Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-08-2008, 18.00.51   #76 (permalink)
gipsy
Baby

L'avatar di gipsy

Potenza rep: 3 gipsy inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: Come integrare un nuovo micio con altri gatti

aggiornamento:
abbiamo preso una zanzariera messa alla porta della cucina e in questi giorni quindi i due mici sono stati divisi. lui stava in cucina e lei aveva la possibilità,volendo,di girare per casa, ma appena lo vedeva attraverso la zanzariera si piazzava lì davanti e lo guardava incuriosita ,lo annusava e dava qualche zampatina sulla porta. lui,dal canto suo, appena la vedeva, cercava di giocare, cercava di prenderle la coda, e le faceva degli agguati...
questa notte e poco fa li abbiamo fatti incontrare: non un ringhio non un soffio.lei,inizialmente ha cercato di annusargli "le parti intime", ma lui si è spostato ,poi hanno iniziato a giocare: lui dà una zampata a lei, lei a lui, lei placa lui, lui si divincola, lui le morde la coda e lei le zampine e così via...

a questo punto ho qualche domanda da fare:

i loro giochi inizino sempre in maniera soft e dopo un po' mi sembra che il gioco si faccia un po' più pesante: si rotolano,si placano, si danno zampate in modo più frenetico ( sempre senza soffi o ringhi o pianti).
vista l'evidente differente stazza e relativa forza tra i due, la mia paura è che lei possa fare male a lui ( N.B unghie spuntate ad entrambi)
DOMANDE:
il gioco un po' più frenetico è normale tra i gatti?
come faccio a capire se il gioco sta degenerando in qualcos'altro?
se sta per degenerare, come mi devo comportare? li divido alle prime avvisaglie? o li lascio fare?
Grazie Grazie!
gipsy non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links