Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-08-2008, 14.58.19   #1 (permalink)
signorsid
Baby

L'avatar di signorsid

Potenza rep: 5 signorsid inizia a distinguersi dagli altri
Manda un messaggio tramite Skype™ a signorsid
Predefinito erba gatta e statistiche casalinghe

Potevo farmi mancare la visita a un pet-shop in America? No di certo, e ne sono uscita con una serie di giochini riempiti di erba gatta (nepeta cataria, l'erba della famiglia della menta che pare faccia impazzire i felini).
Tutta entusiasta spacchetto il salamino e lo porgo a Sid: lui annusa, indietreggia. Lo metto a terra, lui annusa, poi si mette a raspare come per seppellire una cacchetta.
Be', è normale, mi dico, c'è pur sempre una percentuale di gatti insensibili, e lo porgo a Angie. Lei annusa, fa un saltllo indietro, schifata.
Allora non resta che Milla! Lei certo apprezzerà!
Lo dò a Milla, la quale intanto lo vede e salta indietro, già spaventata (ma fin qui tutto ok). Poi annusa, indietreggia e scappa!
Ho preso il salamino di erba gatta e l'ho portato da mia mamma: finalmente un animale serio! La nostra veterana Finulla, la gatta nera della strega, ha seguito le indicazioni del volantino accluso: annusata, rotolamento a terra, estasi, rotolamenti e rotolamenti, annusamenti e rotolamenti, abbracciamento con le zampette, sfregamento a terra, si è sfinita e finalmente è andata a letto a dormire. Mia mamma le conserva il salsiccino di erba gatta nella stagnola perchè sembra una tossica persa!!!