è stato bravissimo, si è lasciato pacioccare ovunque e non è nemmeno uscita una goccia di sangue, dopo aver tolto l'ago. Nell'attesa che arrivasse l'ecografista, la veterinaria ha effettuato l'emocromo e sia i globuli bianchi, sia quelli rossi sono perfettamente nella norma. Ciò significa che NON è (ancora) malato di leucemia, ma che quel virus è ancora "addormentato", quindi per ora la malattia non si è sviluppata. Successivamente, l'ecografista gli ha fatto eco-addome e eco-alla gola (non so come si chiami il termine tecnico). Durante l'eco-alla gola a momenti Cagliostro si metteva a fare le fusa, perchè il gel che gli spalmava la dottoressa, gli dava l'impressione dei grattini e quindi potete immaginare con quanta tranquillità si è lavorato e invece per l'eco-addome ha brontolato un po', ma nulla di più. Anche da questi due esami non è risultato assolutamente nulla di anomalo. Gli hanno poi fatto una lastra alla colonna vertebrale, per vedere che non fosse un problema scheletrico e non ha nulla nemmeno lì.
Ha solo parecchie feci da fare, che probabilmente non faceva, perchè sentiva dolore ai muscoli e quindi si sono accumulate. Ma le veterinarie mi hanno assicurato che sicuramente, la situazione che ho descritto, non è dovuta ad un semplice accumulo di feci.
Il fatto che la leucemia non sia in circolo, restringe di molto il campo delle ipotesi. Le veterinarie sospettano: o un problema ormonale, o di qualche valore sballato (tipo calcio, o ferro), oppure un problema neurologico (e, se posso dire la mia, secondo me è quest'ultimo).
Mi hanno anche assicurato che non hanno trovato nulla che riguardi la FIP (e anche questa cosa mi ha fatto tirare un sospirone di sollievo), che i reni lavorano bene e che, insomma, a parte il raffreddore cronico e il virus-felv latente, il gatto non ha null'altro. Ora però manderanno tutte queste analisi a Torino e verso martedì o mercoledì della prossima settimana, mi chiameranno per dirmi se anche i valori dei minerali sono a posto, oppure no.
Dopo ciò, indipendentemente dai risultati di queste analisi, vogliono fargli una TAC, per controllare il suo sistema neurologico. Poi, si vedrà...per il momento cominciamo a fare queste cose...Speriamo in bene

*AnimaFelina* non  è collegato   Rispondi citando