Citazione:
Originalmente inviato da *AnimaFelina*
Ho una domanda strana da porvi. Più volte ho notato che i miei gatti fanno le fusa in momenti in cui secondo me non sarebbe molto logico farle. Per esempio, ogni tanto, quando si alzano per andare a mangiare, si mettono a fare le fusa mentre mangiano. Fanno proprio "rooor, roor", come quando sono contenti di essere coccolati. Oppure le fanno anche quando si arrabbiano: mi attaccano e cercano di graffiarmi sul braccio, però al contempo fanno le fusa...io non capisco! In teoria, se sono arrabbiati, non dovrebbero fare le fusa! E tantomeno quando han la bocca piena! E invece, non sempre, ma qualche volta lo fanno...come mai?
|
solitamente le fusa sono un modo per il gatto di comunicare che sta provando piacere, che è felice, in alcuni casi sono una richiesta d'aiuto, ad esempio una gatta che partorisce fa le fusa. Nel tuo caso io interpreterei le fusa, in entrambi i contesti, come momenti di piacere, ovviamente mentre mangiano provano piacere, e probabilmente quando ti attaccano lo fanno come un gioco e non con aggressività altrimenti non farebbero le fusa, questa però è la mia interpretazione. Perchè pensi che siano arrabbiati quando ti fanno gli attacchi e che non stiano semplicemente giocando?