Discussione: gattino nervoso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-08-2008, 13.56.27   #1 (permalink)
maramatto
New Born

L'avatar di maramatto

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 maramatto inizia a distinguersi dagli altri
Question gattino nervoso

Ciao a tutti , sono nuova del forum, ma in realtà vi leggo da molto tempo. Premetto che non sono molto esperta di felini, ho sempre avuto cani con me, ma purtroppo per questioni di tempo e lavoro, ora non posso più (il mio adorato Blu vive con i miei in un'altra città... sigh!!) ...così dato che senza pelosi non so stare, ho optato per un gatto... più facile da gestrire sotto alcuni punti di vista, ma molto più difficile sotto altri...
Ho aspettato con ansia l'arrivo a casa del mio piccoletto, un batuffolo grigio-blu che ha attualmente 3 mesi e 21 giorni...
Ebbene, ho scelto la razza più che per la bellezza, per il carattere, dicono di loro che sono dolci, gentili, tranquilli, coccoloni... gatti da appartamento e dato che il mio fidanzato non ama molto gli animali, sono riuscita a convincerlo grazie a queste descrizioni, andando incontro a spese per me quasi proibitive...
Ora, il pupetto in questione è con me da 11 giorni, diciamo che si, è abbastanza tranquillo, delicato, dorme molto durante il giorno e al risveglio grandi fusa e coccole... tutto bene, gioca, esplora la casa (piccolisima) in ogni suo angolo... peccato, però che la sera, ha come una trasformazione (e non solo quando c'è luna piena)... diventa un altro gatto : nervoso, aggressivo, corre come un matto andando anche brutalmente a sbattere contro muri e oggetti... non gioca come un normale gattino, diventa una furia e se provo a prenderlo, si divincola brutalmente (dov'è finito il musetto di 5 minuti prima?)...