Riferimento: gattino nervoso
Grazie ragazze... Beh, di sicuro non conoscedo molto i felini, non so come comportarmi... il problema è che allora lui è "un gatto normale", non un gattino tranquillo... Una mia amica ha una piccola persiana della stessa età del mio e non è assolutamente così "isterica" la sera. Non salta su tutti i mobili, sulle librerie tirando giù i libri ecc... Io lo avevo preso proprio perchè sulla carta doveva essere un cucciolo più tranquillo degli altri... Per me non è un problema se fa così, ma chi non ama gli animali e si sente in qualche modo "invaso" da un alieno un po' pazzerello... certo non potrà apprezzarlo... ed io mi sento tra 2 fuochi... gatto e fidanzato...
Ho anche pensato che potesse esserci qualcosa che lo spaventa... tipo le luci troppo forti (sono faretti) che allungano le ombre, la ventola della cappa sicuramente lo rende inquieto (questo l'ho notato) e a volte inizia ad agitarsi proprio mentre si cucina. Ho anche pensato che non stesse molto bene fisicamente (fa la cacca un po' molle), per cui dopo mangiato magari ha dei fastidi che lo portano a comportarsi così... L'allevatrice dice che è un cucciolo particolarmente sensibile, per cui magari sente o vede come pericolose cose di cui io non mi accorgo...
|